preservativi e lubrificanti naturali?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Versace
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 29, 2008 6:04 pm

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Versace » mar set 29, 2009 8:51 am

Spero tanto che riusciate a trovare una valida alternativa al preservativo e al lubrificante commerciale perché secondo me l'argomento è davvero serio....Io ci penso sempre, mi dà fastidio pensare che quei derivati del petrolio che avvolgono lo strato esterno del preservativo finiscano in una zona così delicata... Cavoli... cosa devo fare?? Assumere la pillola? Non ci penso proprio!

Uffa... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Oasis
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 20, 2009 11:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Oasis » mar set 29, 2009 5:41 pm

Già Versace, la questione non è di poca importanza se consideri che gli ingredienti a bollino rosso (anche doppio) vanno a finire all'interno, anche sulla cervice...X carità!!!! :shock: :? X quanto riguarda il profilattico, penso ke se nn è trattato cn sostanze tipo ritardanti e quant'altro, si possa star tranquille, visto ke il latex è roba naturale, correggetemi se sbaglio :)
Alastor grazie infinite per questa formulazione, domani la porto dal farmacista e vediamo che succede! Sarebbe davvero una gran soluzione. Se più donne fossero coscienti di questo stato di cose ( e in tantissime usano i lubrificanti anche come prevenzione contro le microabrasioni, che possono colpire tutte) tutte quante opterebbero x un prodotto simile! Grazie ancora! Oasis :wink: :D :D :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 03, 2009 5:49 pm

Ciao alastor,
la formula che proponi va bene, io volevo solo eliminare definitivamente i conservanti. Comunuqe Oasis adesso fa da cavia e poi ci racconta.
A Versace invece volevo dire che il lublificante che si usa per i preservativi non è (almeno non lo è in quelli che ho considerato io) una schifezza sintetica ma della semplicissima e naturalissima farina di mais micronizzata (lo so, ci sono rimasto di sasso anche io).

Avatar utente
Versace
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 29, 2008 6:04 pm

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Versace » mer ott 07, 2009 9:45 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao alastor,
la formula che proponi va bene, io volevo solo eliminare definitivamente i conservanti. Comunuqe Oasis adesso fa da cavia e poi ci racconta.
A Versace invece volevo dire che il lublificante che si usa per i preservativi non è (almeno non lo è in quelli che ho considerato io) una schifezza sintetica ma della semplicissima e naturalissima farina di mais micronizzata (lo so, ci sono rimasto di sasso anche io).
Ah benissimo allora Fabrizio!! Pensavo fosse paraffina quella che avvolge la parte esterna del preservativo.....Io comunque uso i Durex, posso star tranquilla (che tu sappia)?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 08, 2009 8:18 pm

"Io comunque uso i Durex, posso star tranquilla (che tu sappia)?"
Purtroppo non lo so, ma fossi in te e per togliermi qualsiasi dubbio lo chiederei al fabbricante.

antonella29
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 05, 2009 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da antonella29 » gio ott 15, 2009 10:21 am

joshino81 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi spero che su questo forum mi sappiate dare qualche indicazione...tra le tante cose tossiche che ingeriamo nesusno pensa mai al preservativo e al lubrificante..voglio dire il lubrificante del preservativo e il lubrificante che si compra in farmacia sono derivati petrolchimici?o cmq hanno sostanze non proprio idonee?quando si fa sesso (vaginale o anale) questo lubrificante entra in posti delicati dove non dovrebbe e li rimane..mi chiedevo esistono delle alternative naturali che possono essere compatibili col preservativo al lubrificante che si compra in farmacia?...e... preservativi biologici credo siano inessitenti vero?
questi preservativi sono accettati dai Vegan risaputi vegetariani quindi penso non siano inquinanti e pericolosi per la salute:

http://www.comodo.it/cat/canali/shoppin ... arca/rfsu/

Avatar utente
Versace
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 29, 2008 6:04 pm

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Versace » gio dic 17, 2009 5:00 pm

Fabrizio Zago ha scritto:"Io comunque uso i Durex, posso star tranquilla (che tu sappia)?"
Purtroppo non lo so, ma fossi in te e per togliermi qualsiasi dubbio lo chiederei al fabbricante.
Ciao Fabrizio! Tempo fa inviai un'e-mail alla Durex e mi hanno risposto proprio oggi scrivendomi che "il lubrificante di tutti i profilattici della linea Durex-Hatù è olio di silicone di grado medicale".

E' dannoso questo silicone per la vagina? :?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 18, 2009 7:38 pm

Ciao Versace,
alla tua domanda: "E' dannoso questo silicone per la vagina?" io, di getto, ti risponderei "non solo per la vagina!!!"
Ma siccome devo fare il serio, nel senso di ponderato, devo dire nonostante molti sospetti di studi seri sui problemi indotti dai siliconi sia a livello pelle che mucose, non ce ne sono a sufficienza per dare un parere assoluto.
Quello che è molto interessante invece è che fior di università si stanno scatenando su questo tema proponendo degli studi specifici e fra qualche tempo avremo dei risultati da mostrare al mondo intero.
Per il momento cautela, perché non c'è nulla al mondo di più sintetico e di meno biodegradabile di un silicone.

Avatar utente
Oasis
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 20, 2009 11:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Oasis » gio gen 14, 2010 1:04 am

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao alastor,
la formula che proponi va bene, io volevo solo eliminare definitivamente i conservanti. Comunuqe Oasis adesso fa da cavia e poi ci racconta.
A Versace invece volevo dire che il lublificante che si usa per i preservativi non è (almeno non lo è in quelli che ho considerato io) una schifezza sintetica ma della semplicissima e naturalissima farina di mais micronizzata (lo so, ci sono rimasto di sasso anche io).
Ciao Fabrizio, sono di ritorno, ciao a tutte/i!
Dunque, in questo lungo arco di tempo la preparazione galenica del gentile Alastor non è stata testata per incredibile disattenzione della farmacia, mentre nel frattempo, dovendo trovare una soluzione, il mio medico curante mi ha indicato un lubrificante in gel a pH fisiologico totalmente verde. Chi desidera info mi può contattare senza problemi.
Mi sorgeva spontanea la domanda :?: , ma quali sono questi preservativi che descrivi che hanno il lubrificante consistente in "semplicissima e naturalissima farina di mais micronizzata"?? :?: :?: Perché questa storia dell' "olio di silicone di grado medicale" è intollerabile, nel senso letterale della parola, per le mucose, per tutto l'organismo, come tu giustamente sottolinei! Grazie infinite, Oasis. :wink:

Avatar utente
StregaNoite
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da StregaNoite » gio gen 14, 2010 1:13 am

Ciao! Anche io mi chiedevo... Quali sono i preservativi di Fabrizio Zago??
Voglio anche io la farina di mais micronizzata! Puoi indicarci dove prenderli?
Con tutto il silicone che ho usato tanto vale incellophanarla :shock:

Avatar utente
Oasis
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 20, 2009 11:50 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Oasis » gio gen 14, 2010 1:19 am

Ahah! Davvero!!!! Fabrizio, siamo tutte occhi... :D
E poi il silicone, non biodegradabile, fa un danno che..incellophaniamo tutto il pianeta :( Altro che effetto serra :|
Attendiamo :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 14, 2010 8:12 pm

Siete straordinarie !
Certo che StregaNoite per essersela incellophanata completamente deve aver, come dire, battuto qualche record? :)
Ma a parte gli scherzi, voi avete confuso "preservanti" con "preservativi". I primi servono affinché il gel lubrificante non marcisca cioè venga ataccato dai batteri. I secondi invece servono per esercitare la funzione di essere umano maschio o femmina, anzi per l'incontro dei due generi.
La farina di mais micronizzata la usava HATU prima di spostare gli stabilimenti in Spagna (che lì se ne usino di più?) ma adesso non saprei.

Cinzia.
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 15, 2010 11:59 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Cinzia. » mar gen 19, 2010 9:33 pm

ciao a tutti..
(scusate la mia intromissione sgarbata ma questo discorso è di graaaaaande interesse per me) ma quindi per ora non si sa che preservativo sia il meno dannoso per la donna?
non so quali acquistare e per ora sto in astinenza apposta :-\

carondimonio
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 18, 2009 10:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da carondimonio » mar gen 03, 2012 4:39 pm

Vedo che è una discussione non proprio recente, ma volevo comunque postare il link di una società che produce lubrificanti naturali.
In quella pagina ci sono due inci che posso utilmente essere utilizzati come spunto, anche perché i prezzi mi sembrano folli: uno oil-based ed uno water-based.
http://www.yesyesyes.org/ingredients.htm

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Etrusca_F » lun set 24, 2012 10:10 pm

Recupero il topic per chiedere conferma che il seguente prodotto non possa danneggiare il lattice dei preservativi:

Glycerin - Aqua - Aloe barbadensis gel - Sodium jaluronate - Glycine soya extract - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate.

come mi pare di aver intuito da quest'altra discussione: viewtopic.php?f=2&t=30313&hilit=preservativ*&start=60

Grazie a chi vorrà rispondere :wink:

Rispondi