Salviettine intime Ivalda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Salviettine intime Ivalda

Messaggio da *calliope* » mer ago 13, 2008 11:05 am

ciao a tutti, a chi non è ancora in vacanza. Mi piacerebbe un parere su queste salviettine. Ho consultato il biodizionario e, come immaginavo, ho scoperto che alcuni degli ultimi ingredienti sono da bollino rosso.
Tutto sommato è un prodotto che, all'occorenza, si può usare?
Posto l'inci per qualche parere

Aqua, glycerin, malva sylvestris extract, chamomilla recutia extract, aloe barbadensis, bisabolol, cocamidopropyl betaine, tocopheryl acetate, lactic acid, phenoxyethanol, peg-40 hydrogenated castor oil, profumo, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Re: Salviettine intime Ivalda

Messaggio da moniboni83 » ven ago 15, 2008 10:31 am

Io non sono certamente un' esperta in materia... ma se sono solo gli ultimi ingredienti ad essere rossi allora le salviettine dovrebbero contenerne una piccola quantità! Inoltre di solito queste salviettine sono un "rimedio d'emergenza" per quando si sta troppo a lungo fuori casa, quindi non vengono usate spesso... Secondo me se non ti danno problemi di bruciore o prurito puoi usarle tranquillamente, l'importante è che non le usi troppo frequentemente!
Ciao!

PS: visto che io sto spessissimo fuori casa, ne esistono anche di biologiche?

gormy
Messaggi: 72
Iscritto il: gio lug 10, 2008 5:45 pm

Re: Salviettine intime Ivalda

Messaggio da gormy » sab ago 16, 2008 11:25 am

Non le ho sottomano ma ci sono salviettine WIP (marchio Naturaè) per bambini con un buon INCI (credo che ne facciano diversi tipi, sicuramente anche intime per adulti)
La Fria ne fa di biodegradabili (almeno così dice) ma con INCI non ottimo (acqua, hamamelis viriginana water, chlorhexidine digluconate, peg -40 hydrogenated castor oil, parfum, methylparaben, propylparaben), all'uso si sono rivelate buone, e le ho prese in emergenza quindi non sono stata a controllare troppo.. mi servivano!
Sempre della Fria ho visto al supermercato salviettine dichiarate "biologiche" ma struccanti, non le ho prese quindi non saprei cosa contengono.

Ciao

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

salviette Fria Baby

Messaggio da BlaBla » mar ago 19, 2008 1:09 pm

Io usavo le Naturaè, ma oggi ho trovato all'Iper Coop delle salviette certificate AIAB e ICEA......e dato che costavano più di un euro in meno a confezione (in cui, tra l'altro, ce ne sono 12 in più) le ho prese. Si chiamano Fria Baby. Ho controllato l'INCI, mi sembra buono, ma qualche ingrediente non l'ho trovato; lo copio qui di seguito, così, gli esperti mi dicono cosa ne pensano.
AQUA, OLUS OIL, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE,POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE, GLYCERYL OLEATE, DICAPRYLYL CARBONATE, ETHYLEXYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE, AVENA SATIVA EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, BISABOLO, PANTHENOL, HEXYLDECANOL, HEXYLDECYL LAURATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYDROXIDE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM, DECYL GLUCOSIDE.
Le salviette sono in puro cotone da agricoltura biologica, senza OGM, niente radiazioni ionizzanti nè sperimentazione sugli animali.
Che ne dite?
Ciao
Elena

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Salviettine intime Ivalda

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ago 20, 2008 2:58 pm

Ciao BalBla,
queste sì che sono OK.

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Salviettine intime Ivalda

Messaggio da BlaBla » mer ago 20, 2008 4:27 pm

Che bello! Sono contenta.....anche perchè non devo fare km o acquisti in internet per comprarle, ma le ho trovate nella mio solito supermercato :P
Ciao
Elena

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Re: Salviettine intime Ivalda

Messaggio da moniboni83 » mer ago 20, 2008 4:49 pm

La prossima volta che vado all'Ipercoop proverò a cercarle anche io!

Rispondi