dentifricio e tartaro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

dentifricio e tartaro

Messaggio da dada » mer gen 12, 2005 4:33 pm

Ciao a tutti!
Cosa ne pensate di questo dentifricio?

-Calcium Carbonate
-Aqua
-Glycerin
-Xylitol
-Silica
-Sodium Cocoyl Isethionate
-Cellulose Gum
-Aroma
-Salvia Officinalis
-Yucca Vera
-Citric Acid
-Imidazolidinyl Urea
-Phenoxyethanol
-Methylparaben
-Propylparaben
-Ethylparaben
-Butylparaben

E poi, esiste un rimedio naturale ma efficace contro il tartaro (già presente, purtroppo)?
Grazie!
Ciao,

dada

Ospite

Messaggio da Ospite » mer gen 12, 2005 4:39 pm

Salute Dada,

devo dirti una cosa, da piccolo mi son rifiutato di farmi raddrizzare un paio di secondi incisivi superiori per motivi vari... col risultato d'assomigliare vagamente al conte Dracula e di dover osservare una più attenta igiene orale; insomma conclusione il metodo più efficace che con me funziona (e ti dirò che ognuno è un mondo a se stante) è l'utilizzo dello spazzolino tre volte il giorno usato in maniera corretta e senza troppo fanatismo e senza dentifricio (sic!) e il filo interdentale alla sera prima di coricarmi, stop. Una visita dal dentista di 20dico20 minuti all'anno per togliere eventuali deboli accumuli di tartaro.

Per il tartaro, non la placca, l'unico mezzo per rimuoverla in tutta sicurezza, a mio avviso, è la mano esperta di un buon dentista.

Ciao.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer gen 12, 2005 6:52 pm

cavolo vittorio e come fai per l'alito senza usare il dentifricio?

Ospite

Messaggio da Ospite » mer gen 12, 2005 7:09 pm

Salute marylunaz,

alito? Che cosa è l'alito..?!:-) Ti assicuro che se a una ragazza (suppongo valga anche per un esemplare del sesso maschile), tristemente nota per non promanare certamente profumo roseo dalle fauci, fai lavare ripetutamente la teoria dentale col più olezzante tra le paste dentifricie, tempo 10 minuti massimo mezz'ora, tempo dipendente ovviamente dal grado massimo o minimo di feralità graveolente, tutto torna più o meno bellamente come in origine...;-)

Scherzi a parte, non ho mai sofferto di tale problema, così almeno mi dicono o, meglio, non mi dicono ne vedo storcere di nari, ad ogni modo l'alito più o meno pesante non si risolve certamente con l'uso di un dentifricio, ma il discorso si farebbe lungo...

Ciao.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mar gen 18, 2005 7:46 pm

io ho il problema opposto.. :((

Rispondi