tesi di laurea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nuzzo.elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 18, 2005 2:01 pm
Località: Trieste-Treviso

tesi di laurea

Messaggio da nuzzo.elisa » gio gen 20, 2005 8:26 pm

Gentilissimi utenti,
mi chiamo Elisa Nuzzo e sono una studentessa di Ingegneria Edile presso l'Università degli Studi di Trieste; sto cominciando a cercare materiale per la mia tesi ma ho difficoltà a reperirlo. Mi piacerebbe che la tesi vertesse sul "recupero di edifici di pregio con i principi della bioarchitettura", ma ho notato che, anche su internet, non si trova praticamente nulla su tale argomento.
Qualcuno mi può indicare qualche libro o qualche rivista che mi possa essere d'aiuto? Esistono esempi pratici in cui la bioarchitettura è stata applicata per il recupero di edifici storici? O qualche professionista che si occupa di ciò?

Grazie per l'attenzione e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un aiuto.

Elisa
[email protected]

linda
Messaggi: 638
Iscritto il: mar ott 05, 2004 4:54 pm
Località: Bisiacaria
Contatta:

Re: tesi di laurea

Messaggio da linda » ven gen 21, 2005 8:39 am

nuzzo.elisa ha scritto:Gentilissimi utenti,
mi chiamo Elisa Nuzzo e sono una studentessa di Ingegneria Edile presso l'Università degli Studi di Trieste; sto cominciando a cercare materiale per la mia tesi ma ho difficoltà a reperirlo. Mi piacerebbe che la tesi vertesse sul "recupero di edifici di pregio con i principi della bioarchitettura", ma ho notato che, anche su internet, non si trova praticamente nulla su tale argomento.
Qualcuno mi può indicare qualche libro o qualche rivista che mi possa essere d'aiuto? Esistono esempi pratici in cui la bioarchitettura è stata applicata per il recupero di edifici storici? O qualche professionista che si occupa di ciò?

Grazie per l'attenzione e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un aiuto.

Elisa
[email protected]

cara elisa,
sul numero scorso della rivista aam terranuova c'era proprio un articolo in merito, inoltre nel friuli ci sono almento un paio di studidi architettura ed ingenieria che ti potrebbero aiutare. io abito vicino a monfalcone e vedrò di recuperarti a breve il materiale di cui dispongo. magari ci sentiamo via mail o qui sul forum. vedo cosa posso riuscire a fare questo weekend. un abbraccio!

nuzzo.elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 18, 2005 2:01 pm
Località: Trieste-Treviso

grazie Linda

Messaggio da nuzzo.elisa » ven gen 21, 2005 12:44 pm

Grazie infinite Linda per la tua risposta...
sei stata molto gentile.
Aspetto le indicazioni sugli studi professionali di cui mi parlavi...
A presto e un abbraccio da Elisa

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 22, 2005 1:04 pm

Cara Elisa,
ma hai provato a postare il tuo tema nel forum sulla bioedilizia?
Ciao
Fabrizio

nuzzo.elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 18, 2005 2:01 pm
Località: Trieste-Treviso

x Fabrizio

Messaggio da nuzzo.elisa » sab gen 22, 2005 2:15 pm

Sì, Dott. Zago...
ho inviato la mia richiesta nel forum di bioarchitettura e per errore nella Sua sezione...
Grazie comunque per il consiglio.

Elisa

Rispondi