domandina sull'olio di mandorle dolci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lavinia
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 07, 2004 10:47 pm

domandina sull'olio di mandorle dolci

Messaggio da lavinia » sab dic 25, 2004 10:14 pm

posso usare l'olio di mandorle dolci (quello pro, senza profumi ect)sul viso come idratante? o mi vengono i brufolini? perkè ho delle zone del viso screpolate-secche... il contorno occhi ( ebbene si...ho tutto ilcontorno occhi screpolato-secco) e alla base del naso... e il resto del viso è normale tendente al lucido.. (fronte)
posso usarlo o avete quache altro rimedio?
grazie 1000!!!!

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: domandina sull'olio di mandorle dolci

Messaggio da akemichan » dom dic 26, 2004 2:42 pm

Ciao,
aspettando la risposta degli esperti, ti posso dire che io uso l'olio di mandorle dolci anche per il viso e mi trovo benissimo, ma non per idratare il contorno occhi (sul forum mi era stato sconsigliato perché, soprattutto se lo usi alla sera, rischi di ritrovarti il mattino dopo con gli occhi gonfi; a me è successo, ma credo che comunque la cosa sia soggettiva). In compenso lo utilizzo come struccante occhi in quantità minime: metto una goccia su un po' di cotone bagnato e via tutto il trucco!!

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » lun dic 27, 2004 9:20 am

io lo uso come impacco sulle punte dei capelli..ma non capisco..dopo lo shampoo,non sono per nulla idratate..sempre stoppa..cosa sbaglio?

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

olio di mandorle

Messaggio da nicole » lun dic 27, 2004 11:25 am

Ciao, io lo uso un pò per tutto, ho preso delle salviettine struccanti o intime della Rosenmandel (tutte naturali) e le uso per struccarmi, per detergere le zone ruvide del corpo e per la mia bimba..... sono formidabili..... ciao Nicole

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » lun dic 27, 2004 3:00 pm

cioe' metti l'olio sulle salviette per struccarti?
dici che si puo' usare con la carta igienica o la salvietta l'olio per pulire il sederino dei bimbi?

Rispondi