Ciao a tutti, dal momento che continuo a leggere di gente preoccupata - giustamente - perchè non riesce a trovare cosmetici ecologici a prezzi onesti, io volevo segnalare due creme che ho trovato allo Schlecker (...grazie, Franceschilla!!) e con le quali mi trovo benissimo. Direi che, anche se non completamente verdi, si possano definire buonissime per chi ha pelle del viso e del corpo secca.
Viso: Babysmile - face and body care cream (barattolo da 150 ml, da non confondere con quello più grosso che è pieno di schifezze!)
aqua
ethylhexyl stearate
isopropyl palmitate
prunus amygdalus dulcis oil
magnesium sulfate
allantoin
tocopherol
hydrogenated castor oil
citric acid
parfum
benzyl alcohol
phenoxyethanol
potassium sorbate
Costo: circa 1,50 euro per 50 ml.
Corpo: Rilanja body - body milk lait pour le corps - with grape seed oil (da non confondere con le altre, che sono simili esteticamente ma molto diverse nella sostanza. E' il flacone con il tappo azzurro scuro: ce n'è un'altra con il tappo azzurro, ma è più chiaro, è per pelli normali ed ha alcuni pallini rossi!)
aqua
isopropyl palmitate
ethylhexyl stearate
glycerin
polyglyceryl-3 polyricinoleate
vitis vinifera seed oil
butyrospermum parkii butter
magnesium sulfate
zinc stearate
tocopherol
allantoin
citric acid
parfum
sodium benzoate
potassium sorbate
Costo: poco più di 2 euro per 400 ml.
Direi che più di così non si possa veramente chiedere... io ho provato anche creme molto più costose, ma trovarne una senza neanche un pallino giallo penso ormai che sia veramente impossibile.
Provare per credere. Anche se non si ha la pelle secca, credo valga comunque la pena provarle per trovare l'eventuale utilizzo migliore per sè (mani, piedi, etc.).
Ciao!

Forum non vegan del sito BioDizionario.it ma ospitato anche dalla struttura editoriale di Promiseland.it in virtù delle finalità ambientalmente etiche che si prefigge.