a proposito di tinture!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Morgana

a proposito di tinture!!!

Messaggio da Morgana » lun gen 03, 2005 11:46 pm

una mia amica il 30 dicembre, si è recata dalla parrucchiera per fare una bella tintura, dal biondo è voluta passare al nero!
per arrivarci c'è arrivata!

ma in compenso le si è gonfiata tutta la faccia quasi da non poter aprire gli occhi!
lei è un medico quindi ha capito subito che si trattava di una crisi allergica.
Il capodanno l'ha passato a casa gonfia, ma io dico, queste parrucchiere cosa ci propinano?
io una volta sola sono andata da una estetista per fare la pulizia del viso e sono tornata a casa piena di bollicine sul collo!

scusate il topic un pò off!

alaska17
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:03 pm
Località: roma

Messaggio da alaska17 » lun gen 03, 2005 11:51 pm

sicuramente le tinte fanno male e qualche donna può esserne allergica. Ora che lo sà, dovrà trovare un prodotto più naturale. se vai in giro nel forum troverai dei consigli come le tinte Logona.
Riguardo le estetiste siamo allo stesso problema. Parecchie usano prodotti chimici che possono dar fastidio. Bisogna trovare un estetista che usi prodotti naturali......a trovarla!!!!!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar gen 04, 2005 10:05 am

più che altro io direi: cosa propinano le case produttrici alle parrucchiere! Loro le tinte le maneggiano tutti i giorni, se sapessero *davvero* cosa caspita hanno tra le mani, forse cercherebbero anche loro un'alternativa...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar gen 04, 2005 11:29 am

Bè, dai, un'allergia è un'allergia! E' una cosa molto personale, che prescinde dalla "naturalità" della sostanza. C'è gente che si spalma con soddisfazione di petrolati, e gente che muore per mezza arachide...

Io, che mi sono riempita di orticaria (orticaria vera e propria, non un'irritazione da esfoliazione) con una naturalissima cremina per il corpo con ingredienti al di sopra di ogni sospetto, uso con tranquillità una tintura per capelli "vecchio stile", della Dameline.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar gen 04, 2005 11:40 am

valeria ha scritto:Bè, dai, un'allergia è un'allergia! E' una cosa molto personale, che prescinde dalla "naturalità" della sostanza. C'è gente che si spalma con soddisfazione di petrolati, e gente che muore per mezza arachide...
Vale è' vero, ma io mi riferisco a sostanze potenzialmente irritanti per chiunque... ora sono una frana a ricordarne i nomi, ma ricordo benissimo una puntata di Mi manda rai3 dove si parlava di rischio professionale di cancro alla vescica per la categoria dei parrucchieri. E di alcune sostanze recentemente messe al bando dalle colorazioni chimiche in quanto cancerogene. Magari qualcuno ne sa di più...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar gen 04, 2005 2:32 pm

barbara3 ha scritto:
valeria ha scritto:Bè, dai, un'allergia è un'allergia! E' una cosa molto personale, che prescinde dalla "naturalità" della sostanza. C'è gente che si spalma con soddisfazione di petrolati, e gente che muore per mezza arachide...
Vale è' vero, ma io mi riferisco a sostanze potenzialmente irritanti per chiunque... ora sono una frana a ricordarne i nomi, ma ricordo benissimo una puntata di Mi manda rai3 dove si parlava di rischio professionale di cancro alla vescica per la categoria dei parrucchieri. E di alcune sostanze recentemente messe al bando dalle colorazioni chimiche in quanto cancerogene. Magari qualcuno ne sa di più...
Sì scusa, mi riferivo al messaggio iniziale di Morgana! :o)
In effetti è che proprio una crisi allergica nulla dice sull'effettiva tossicità della sostanza.

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » mar gen 04, 2005 3:15 pm

si dovrebbero sempre fare le prove allergiche prima...ma in effetti le reazioni allergiche sono molto personali, anche i prodotti naturali possono scatenarle.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar gen 04, 2005 5:07 pm

Mirtilla ha scritto:si dovrebbero sempre fare le prove allergiche prima(...)
Ecco, e qui ci sarebbe davvero da crocifiggere parrucchieri ed estestiste. Tutte le volte che ho chiesto una prova allergica, mi sono sentita dare risposte offesissime del tipo che loro usano prodotti sicuri...#@*?& vuol dire, se ti chiedo di mettermi una goccina di roba sull'incavo del braccio avrò i miei motivi, no? Non è che una è un'isterica che pensa che le succederà chissà che cosa, ma siccome certi trattamenti si fanno per farsi belle, per definizione, non è che se mi riempio di bolle rosse, anche se innocue, sono tanto carina.
Ecco, questo è da dire. Che se anche lo chiedi, spesso non dico che si rifiutano, ma insomma...

GISELLA
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:50 am

concordo....

Messaggio da GISELLA » dom gen 09, 2005 2:45 pm

..........ma non c'e' nessuna parrucchiera su questo forum? Io non so se esistono prodotti sani per chi fa questo mestiere, forse perche' i risultati non sarebbero gli stessi....pero' qualcuna potrebbe provare ad offrire delle alternative, magari facendo presente ai clienti che le tinte naturli non durano quanto quelle chimiche, perchè se io venissi a conoscenza di un simile salone sarei la prima ad andarci e penso anche tanti di voi...
Pensate che a una mia amica si sono rifiutate di fare la prova sul braccio, ("noi usiamo solo prodotti naturali!") ...lei e' andata, ha fatto la tinta e le si sono gonfiate le orecchie che pareva lo yoda di guerre stellari. Piu' che una parrucchiera sul forum a sto punto ci vorrebbe un avvocato.....ciao

Rispondi