contorno occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

contorno occhi

Messaggio da marylunaz » mar gen 18, 2005 5:46 pm

oggi sono andata a comprarmi il correttore per le occhiaie..l'unica cosa che continuo ahimè a comprare in profumeria...e la commessa mi ha fatto notare8non che nn me ne fossi accorta) che ho il contorno occhi arido...come provava a stendere il correttore restava raggrumato il colore e si "fossilizzava" nelle pieghette di espressione che ho nelle occhiaie...insomma un disastro..ho in effetti qualche linea di disidratazione, non penso che siano rughe o almeno lo spero...(ho 25 anni!)..conoscete qualche contorno occhi bio che risolva la questione aridità? e che soprattutto non mi gonfi gli occhi al mattino?sta commessa mi ha fatto venire i complessi...:-(

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mer gen 19, 2005 9:43 am

Ciao Marylunaz,
io non sono un'esperta nè tanto meno un medico, ma posso dirti quello che faccio io che ho una pelle sensibile e mista e che col freddo si secca un po' sulle guance:
da 10 giorni al mattino mi pulisco il viso con un batuffolo di cotone con qualche goccia di un mix che ho fatto io (50% cera jojoba, 50% olio di germe di grano, 2 gocce di OE di neroli, 2 gocce di OE di geranio) e poi tolgo l'olio in eccesso con una salvietta. Non metto nessuna crema viso dopo per non ingrassare troppo la pelle.
La sera alterno questo metodo di pulizia all'uso di un latte detergente, togliendo l'olio in eccesso con del tonico.
La mia pelle non è + stata secca.

Spero di non averti detto un sacco di cretinate...

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » gio gen 20, 2005 9:16 am

Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema, ma da un po' di tempo le cose vanno meglio facendo così (anche se mi rendo conto che questi metodi ti faranno ridere, funzionano!):
Al mattino applico un pochino di miele (deve essere proprio poco, la punta di un dito) che rendo meno colloso e più facile da stendere con un po' di acqua (di solito uso l'acqua termale). Il risultato per me è ottimo, se poi quel giorno ho pure le occhiaie applico sopra un po' di correttore. Ho intenzione di acquistare quello della Lepo, mi hanno detto che è tutto "verde"...
Più raramente prendo un batuffolo di cotone, ci metto una goccia di olio di germe di grano e ci spruzzo la solita acqua termale; poi lo passo sugli occhi- a volte alla sera lo uso come struccante ma di rado perché altrimenti al mattino mi sveglio con gli occhi gonfi :(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 20, 2005 7:51 pm

Ciao,
a me sembra che sia SilviaV che akemichan abbiate affrontato bene il problema.
Silvia creando una barriera lipidica da cui non passano neppure le cannonate e akemichan invece superidratando la parte interessata.
Io potrei solo consigliarvi di scambiarvi le operazioni ovvero di intervallare l'idratazione con il surgrassaggio della pelle e forse avrete i migliori risultati.
Della serie l'unione fa la forza.
Ciao
Fabrizio

Pitta
Messaggi: 29
Iscritto il: dom gen 02, 2005 11:51 am
Località: Roma

Messaggio da Pitta » gio gen 20, 2005 11:20 pm

Ciao ragazzi. Anch'io ho lo stesso problema, allora prima del copriocchiaie ingrasso un po' la parte con il contorno occhi di Dr. Hauschka.
Ecco l'inci:
Ricinus communis
Arachis hypogaea
Cera flava
Daucus carota
Anthyllis vulneraria
Prunus armeniaca
Calendula officinalis
Theobroma cacao
Hypericum perforatum
Serica
Buxus chinensis
Mela azadirachta
Parfum
Lecithin
Glycerin.

Come lo trovate?

bruciolis
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 11, 2004 6:24 pm

Messaggio da bruciolis » ven gen 21, 2005 11:39 pm

Pitta ha scritto:Ciao ragazzi. Anch'io ho lo stesso problema, allora prima del copriocchiaie ingrasso un po' la parte con il contorno occhi di Dr. Hauschka.
Ecco l'inci:
Ricinus communis

Come lo trovate?
ehmbè, il "ricinus communis" sembra bello da vedersi, ma...

Immagine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 22, 2005 1:19 pm

Cara Bruciolis,
non capisco "ehmbè, il "ricinus communis" sembra bello da vedersi, ma... " il ricinus communis non è solo bello da vedere ma funziona bene anche come cosmetico.
Ciao
Fabrizio

bruciolis
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 11, 2004 6:24 pm

certo!

Messaggio da bruciolis » dom gen 23, 2005 1:37 am

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Bruciolis,
non capisco "ehmbè, il "ricinus communis" sembra bello da vedersi, ma... " il ricinus communis non è solo bello da vedere ma funziona bene anche come cosmetico.
Ciao
Fabrizio
caro Fabrizio,
premetto che sono un maschio e di cosmesi non capisco nulla, comunque
ho fatto una ricerca e
hai perfettamente ragione.
Il mio "ehmbè" era
solo una battutina per dire che questa pianta serve
(o per meglio dire, serviva)
anche per altri scopi.
un cordiale saluto
bruciolis

Rispondi