O.T. Materasso in lattice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Svirtry » mer lug 09, 2014 10:01 am

per il cuscino una scelta alternativa con cui personalmente mi trovo molto bene è la pula di farro :mrgreen:

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da cat1966 » mer lug 09, 2014 10:11 am

ho il sacco che usavo in gravidanza e che ancora uso per separare i lettini delle bimbe... ma rilascia un pò di pulviscolo... non so... se è adatto per dormirci tutta la notte...

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Svirtry » mer lug 09, 2014 10:25 am

io per farmi i cuscini ho preso della pula depolverizzata e criotrattata e i miei cuscini non rilasciano pulviscolo, almeno per ora, è da 6 mesi che li uso.

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da cat1966 » gio lug 10, 2014 1:08 pm

ma... avete mai sentito parlare di Dormiuno HD BIO materasso con primo strato di memory foam HD bio e secondo strato biogreen?
In materie prime rinnovabili naturali e non contaminabili. Uniscono le caratteristiche tipiche della viscoelastica naturale ad alta densità ai componenti naturali e riciclabili.

Non c'ho capito molto... ma è eco oppure è mezzo mezzo??

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da adria67 » mar set 16, 2014 4:53 pm

la coop ha organizzato un gruppo d'acquisto.
tra le altre cose c'è questo materasso (incollo la descrizione....visto che dice: " schiumato ad acqua senza l’utilizzo di CFC e sostanze chimiche nocive")

dato che trovare quelli di cui parla tu, Fabrizio è complicato....cosa ne dici di questo?

http://www.cooponline.it/Coop/Casa-ed-e ... d704931401

"Mare Plus 24 di Evergreenweb è il materasso matrimoniale 160x190 cm (disponibile senza sovrapprezzo anche nelle misure 160x195cm e 160x200cm**) con 2 cm di imbottitura del tessuto e lastra da 22 cm di cui 6 cm di Memory Foam, sfoderabile su tre lati e facilmente lavabile. Ecologico ed anallergico, è realizzato in Memory Foam e Water Foam nel pieno rispetto dell’ambiente in quanto schiumato ad acqua senza l’utilizzo di CFC e sostanze chimiche nocive. È rivestito con fodera interna in jersey di cotone e fodera esterna in tessuto a maglia elasticizzato e, grazie alla fascia laterale airspace da 6 cm, assicura massima traspirabilità. La sua solida composizione garantisce il sostegno adeguato alla colonna vertebrale e contribuisce a mantenere una posizione corretta durante il riposo."

Certificato Ergo Check,un particolare sistema di test del comfort dei prodotti che, analizzando la pressione esercitata dalle varie parti del corpo (con ben 648 sensori) sulle diverse aree del materasso, permette di verificare la capacità di supporto.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 16, 2014 5:53 pm

Mah, secondo me questa procedura di produzione è la stessa dei materassi che uso io. Io lo prenderei senza nessun indugio.
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da adria67 » mar set 16, 2014 5:56 pm

grazie Fabrizio!!!!!!

parto alla carica per connvicere il marito!!! :lol:

grazie grazie!!!!

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da adria67 » mer set 17, 2014 9:30 am

OTissimo

ce l'ho fattaaaa! ordinato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(scusate ....sono molto felice! ora devo trovarlo anche per la figlia!!!!)

Fine OTissimo

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Cip_ » ven ott 10, 2014 1:09 pm

Sara73 ha scritto: Consiglio di scrivere direttamente alla Orsafoam, la ditta che li produce (trovi il contatto proprio sul sito http://www.waterlily.it) e farti dare l'indirizzo di un rivenditore vicino a te. Sono molto disponibili e gentili. :)
Io ho fatto così ed ho anche scoperto che, purtroppo, molti mettono marchio e logo waterlily o orsa foam ma in realtà l'azienda non ha mai rifornito nessuno di essi... :(
ciao Sara
Ho contattato via mail ORSA foam (contatto trovato sul sito waterlily.it) per sapere dove trovare questi materassi nella mia zona

Dopo una lunga...lunghissima attesa (2 mesi!) mi hanno risposto! Copio qui la risposta perché penso possa essere utile ad altri :wink:

Buongiorno Sig.ra *********,
La presente per informarla che ORSA foam S.p.A. non vende direttamente il prodotto finito ma solamente la materia prima (in questo caso Waterlily®) da tagliare in materassi.
Possiamo indicarle di consultare il sito http://www.poliuretano-e.it dove, nella sezione “i Negozi”, può trovare una lista di punti vendita, divisi per regione, aderenti alla progetto di promozione del poliuretano nella zona notte e chiedere direttamente a loro in quanto noi non possediamo una mappatura dei rivenditori dei nostri materiali.
Cordiali saluti.


Da come ho capito quindi nei punti vendita riportati su poliuretano-e.it si trovano materassi in waterlily. Come però farò a riconoscere quelli "veri" da quelli "fasulli" citati da Sara73 non lo so :?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 10, 2014 4:09 pm

Per riconoscerli è facilissimo: c'è scritto sopra e c'è anche un marchio che garantisce che quel materasso è in waterlilly e non in semplice poliuretano.
Ciao
Fabrizio

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Cip_ » ven ott 10, 2014 4:44 pm

Certo, è quello che immagino!
Poi ho letto il commento di Sara73 che ho quotato sopra dove appunto sembrerebbe che delle volte il logo sia apposto anche su materassi che in realtà non sono waterlily :?: Non ho capito se però ad averglielo detto è stata ORSA foam o se è qualcosa che ha letto online :?:

Beh, in ogni caso andrò sulla fiducia naturalmente!

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Sara73 » sab ott 11, 2014 5:12 am

Ciao Cip,
Se orsa foam ti ha dato quell'indirizzo internet, significa che sono certi che quei rivenditori mettono il loro logo legalmente (altrimenti andrebbero contro i loro interessi...).
A me non hanno indicato questo sito, ma hanno dato l'indirizzo preciso di un rivenditore della mia città (forse adesso sono cambiate le loro regole interne). Questo è quello che avevo scritto e la loro risposta (molto rapida):
Buongiorno,
devo acquistare nuovi materassi e l'idea di avere dei prodotti che non utilizzano solventi ma acqua mi interessava molto.
Però non riesco a trovare dei rivenditori, anche su web, potete aiutarmi?
Inoltre, molte aziende che vendono materassi, dichiarano che sono composti da lastre di Water Foam, prodotte da voi.
Ma quindi Waterlily e water foam è la stessa cosa?
Purtroppo ci sono molti ECO-furbi e non vorrei che qualcuno utilizzi il vostro marchio solo per attirare...
Grazie anticipatamente per l'attenzione e cordiali saluti.
Sara

Buongiorno sig.ra,
Innanzitutto potrebbe indicarmi dove vive in modo da poterle consigliare un rivenditore in zona, se possibile.
Per quanto riguarda la differenza tra Waterlily e Water Foam, la presente per confermarle che Waterlily è un marchio ORSA foam a differenza di Water Foam da cui ci dissociamo in quanto ne ignoriamo l'esistenza.
Cordiali saluti. 
ORSA foam S.p.A.
http://www.orsafoam.it

E' seguita poi la mail con l'indirizzo del rivenditore.
Ciao Sara

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da Cip_ » sab ott 11, 2014 9:13 am

Grazie mille Sara per la tua risposta :wink: :wink:

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da cat1966 » mer ott 22, 2014 11:16 am

Buongiorno, sono sempre alla ricerca del materasso waterlily...
ho trovato una azienda vicino Roma che produce Waterlily viscoealstico. questa è la descrizione <<Realizzato con una lastra bi composta da Waterlily & Waterlily Viscoelastico che, grazie alle sue caratteristiche straordinarie si automodella perfettamente al corpo sostenendolo in maniera omogenea su tutta la superficie di contatto. L’assenza di punti di compressione localizzati garantisce una morbidezza senza paragoni favorendo così il rilassamento dei muscoli e migliorando la circolazione sanguigna.>>
In fondo alla pagina ci sono gli stemmi Waterlily (su fondo verde) Viscoelastico, Aloe, 3Space, InEden e Pointex.

Sono andata anche a vedere nel sito poliuretano-e.it e tra i loro negozi questa azienda non c'è.
Confrontando le foto dei due materassi waterlily quello su poliuterano ha una zona di colore verdino l'altro (nanniflex) è tutto beige chiaro.

Scusate ma i dubbi sono tanti...

e... per il cuscino quale materiale???

vaniat
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 03, 2013 11:21 am
Controllo antispam: diciotto

Re: O.T. Materasso in lattice

Messaggio da vaniat » ven ott 31, 2014 11:30 pm

per aggiornarvi com'era andata a finire la mia ricerca io ho trovato il waterlily con Maxitalia (ma senza rivenditori in mia zona quindi ho rinunicato) e infine Carraro Materassi in provincia di padova.
in ogni caso han provato anche loro a vendermi sempre dei supermaterassi a venticinquesuperstrati superdifferenziati ma insomma, dopo averli rassicurati che no, sono decisa a prendere un banalissimo waterlily, hanno acconsentito a vendermelo.. ma che fatica.

Rispondi