Bicarbonato come deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
rianna
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 18, 2008 2:41 pm

Re: Bicarbonato come deodorante

Messaggio da rianna » mar mag 20, 2008 11:34 am

Buongiorno a tutti, di nuovo Rianna, iscritta da pochissimo... Leggendo le vostre risposte mi sembra di aver capito che varie persone hanno avuto problemi dall' uso del bicarbonato... Siccome la sua efficacia è fuori discussione vorrei lasciare la cute a riposo e riprovare ad usarlo dopo l' estate, nel frattempo qualche suggerimento naturale? la pietra di rocca no perchè su di me niente...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Bicarbonato come deodorante

Messaggio da Laura12 » mar mag 20, 2008 11:49 am

rianna ha scritto:...vorrei lasciare la cute a riposo e riprovare ad usarlo dopo l' estate, nel frattempo qualche suggerimento naturale? ...
Ti consiglio di sperimentare l'integrazione orale con la clorofilla che, come hanno testimoniato delle utenti nel forum di Valussi, ha proprietà de-odorizzanti, abbinata all'uso di un deodorante delicato dall'inci tipo questo.

Avatar utente
rianna
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 18, 2008 2:41 pm

Re: Bicarbonato come deodorante

Messaggio da rianna » mar mag 20, 2008 11:55 am

Grazie Laura, proverò. Ho intenzione di ordinare un deodorante da Fitocose perchè le erboristerie della mia città scarseggiano di prodotti veramente naturali , poi faro' sapere il risultato!

blackgold
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 17, 2008 12:08 am

Re: Bicarbonato come deodorante

Messaggio da blackgold » mer mag 21, 2008 12:59 am

Ciao,

Io lo uso da circa 3 mesi andando a sostituire completamente i (sempre sospetti) deodoranti industriali, devo dire che non ho mai avuto finora una minima reazione allergia - fastidio - irritazione.

Sembra tenere per tutta la giornata anche adesso che è maggio, devo solo testarlo nei mesi più critici.

Non so, su di me non è affatto aggressivo e penso che lo userò a vita...

Avatar utente
tofumaster
Messaggi: 51
Iscritto il: dom feb 19, 2006 9:39 pm
Contatta:

Re: Bicarbonato come deodorante

Messaggio da tofumaster » ven mag 30, 2008 8:33 am

dopo 10 giorni di uso quotidiano di bicarbonato puro devo dire che non ho avuto nessuna reazione... :wink:

...a parte le branchie sull'avambraccio! :mrgreen:

scherzo, fino a qui tutto bene!
ciao
valentina

Rispondi