sapone per i capelli?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer gen 12, 2005 9:16 am

Miss Vanilla, che notiziona che mi dai! Lo proverò sicuramente! Non sapevo che anche tu avessi problemi a risciaquare l'argilla normale. Bene bene...ora si tratta "solo" di trovarlo. :-/

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » mer gen 12, 2005 9:17 am

Ciao MissVanilla,
posso chiederti dove l'hai trovata sta polvere? Sarei molto interessata a provarla.. Il nome è giusto? Perchè su google non ho trovato nulla...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 12, 2005 9:22 am

Nome esatto:
polvere di Rhassoul
Marca Logona

L'ho preso nel mio negozio di alimenti bio, credo lo si trovi anche in erboristeria.
Il prezzo nn me lo ricordo però.
Ciao!

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mer gen 12, 2005 12:32 pm

si chiama lavaerde.e' della logona.e' un apolevere che fa shampoo e docciaschiuma.crenado un apappa tipo argilla.mi sono informata da poco in erboristeria..ma non ho idea di come sia.
la consigliate?
veniva 7 euro per 250 gr
http://dafne.wizmelee.net/forum/files/0a_1_116.jpg

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer gen 12, 2005 4:05 pm

luce ha scritto:si chiama lavaerde.e' della logona.e' un apolevere che fa shampoo e docciaschiuma.crenado un apappa tipo argilla.mi sono informata da poco in erboristeria..ma non ho idea di come sia.
la consigliate?
veniva 7 euro per 250 gr
http://dafne.wizmelee.net/forum/files/0a_1_116.jpg
A me piace questo prodotto, anche se sembra di lavarsi col fango ;-))
I capelli vengono pulitissimo, ne deduco che anche la pelle dovrebbe esserlo! Io ci aggiungo un paio di gocce di o.e. di rosmarino tanto per profumare e riattivare la circolazione del cuoio capelluto!
Avendolo comperato da poco non so dire quanto duri la confezione, comunque io uso un cucchiaio di polvere per una doccia completa....forse 250 gr potrebbero bastare per una ventina di docce, penso.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » gio gen 13, 2005 11:26 am

io ero indecisa..l'erborista mi ha detto che ne ha solo e da tempo perche' alla gente l'idea di infangarsi e non schiumare..non piace..io ero incuriosita da questo prodotto..ma non sapevo se poi lavava bene i capelli..dunque tu dici che li lava bene'ma come lo usi'a mo di pappa e poi sciacqui?non ti intasa la doccia'? e poi nei capelli serve il balsamo?grazie

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio gen 13, 2005 10:59 pm

luce ha scritto:io ero indecisa..l'erborista mi ha detto che ne ha solo e da tempo perche' alla gente l'idea di infangarsi e non schiumare..non piace..io ero incuriosita da questo prodotto..ma non sapevo se poi lavava bene i capelli..dunque tu dici che li lava bene'ma come lo usi'a mo di pappa e poi sciacqui?non ti intasa la doccia'? e poi nei capelli serve il balsamo?grazie
Si in effetti è proprio come lavarsi col fango, ma a me non importa. Molte persone hanno bisogno della schiuma, io ho bisogno solo di essere pulita :-))
No, non intasa lo scarico. Mescoli un cucchiaio di polvere con acqua calda fino a formare una pappetta cremosa che userai per massaggiare la testa ed il corpo. I capelli a me vengono davvero pulitissimi, ed i miei son bastardi: lisci, sottili, grassi, piatti. Rimangono morbidi e non mi serve il balsamo. Si sciacqua bene e non rimangono residui.
Spero funzioni bene anche per voi!

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven gen 14, 2005 8:58 am

Mi metterò in caccia della polvere di Rhassoul anche io!Ho capelli lisci, sottili e lunghi, mi piacerebbe avere un'alternativa delicata allo shampoo.
Gli impacchi di argilla servono per curare il cuoio capelluto o rimineralizzare i capelli, ma poi bisogna usare un po' di shampoo delicato per lavar via il pastone, questa polvere mi sembra una cosa mooolto carina!;-) Elena

Rispondi