Odiosi brufolini..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Odiosi brufolini..

Messaggio da SilviaV » gio gen 20, 2005 9:47 am

Ciao a tutti,
ho la pelle mista (zona a T + grassa, guance normali/secche) e sensibile (si arrossa facilemente se la stuzzico un po').
Ho un grosso problema (almeno x me..): mi spuntano sul viso dei brufolini rossi sparsi (la cosa strana è che mi vengono + sulle guance che nella zona T) e mi durano settimane (a volte il segno dura x mesi..).

Non capisco come sia possibile: pulisco attentamente il viso mattina e sera e come trucchi uso il fondotinta Dr. Hauschka, l'amido di riso come cipria e un po' di fard (son bianca come un cadavare..) e alla sera prima di andare a letto mi metto un po' di gel di Aloe.
In cosa sbaglio?

Vorrei chiedervi se capita anche a voi e come vi comportate.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio gen 20, 2005 9:53 am

alimentazione? potrebbe essere uno sfogo alimentare?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio gen 20, 2005 10:00 am

Silvia, zona precisa? Se è la parte bassa delle guance, le abitudini cosmetiche potrebbero averci poco a che fare.
Attendiamo la pellologa!

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio gen 20, 2005 10:25 am

Ciao,
mi vengono su tutte le guance non c'è una zona precisa, diciamo preferibilmente nella zona intorno a bocca e naso.
Pero' non so se è uno sfogo alimentare, perche' mi capita da diversi mesi...
Avevo anche pensato a un problema ormonale, perche' 1 anno fa ho smesso di prendere la pillola.
Boh...

attepip

Re: Odiosi brufolini..

Messaggio da attepip » gio gen 20, 2005 11:01 am

Una mia cara amica aveva lo stesso problema e lo ha brillantemente risolto interrompendo momentaneamente qualsiasi trattamento cosmetico. Dopo qualche giorno il tutto era risolto.
Spero di esservi stato utile.
Saluti

*Elettra*
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 07, 2005 1:38 am
Località: Veneto

Messaggio da *Elettra* » ven gen 21, 2005 10:57 pm

Io ti riporto la mia modesta esperienza... mi sono fatta visitare da un iridologo che ha giustificato la presenza di piccoli foruncoli (pochi per fortuna) sul mento e avvolte sulle guance per un eccesso di un ormone... e poi ho scoperto delle intolleranze...e tra le tante ho scovato il lievito (la cui intolleranza, ben si sa, si manifesta proprio con dei simpatici brufolettini)... e ti posso dire che il problema si è risolto per fortuna.
Quindi per porre fine a questo quotidiano fastidio devi trovar la causa attraverso una via interiore e non esteriore (l'attenta detersione ecc ecc.). Smack

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » lun gen 24, 2005 5:56 pm

Ciao Silvia V, anche io concordo con Elettra sul fatto che ci potrebbe essere nascosa un'intolleranza a qualche alimento, magari in quel periodo hai mangiato più spesso o in maggiori quantità un cibo, di solito i più incriminati attentatori alla beltà sono i latticini, pomodoro(solanacee in generale), fragole(possono dare casi di orticaria a chi ne è sensibile)... prova per qualche giorno a stare attenta a quello che mangi, ascolta il tuo corpo e forse riuscirai a capire qualcosa di più.
Non è da escludere un' intolleranza cutanea anche a un cosmetico.In parole povere prova a ricostruire la storia dei tuoi brufoletti!
Un bacione!Ciao
Elena

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » mar gen 25, 2005 11:36 am

io penso più a qualche lieve squilibrio ormonale...nel periodo del ciclo aumentano?

Rispondi