per fabrizio zago

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

per fabrizio zago

Messaggio da diop ouleye » gio dic 23, 2004 6:57 pm

caro professore ZAGO
Vorrei innanzitutto farle imei complimenti per il suo bio dizionario e il lavoro che fa in questo forum .Mi creda sta aiutando molte personne .
E dico subito che ho gia stampato suo dizionario e che vi ho sempre letto
no ho mai scritto sul forum perche trovavo risposta a molte domande solo leggendo i messagi. scusera il mio italiano perche sonouna ragazza senegalese.
oggi pero una domanda c e l ho ,vorrei sapere se il bagno doccia della esselunga lo posso usare al posto dello shampoo esslunga ,perche hanno ingredienti in commune ,ti scrivo qui gli ingredienti:
bagno doccia:
aqua,cocamidopropylbetaine,sodium lauroyl sarcosinate ,disodium cocoamphodiacetate ,sodium chloride,sodium lauroyl glutamateparfum,glyceryl oleate,coco-glucoside,mel,prunus dulcis,glycerin,sodium olivamphoacetate,citrc acid,sodium benzoate potassiums sorbate

shampoo:
aqua, cocammidopropylbetaine,laurylpolyglucose,sodium lauroyl glutamate,glycerin,sodium chloride,disodium cocoamphoacetate,glyceryl oleate,coco-glucoside,sodium olivamphoacetate,parfum,prunus dulcis ,helianthus annuus,citric acid,sodium benzoate,potassium sorbate.

un ultima domanda, posso usare la crema corpo( sempre della esselunga) anche per il viso ?
ecco l inci:
aqua,cocoglycerides glycerin olus hexyl laurate,glyceryl stearate,cetearyl alcohol,cetearyl glucoside passiflora incarnata olea europea ,aloe barbadendis,parfum,phenoxyethanol,mathlparaben,propylparaben,buthylparabene,ethylparaben.

hanno scritto mathylparaben ,ma credo che volevano dire methylparaben.

MERCI D AVANCE e grazie per la disponibilita.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 29, 2004 7:01 pm

Cara Diop Ouleye,
non ti rispondo in francese perché non voglio che chi non conosce questa splendida lingua rimanga fuori dalla discussione.
Io amo profondamente il tuo paese che ho visitato qualche anno fa ed ho ancora voglia di ritornarci, in particolare st Louis mi è rimasta nel cuore.
Ma a parte questa pubblicità di cui il Senegal non ha bisogno, ti dico che puoi usare indifferentemente il bagno doccia come shampoo e la crema corpo anche per il viso.
Ciao e a presto
Fabrizio

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » gio dic 30, 2004 4:39 pm

caro fabrizio no puo sapere come sono contenta di sapere che e stato nel mio paese ,volevo solo dirle che abitiamo a dakar ma mia madre e nata a st louis du senegal e tutti suoi parenti vivono ancora li
lo so che tutto quello no c entra con questo forum ,ma ero talmente felice di sapere che conosce mio paese che la risposta sui prodotti esselunga venivano in secondo piano ,e lo conosce cosi bene .
Allora le dico solo grazie grazie grazie per la risposta ,lei e grande Fabrizio. grazie davvero.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 30, 2004 8:13 pm

Cara diop ouleye,
io non sono grande (grosso magari sì), solo che mi piace molto il tuo paese e che ho visto tanta gente felice anche sapendo quanto hanno sofferto. Basta vedere una volta l'isola di Goré per vergognarsi di essere bianchi.
Una cosa che non mi dimenticherò mai è che mi hanno spiegato che i Baobab sono uno scherzo di Dio perché quel giorno che, Dio appunto, li doveva creare volle prendersi gioco degli uomini e della natura ed allora mise l'albero con la testa dentro la terra e le radici per aria. Se vedi un baobab è proprio quello che sembra, un albero rovesciato.
Bene, è bello parlare con te e sono belli i ricordi africani che mi vengono alla mente, solo una cosa non è bella e cioè che tu continui a darmi del lei. E' formalmente proibito farlo!!!
Ciao
Fabrizio

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » ven dic 31, 2004 12:58 am

caro fabrizio
sei grande nel senso che sei bravissimo ,ora pero sei tu che mi stai ricordando il senegal che tra l altro ripeto conosci molto bene
si ci sono anche ricordi tristi come la storia di goree .
no tutti sono uguali ,anche da noi c e gente che ci ha fatto vergognare durante la schiavitu ,i traditori ,conoscerai forse la storia meglio di me .
ora fabrizio ,ti lascio lavorare ,sentoche no hai molto tempo visto il lavoro che ti tocca fare in questo forum et anche da molto altre parte suppongo
e stato bello conoscerti e vedi che no ti do pui del lei !
anche se no scrivero molto sappiate che vi leggo tutti giorni ,e conosco a memoria i nomi di tutti forumisti o quasi
ciao fabrizio e grazie ancora.

Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 31, 2004 11:04 am

Salute Diop Ouleye,

non conosco se voglia dire qualcosa il tuo nome ma è molto bello. Non conosco neanche la storia del tuo Paese, ma ho letto molto della soffrenza del tuo continente, con storie molto simili per dolore ma anche per speranza. Un saluto da un forumista come te che ti saluta con affetto, ciao e scrivi più spesso!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven dic 31, 2004 11:42 am

Un ciao anche da me e un augurio di buon anno !
Spero prima o poi di riuscire a vedere anch'io il lago rosa !
Scrivi più spesso e se hai voglia sarebbe carino sapere anche qualcosa sulle preparazioni cosmetiche tradizionali del tuo paese.

Ciao

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » sab gen 01, 2005 6:09 pm

cari vittorio e clara
sono contenta dell accoglienza che mi avete dato vedo che siete tutti gentili come fabrizio ,e questo forum mi piace sempre di pui.
vittorio,
diop e mio cognome e ouleye e il nome ma devo dirti che tutti quelli che mi conoscono mi chiamano adia e mio sopranome da quando sono piccola
e ti ringrazio del bel complimento grazie anche per avermi scritto ,ti prometto che scrivero pui spesso.
clara
grazie anche a te ,prima di tutto ti consiglio vivamente di andare al lac rose ,perche sono sicura che no te ne pentirai e bellissimo ,a proposito dei cosmetici ti devo dire che a casa usiamo soppratutto il burro di karite
che e un po diverso da quello che vedo nei negozi qua ,consistenza e anche il colore e l odore e noi lo usiamo sui capelli ,per il corpo e anche per curarsi.
poi abbiamo l henne ,ma solo un typo di henne ,perche qui vedo diversi tipi di henne ,cio nero neutro ....
l henne che abbiamo in senegal lo usiamo sui capelli ,per colorare le unghie ,come maschera per il viso .
sia l henne che il karite sono totalmente naturali ,pensi che al mali un paese vicino al senegal loro cucinano cibi a base di karite
a parte la cosmesi cara clara da noi molte malattie si curano con delle erbe naturali ma ti assicuro sono molto efficaci .
io stesso guarisco pui rapidamente dell influenza con un infuso di "nger"che mi porta mia mamman del senegal ,che con qualsiasi farmaco efficaca della mia farmacista .
credo di dovermi fermare qui se no faro due pagine !
communque vi auguro a te ,vittorio ,fabrizio e a tutti forumisti di promiseland ,un 2005 di serenita ,fortuna e salute.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab gen 01, 2005 6:46 pm

cara Adia, un grande benvenuta anche da parte mia; è un piacere leggerti :-)

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » sab gen 01, 2005 7:23 pm

grazie a te barbara, e tanti auguri!

Rispondi