Bismuth Oxychloride

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Bismuth Oxychloride

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 17, 2016 5:07 pm

Se vuoi adottare, come faccio io, il principio di cautela, allora sottoscrivo quello che dissi una volta. Ma francamente non credo che usare questa sostanza possa dare grossi problemi.
Ciao
Fabrizio

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bismuth Oxychloride

Messaggio da elenina » lun ott 17, 2016 8:22 pm

Ok grazie , ultima delucidazione .. nella risposta precedente mi hai scritto che la presenza delquarzo ialino della ambra e della ametista sono specchietti per le allodole .. a me in realtà interessava solo sapere se ridotti in polvere e applicati sulla pelle possono avere effetti negativi .Infatti il
Prodotto in questione è' esteticamente molto bello , ma quello che più interessa è che sia anche sano, altrimenti passo oltre !
Grazie mille

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Bismuth Oxychloride

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ott 18, 2016 2:13 pm

Il problema è che quelle due sostanze lì costano un botto e quindi penso che il problema della loro salubrità non si ponga nemmeno talmente bassa sarà la quantità in ricetta. Se va tutto bene ce ne sarà 0,0000....% e quindi male non fa ma neppure bene ed allora ricade nella classificazione di specchietto per le allodole.
Ciao
Fabrizio

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bismuth Oxychloride

Messaggio da elenina » mar ott 18, 2016 3:35 pm

Oook, grazie!!!!

elenina
Messaggi: 123
Iscritto il: ven apr 20, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bismuth Oxychloride

Messaggio da elenina » mer nov 09, 2016 3:07 pm

Ho scritto alla ditta per sapere che cosa fosse il tricaplylin
Ecco la risposta!

Dear Elena,

thank you for contacting us. Please excuse our late reply.

Regarding your question, we can inform you that the ingredient “Tricaprylin” that we use in our products is a natural component present in a vegetable oil. In cosmetics, it is primarily used as an emollient and an emulsifier. It also supports the absorption of active ingredients and is a basis for creams and emulsions, being responsible for the soft and creamy texture of the products.

Our use of Tricaprylin, as of all other ingredients, complies with the strict guidelines for certified natural cosmetics clearly defined by NATRUE.

Se può essere utile!

Rispondi