cicatrici..olio di rosa mosqueta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da fra86 » mer gen 28, 2009 8:45 pm

ciao :)
ho una curiosità, siccome nel viso ho delle cicatrici da acne..da anni ormai..non che si vedano tantissimo ma si vedono insomma..mi chiedevo se è vero che l'olio di rosa mosqueta può aiutarmi..ho letto che non spariscono ma che vengono schiarite e la pelle migliora..
grazie :)

Avatar utente
Anna84
Messaggi: 42
Iscritto il: dom feb 04, 2007 2:41 am
Località: San Costantino Calabro .net - prov. di Vibo Valentia - Calabria
Contatta:

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da Anna84 » lun feb 09, 2009 3:25 am

Argomento interessante....qualcuno sa darci una risposta???

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da fra86 » mer feb 18, 2009 1:13 pm

ok, mi rispondo da sola...funziona :) già dopo una settimana si sono schiarite..sono felice :)

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da osmanto » lun feb 23, 2009 4:33 pm

io so che si usa l'olio di iperico, ma sarei felice di sapere se è vero, o se c'è altro che funziona!

Osmanto

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da sissy81 » ven apr 17, 2009 4:46 pm

fra86 ha scritto:ok, mi rispondo da sola...funziona :) già dopo una settimana si sono schiarite..sono felice :)
funziona anche sulle macchie? come e quando lo applichi?

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da AriaGelida » sab apr 18, 2009 2:31 pm

L'olio di rosa mosqueta va bene, ma essendo un pò comedogenico, faresti bene a metterlo solo sulle macchie in sè e non sul viso intero :D o almeno, questo è quello che sò io. Spero di non dare un consiglio errato, in tal caso correggetemi :roll:

naturalista
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 24, 2009 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da naturalista » gio mag 28, 2009 12:47 pm

guarda anche io ho cicatrici da acne e prima che comprassi l'olio di rosa mosqueta(cercavo una marca in particolare quello dell'italchile dalle mie parti introvabile)ho iniziato a usare burro di karitè e alcuni oli come germe di grano jocoba e un pò di olio di mandorle quando capitava e già con questi prodotti le cicatrici si sono schiarite la pelle è migliorata una cosa Fantastica !!! cmq penso che questi risultati sono dovuti sopratutto dalla presenza di vitamine e acidi essenziali presenti negli oli che autamo molto la pelle ....cmq questo è sicuramente una strada buona per curare le cicatrici a livello topico (certo non con tutti ) cmq aiuta tantissimo la pelle

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da AriaGelida » mar giu 02, 2009 7:58 pm

A breve dovrò sottopormi ad un piccolo intervento.
Secondo voi dovreo iniziare a mettere la rosa mosqueta subito dopo l'asportazione dei punti chirurgici, oppure dovrei aspettare un pò?
Frizionare l'olio un paio di volte al giorno, basterà a schiarire la cicatrice?

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da fra86 » gio giu 18, 2009 1:22 pm

funziona solo se le cicatrici non sono troppo vecchie...le mie lo erano..e infatti sono rimaste, ma ho sentito ke su quelle fresche, tipo da interventi chirurgici funziona molto bene e sparisce anche del tutto!

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da fra86 » gio giu 18, 2009 1:24 pm

AriaGelida ha scritto:A breve dovrò sottopormi ad un piccolo intervento.
Secondo voi dovreo iniziare a mettere la rosa mosqueta subito dopo l'asportazione dei punti chirurgici, oppure dovrei aspettare un pò?
Frizionare l'olio un paio di volte al giorno, basterà a schiarire la cicatrice?
non saprei..solo non aspettare troppo e non metterla al sole!

naturalista
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 24, 2009 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da naturalista » ven giu 19, 2009 3:18 pm

Ad ARIAGELIDA :io ti consiglio di fare chiudere e cicatrizzare bene la ferita e poi applicarlo però guarda dipende a che cosa ti operi cioè le zone del corpo che interessano l'operazione ecc e perchè ci sono alcune tipo sterno e spalle e altre ch tendono a far formare cheloidi e ipertrofismi io ti consiglio di usare creme che si trovano in farmacia o fogli di silicone per per evitare in alcuni punti l'isorgenza di ipertrofismi e dopo passerei alla rosa mosqueta cmq pensa che la cicatrice per stabilizzarsi deve passere un bel po di tempo dai 12-18 mesi ...cmq una cosa e certa dedica attenzione evita assolutamente l'esposizione solare

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da AriaGelida » lun giu 22, 2009 1:45 pm

Grazie naturalista.
In effetti la zona interessata è proprio sotto lo sterno :( anche il chirurgo mi ha detto che la cicatrizzazione lì è un pò problematica.

naturalista
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 24, 2009 12:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da naturalista » sab dic 26, 2009 6:10 pm

ciao ariagelida da tempo che non mi collego poi con l'estate non os se ti sei già operata ma penso che sia ultie oltre all'olio id rosa mosqueta il gel contenuto nell'aloe vera ho sentito dire che è una bomba se hai una piantina a portata di mano basta taglaire la foglia e prendere il gel cmq attenzione provala su un piccolo pèunto perchè a qualcuno può dare irritazione

Avatar utente
tenshi
Messaggi: 47
Iscritto il: lun nov 15, 2010 3:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cicatrici..olio di rosa mosqueta

Messaggio da tenshi » ven nov 26, 2010 4:23 pm

Riporto in auge questo 3d...

La zona ipertrofica dello sterno comprende anche la parte superiore del seno o è possibile massaggiare l'olio di rosa mosqueta subito dopo aver tolto i punti?

Tenshi

fioreinbocca
Messaggi: 47
Iscritto il: sab dic 11, 2010 9:36 am
Controllo antispam: cinque

olio di rosa mosqueta e scadenza

Messaggio da fioreinbocca » sab dic 11, 2010 9:59 am

mi sapreste dire se l'olio di rosa scade. ho acquistato l'olio di rosa della spacchiasol ma non c'è la scadenza. tuttavia, se gli oli puri non contengono conservanti come possono scadere?, semmai la casa produttrice dovrebbe indicare il periodo entro cui usare l'olio prima che si ossidi a decorrere dalla data di produzione. qualcuno mi illuminiiiiii :roll:

Rispondi