preservativi e lubrificanti naturali?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » lun gen 12, 2009 8:47 pm

credo perche il problemia sia che lacerino il preservativo..come epr esempio la vaselina e il preservativavo non vanno bene perche la vaselina corrode il materiale di cui e fatto il preservativo e ce la possibilita molto aumentata che si rompa

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da lakura » mar gen 13, 2009 11:42 am

perche' i grassi rendono permeabile il preservativo e quindi inutile.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 13, 2009 9:13 pm

Buone nuove,
sono riuscito a procurarmi un lubrificante di quelli che vanno per la maggiore (scusate ma di solito non li uso) e quindi adesso mi ci posso buttare sopra. Se poi buttandomi, scivolo e mi fracasso un osso sarà per colpa vostra !!!!

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » mer gen 14, 2009 12:36 am

scusa fabrizio che significa che ti ci puoi buttare sopra?cioe intendo cosa ci fai ora con il lubrificante? e quale lubrificante è?

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da chakra » mer gen 14, 2009 1:17 pm

joshino81 ha scritto:credo perche il problemia sia che lacerino il preservativo..come epr esempio la vaselina e il preservativavo non vanno bene perche la vaselina corrode il materiale di cui e fatto il preservativo e ce la possibilita molto aumentata che si rompa

Azz... :shock:
Io li ho sempre usati lubrificandoli con dei grassi!

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da alastor » mer gen 14, 2009 3:22 pm

joshino81 ha scritto:scusa fabrizio che significa che ti ci puoi buttare sopra?cioe intendo cosa ci fai ora con il lubrificante? e quale lubrificante è?
già fabrizio, quale stravagante protocollo d'indagine stai seguendo? la scienza ha bisogno di esperimenti riproducibili.....: )

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da matedena » mer gen 14, 2009 4:15 pm

mi ci posso buttare sopra
... forse Fabrizio è abituato a farlo strano......

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 14, 2009 6:42 pm

... forse Fabrizio è abituato a farlo strano......


RISPOSTA ESATTA !!!!

santina
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:51 pm

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da santina » mer gen 14, 2009 9:17 pm

Innanzitutto sfatiamo il mito che il preservativo non sia una cosa da coppia stabile e monogama: è un'ottima scelta anticoncezionale sopratutto per chi non vuole o non può prendere ormoni.

Detto questo, usarci un lubrificante insieme è decisamente consigliabile, sia a livello di sensazione che di sicurezza (meno attrito: meno rischi di rottura e sfilamento). Come è già stato scritto gli olii degradano il lattice di cui è fatta la maggior parte dei preservativi, quindi da questo punto di vista viene consigliato l'uso di un lubrificante a base d'acqua o di silicone.
Un altro ingrediente a cui stare attenti è la glicerina, presente in molti lubrificanti ma che scatena facilmente problemi di candidosi vaginale.

Sono nuova del forum: visto che ho diversi dubbi, sopratutto sui lubrificanti a base di silicone, dove/come potrei sottoporvi gli INCI di alcuni di questi prodotti?

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » mer gen 14, 2009 10:31 pm

fabrizio pero non mi hai risposto..non mi haid etto cosa stai facendo riguardo i lubrificanti...li analizzi? che fai in concreto?

Lorenzo36
Messaggi: 62
Iscritto il: mer set 24, 2008 4:22 pm
Contatta:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Lorenzo36 » ven gen 16, 2009 2:23 pm

Che io sappia, essendo il profilattico di materiale plastico o cmq di lattice, non viene intaccato dall'acqua mentre lubrificanti con parti oleose potrebbero lesionarlo. Senza contare che considerando le zone dove si va a impiastricciare, un qualcosa a base acquosa è sicuramente più tollerabile di un'olio normale o ancora peggio di un olio minerale: le mucose son cose serie >.<

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 18, 2009 12:44 am

Ciao joshino81,
certo, li analizzo e provo a ricostruirne di più naturali....e poi via con la sperimentazione sul campo :)

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da sissy81 » dom gen 18, 2009 10:14 am

io ho provato l'olio di mandorle come lubrificante, ma non è molto viscido...cosa si può aggiungere per renderlo più fluido?

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da matedena » dom gen 18, 2009 10:22 am

e poi via con la sperimentazione sul campo
Mai sperimentazione più goduriosa.......

:wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink:

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da alastor » dom gen 18, 2009 10:35 am

matedena ha scritto:
e poi via con la sperimentazione sul campo
Mai sperimentazione più goduriosa.......

:wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink:
aspetta a cercare segni di sorriso sul volto provato dello scienziato dopo qualche serie di 6 cicli di sperimentazione....
comunque, per la lubrificazione fai-da-te, giusto per una considerazione puramente cattedratica, quello che potrebbe essere utile sarebbe un bel gel a base di un polimero polisaccaridico naturale come ad esempio una gomma xantana in acqua (glicerina come antidisidratante) perchè è ampiamente accertata la sua funzione collaterale.... bavosa. (comunque è consigliato anche, qualora fosse possibile, una lavorazione 'preliminare' adeguata atta a favorire una maggiore produzione endemica di lubrificante.)

Rispondi