Pagina 1 di 6

preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: ven gen 09, 2009 2:35 pm
da joshino81
Ciao a tutti ragazzi spero che su questo forum mi sappiate dare qualche indicazione...tra le tante cose tossiche che ingeriamo nesusno pensa mai al preservativo e al lubrificante..voglio dire il lubrificante del preservativo e il lubrificante che si compra in farmacia sono derivati petrolchimici?o cmq hanno sostanze non proprio idonee?quando si fa sesso (vaginale o anale) questo lubrificante entra in posti delicati dove non dovrebbe e li rimane..mi chiedevo esistono delle alternative naturali che possono essere compatibili col preservativo al lubrificante che si compra in farmacia?...e... preservativi biologici credo siano inessitenti vero?

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: ven gen 09, 2009 5:12 pm
da matedena
e... preservativi biologici credo siano inessitenti vero?
Ci sono. Mi sembra si comprino in Svezia attraverso internet, ma ho letto che sono di taglia piccola per i maschiacci italiani..... :lol: :lol: :lol:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: sab gen 10, 2009 11:06 am
da joshino81
hehehe grazie ma invece pe ril lubrificante???esiste qualche alternativa naturale compatibile col preservativo???

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: sab gen 10, 2009 9:56 pm
da Fabrizio Zago
La prima cosa che si deve fare è di verificare come sono fatti i lubrificanti tradizionali. Dalle poche cose viste mi pare di ricordare che siano a base di petrolato cioè petrolio allo stato puro. Le preoccupazioni sono legittime e certamente occorrono delle alternative. Secondo me ci si riesce benissimo e siccome mi hai stimolato la curiosità direi che voglio proprio fare qualche prova per vedere se si tira fuori qualche cosa di valido.
Certo che la storia gli svedesi non siano, come dire, all'altezza, mi ha fatto crepare dalle risate.

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: sab gen 10, 2009 11:12 pm
da Riky
Josh ha sollevato un argomento interesante e importante, e a parte il tuo maschio orgoglio latino caro Fab :mrgreen: - l'Eco-sesso è ancora indietrissimo.....al di là di condom, lubrificanti, spermicidi (argh, cosa ci sarà dentro?) chissà se qualcuno ha mai controllato la concentrazione di ftalati presenti nei vari "toys"....specie quelli in arrivo dall'oriente.... :shock: :roll: :mrgreen: e le mucose non hanno un bello strato corneo che protegge

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: dom gen 11, 2009 3:38 am
da joshino81
esatto riky proprio quello intendevo..voglio dire dopo il mangiare,il respirare ed il bere..il sesso è l'attività piu in voga per molti di noi e senza pensarci andiamo ad impregnare con sostanze inquinanti parti del corpo molto delicate come gli organi genitali ed in particolare il glande o dentro la vagina o dentro al sedere (tutte mucose delicate)..sarei contento se riuscissimo a trovare qualche valida alternativa meno intossicante perchè per chi fa sesso senza preservativo il problema non si pone ma per chi vuole fare safer sex..allora li per non prendersi malattie rischi pero di accumulare in zone cosi delicate inquinanti anche abbastanza pericolosi..

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: dom gen 11, 2009 10:23 am
da matedena
Per la gioia di Fabrizio ho ritrovato l'informazione originaria:
...ebbene sì, ho trovato dei preservativi totalmente anallergici (ed ovviamente li ho sperimentati)... l'unico piccolo inconveniente che abbiamo riscontrato è questo: sono prodotti in svezia, ed evidentemente gli svedesi "vestono" almeno un paio di taglie in meno rispetto agli italiani... il che spiega anche perchè le svedesi vengono volentieri a fare le vacanze in italia...
e qualche indicazione:

http://www.comodo.it/preservativi/bio.p ... a&marca=29

http://veruccia.blogspot.com/2006/06/ve ... om_10.html

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: dom gen 11, 2009 10:40 am
da Fabrizio Zago
Non li vedete ma ci sono 47 faccine ridenti.

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: dom gen 11, 2009 12:50 pm
da alastor
Fabrizio Zago ha scritto:Secondo me ci si riesce benissimo e siccome mi hai stimolato la curiosità direi che voglio proprio fare qualche prova per vedere se si tira fuori qualche cosa di valido.
caro fabrizio, sarà un lavoraccio duro, ma ricorda che il lavoro nobilita!

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: dom gen 11, 2009 2:35 pm
da barbara3
:lol: :lol: :lol:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: lun gen 12, 2009 1:43 am
da Landre82
Per chi è monogamo/fedele,per lubrificare può provare con il caro olio di mandorle.. Mi rivolgo alle coppie fisse e stabili perchè, a quanto pare, l' olio non va d' accordo con il preservativo... :evil:

Vai Fabri.. sperimenta per tutti noi !!!

:lol: :wink:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: lun gen 12, 2009 12:31 pm
da joshino81
ragazzi grazie a tutti per le risposte...volevo solo ricordare che il tipo di lubrificante o preservativo che io intendevo trovare non è solo anallergico..cioe io nonc erco in primisi lubrificanti e preservativi anallergici (perche una persona puo essere allergica anche a sostanze naturali)...io cercavo lubrificanti e preservativi il piu possibile esenti da inquinanti di ogni genere...esempio se l'olio fosse adatto col rpeservativo sarebbe ottimo eprche e totalmente naturale...qualcuno suggeriva il burro di karite..ma vorrei sapere questo burro di karite sara compatibile col preservativo?

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: lun gen 12, 2009 2:30 pm
da lakura
josh, dubito visto che anche le creme sono altamente sconsigliate. I lubrificanti dovrebbero essere a base d'acqua (mi pare di ricordare che uno di cui si parlava tempo fa e' sostanzialmente gel d'aloe)

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: lun gen 12, 2009 7:20 pm
da chakra
Ma per quale motivo i lubrificanti dovrebbero essere a base d'acqua e le creme sono sconsigliate?
Non capisco.

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Inviato: lun gen 12, 2009 8:13 pm
da Landre82
lakura ha scritto:josh, dubito visto che anche le creme sono altamente sconsigliate. I lubrificanti dovrebbero essere a base d'acqua (mi pare di ricordare che uno di cui si parlava tempo fa e' sostanzialmente gel d'aloe)
Si ma devi svuotare mezzo tubetto di gel d' aloe.. per renderlo " lubrificante".. è una delle cose che la pelle assorbe rapidamente !!!!!!!!! :shock: :mrgreen: