preservativi e lubrificanti naturali?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » ven gen 09, 2009 2:35 pm

Ciao a tutti ragazzi spero che su questo forum mi sappiate dare qualche indicazione...tra le tante cose tossiche che ingeriamo nesusno pensa mai al preservativo e al lubrificante..voglio dire il lubrificante del preservativo e il lubrificante che si compra in farmacia sono derivati petrolchimici?o cmq hanno sostanze non proprio idonee?quando si fa sesso (vaginale o anale) questo lubrificante entra in posti delicati dove non dovrebbe e li rimane..mi chiedevo esistono delle alternative naturali che possono essere compatibili col preservativo al lubrificante che si compra in farmacia?...e... preservativi biologici credo siano inessitenti vero?

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da matedena » ven gen 09, 2009 5:12 pm

e... preservativi biologici credo siano inessitenti vero?
Ci sono. Mi sembra si comprino in Svezia attraverso internet, ma ho letto che sono di taglia piccola per i maschiacci italiani..... :lol: :lol: :lol:

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » sab gen 10, 2009 11:06 am

hehehe grazie ma invece pe ril lubrificante???esiste qualche alternativa naturale compatibile col preservativo???

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 10, 2009 9:56 pm

La prima cosa che si deve fare è di verificare come sono fatti i lubrificanti tradizionali. Dalle poche cose viste mi pare di ricordare che siano a base di petrolato cioè petrolio allo stato puro. Le preoccupazioni sono legittime e certamente occorrono delle alternative. Secondo me ci si riesce benissimo e siccome mi hai stimolato la curiosità direi che voglio proprio fare qualche prova per vedere se si tira fuori qualche cosa di valido.
Certo che la storia gli svedesi non siano, come dire, all'altezza, mi ha fatto crepare dalle risate.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Riky » sab gen 10, 2009 11:12 pm

Josh ha sollevato un argomento interesante e importante, e a parte il tuo maschio orgoglio latino caro Fab :mrgreen: - l'Eco-sesso è ancora indietrissimo.....al di là di condom, lubrificanti, spermicidi (argh, cosa ci sarà dentro?) chissà se qualcuno ha mai controllato la concentrazione di ftalati presenti nei vari "toys"....specie quelli in arrivo dall'oriente.... :shock: :roll: :mrgreen: e le mucose non hanno un bello strato corneo che protegge

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » dom gen 11, 2009 3:38 am

esatto riky proprio quello intendevo..voglio dire dopo il mangiare,il respirare ed il bere..il sesso è l'attività piu in voga per molti di noi e senza pensarci andiamo ad impregnare con sostanze inquinanti parti del corpo molto delicate come gli organi genitali ed in particolare il glande o dentro la vagina o dentro al sedere (tutte mucose delicate)..sarei contento se riuscissimo a trovare qualche valida alternativa meno intossicante perchè per chi fa sesso senza preservativo il problema non si pone ma per chi vuole fare safer sex..allora li per non prendersi malattie rischi pero di accumulare in zone cosi delicate inquinanti anche abbastanza pericolosi..

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da matedena » dom gen 11, 2009 10:23 am

Per la gioia di Fabrizio ho ritrovato l'informazione originaria:
...ebbene sì, ho trovato dei preservativi totalmente anallergici (ed ovviamente li ho sperimentati)... l'unico piccolo inconveniente che abbiamo riscontrato è questo: sono prodotti in svezia, ed evidentemente gli svedesi "vestono" almeno un paio di taglie in meno rispetto agli italiani... il che spiega anche perchè le svedesi vengono volentieri a fare le vacanze in italia...
e qualche indicazione:

http://www.comodo.it/preservativi/bio.p ... a&marca=29

http://veruccia.blogspot.com/2006/06/ve ... om_10.html

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 11, 2009 10:40 am

Non li vedete ma ci sono 47 faccine ridenti.

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da alastor » dom gen 11, 2009 12:50 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Secondo me ci si riesce benissimo e siccome mi hai stimolato la curiosità direi che voglio proprio fare qualche prova per vedere se si tira fuori qualche cosa di valido.
caro fabrizio, sarà un lavoraccio duro, ma ricorda che il lavoro nobilita!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da barbara3 » dom gen 11, 2009 2:35 pm

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Landre82 » lun gen 12, 2009 1:43 am

Per chi è monogamo/fedele,per lubrificare può provare con il caro olio di mandorle.. Mi rivolgo alle coppie fisse e stabili perchè, a quanto pare, l' olio non va d' accordo con il preservativo... :evil:

Vai Fabri.. sperimenta per tutti noi !!!

:lol: :wink:

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da joshino81 » lun gen 12, 2009 12:31 pm

ragazzi grazie a tutti per le risposte...volevo solo ricordare che il tipo di lubrificante o preservativo che io intendevo trovare non è solo anallergico..cioe io nonc erco in primisi lubrificanti e preservativi anallergici (perche una persona puo essere allergica anche a sostanze naturali)...io cercavo lubrificanti e preservativi il piu possibile esenti da inquinanti di ogni genere...esempio se l'olio fosse adatto col rpeservativo sarebbe ottimo eprche e totalmente naturale...qualcuno suggeriva il burro di karite..ma vorrei sapere questo burro di karite sara compatibile col preservativo?

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da lakura » lun gen 12, 2009 2:30 pm

josh, dubito visto che anche le creme sono altamente sconsigliate. I lubrificanti dovrebbero essere a base d'acqua (mi pare di ricordare che uno di cui si parlava tempo fa e' sostanzialmente gel d'aloe)

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da chakra » lun gen 12, 2009 7:20 pm

Ma per quale motivo i lubrificanti dovrebbero essere a base d'acqua e le creme sono sconsigliate?
Non capisco.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: preservativi e lubrificanti naturali?

Messaggio da Landre82 » lun gen 12, 2009 8:13 pm

lakura ha scritto:josh, dubito visto che anche le creme sono altamente sconsigliate. I lubrificanti dovrebbero essere a base d'acqua (mi pare di ricordare che uno di cui si parlava tempo fa e' sostanzialmente gel d'aloe)
Si ma devi svuotare mezzo tubetto di gel d' aloe.. per renderlo " lubrificante".. è una delle cose che la pelle assorbe rapidamente !!!!!!!!! :shock: :mrgreen:

Rispondi