marchi sicuri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

marchi sicuri

Messaggio da BEE » ven ott 08, 2004 1:26 pm

Magari lo avrete già ripetuto fino alla nausea ma sono nuova per cui perdonatemi ...

Trovo il dizionario che avete pubblicato molto utile ma volevo sapere se avete percaso anche un elenco delle ditte da cui poter acquistare a colpo sicuro.

Mi sembra di aver capito che FITOCOSE è una di queste ...ce ne sono altre?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ott 08, 2004 1:37 pm

Beeeee! Bzzz, che bello trovarti qui! Oddio, spero che tu sia la stessa, se no faccio una figura del tipo abbracciare e baciare una sconosciuta alla fermata dell'autobus! ;o)

Altre marche oltre Fitocose? Se sei pure animalista, sappi che Logona ha criteri più restrittivi di quelli di Lush, tanto per darti un termine di paragone che conosci. Anzi, direi che, tra adesione alla positive list (per quello che può servire) da vecchia data, e impegno a non usare alcuna materia inquinante, resta forse la ditta più rigorosa tra quelle "grandi" che ho potuto conoscere finora.

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » ven ott 08, 2004 1:39 pm

Ciao,
secondo la mia esperienza non e' detto che tutti i prodotti di un'azienda ritenuta eco, siano eco.
Finora le ditte migliori x me sono state: Logona, Weleda e Dr. Hauschka.
Di Fitocose parlano tutti bene, ma io non ho ancora provato i loro prodotti.
Cmq... la cosa migliore (anche se puo' sembrare lunga e noiosa) e' leggersi l'inci dei prodotti prima di comprarli... solo cosi' sei sicuro di quello che compri.

Silvia

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

weleda

Messaggio da Nahenia » ven ott 08, 2004 1:46 pm

Ciao, anche io sono nuova e non ho ancora cominciato a leggere tutti i prodotti che ho in casa, ma ti posso dire che della Weleda ho provato il deo alla salvia(spero sia suo^__^) molto buono, delle creme corpo, non eccezionali, dei succhi naturali molto buoni, e alla fine la linea viso (purtroppo non mi son trovata niente bene)...........ora sto provando dei preparati della D.ssa Funel piano piano e non mi sembrano male ( è un'erboristeria che produce a viareggio).............per il resto non conoscendo bene questi marchi non ti saprei dire..............di solito per me non è essenziali che ci siano solo sostanze vegetali, ma mi interessa sapere la provenienza dei materiali che usano (cosa abb impossibile)..........anche per me il biodiz è utilissimo ma visto che suono nuova devo imparare a capirlo^__*
Un abbraccio, Nahenia

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » ven ott 08, 2004 1:50 pm

[quote="valeria"]Beeeee! Bzzz, che bello trovarti qui! Oddio, spero che tu sia la stessa, se no faccio una figura del tipo abbracciare e baciare una sconosciuta alla fermata dell'autobus! ;o)

Altre marche oltre Fitocose? Se sei pure animalista, sappi che Logona ha criteri più restrittivi di quelli di Lush, tanto per darti un termine di paragone che conosci. Anzi, direi che, tra adesione alla positive list (per quello che può servire) da vecchia data, e impegno a non usare alcuna materia inquinante, resta forse la ditta più rigorosa tra quelle "grandi" che ho potuto conoscere finora.[/quote]

si, si sono io non ti preoccupare, nessuna figuraccia! ;-)
ringrazio tutte per la pronta risposta ...
In effetti ip prodotti logona mi attirano molto ma non trovo nessun rivenditore nella mia zona. Sapete dove è possibile acquistarli online?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven ott 08, 2004 2:00 pm

Ah, non c'è l'archivio, mannaggia, da poco se ne parlava spesso e avevano lasciato un sacco di siti anche italiani!! Prova sui "ipiccolissimi", mi pare me l'avessero consigliato anche nel forum di là. In ogni caso, dovresti trovare almeno uno shampoo nei negozi di cibo biologico.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2004 4:42 pm

Ciao Bee, tutti i prodotti Logona ed altri marchi interessanti si possono comprare su http://www.bella-donna.de.
Mi piacevano molto le creme colorate Logona ma pare non le facciano più.

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » ven ott 08, 2004 5:36 pm

ma ciao bee!!!!..anche tu qui :-)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 08, 2004 6:00 pm

Ahhh ma allora vi siete date appuntamento in questo forum?
Bene bene, mi fa molto piacere.
Venendo alla donada iniziale devo dire che non è mia abitudine, anzi non lo faccio proprio, di dare indicazioni di marchi o ditte o linee di prodotti. E questo per mia libera (ed etica) scelta, tuttavia devo segnalarvi l'esistenza di una lista di prodotti "Consigliati da promiseland" che potrete consultare non appena saranno disponibili i vecchi interventi.
Ci troverete molti prodotti di marchi e linee anche molto diverse ma che hanno superato non solo l'esame "biodizionario" ma che hanno soddisfatto anche i consumatori, cioè noi tutti.
Ciao
Fabrizio

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

lista prodotti

Messaggio da Nahenia » dom ott 10, 2004 1:57 pm

Avrei bisogno di aiuto per trovare quella "lista prodotti" di cui hai parlato...............oppure devo fare come mi hanno già consigliato e andare in "cerca" digitando il nome interessato?
Grazie^__^
Nahenia

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Re: lista prodotti

Messaggio da BEE » lun ott 11, 2004 9:41 am

[quote="Nahenia"]Avrei bisogno di aiuto per trovare quella "lista prodotti" di cui hai parlato...............oppure devo fare come mi hanno già consigliato e andare in "cerca" digitando il nome interessato?
Grazie^__^
Nahenia[/quote]

sottoscrivo ....grazie a tutti per le preziose informazioni ed un ciao ad Inverness :-)

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

psst

Messaggio da Lily » lun ott 11, 2004 6:03 pm

Ciao Gallinelle, io sono Daffodil ma qui mi sono sempre firmata Lily! ;-)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 11, 2004 10:12 pm

lo dicevo io che è una vera e propria invasione...brave tutte. E grazie di esserci.
Ciao
Fabrizio

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » mer ott 20, 2004 9:52 am

Fabrizio Zago ha scritto: tuttavia devo segnalarvi l'esistenza di una lista di prodotti "Consigliati da promiseland" che potrete consultare non appena saranno disponibili i vecchi interventi.
Ci troverete molti prodotti di marchi e linee anche molto diverse ma che hanno superato non solo l'esame "biodizionario" ma che hanno soddisfatto anche i consumatori, cioè noi tutti.
Ciao
Fabrizio
è già disponibile questa lista di prodotti? se si', dov'è che non la trovo?
grazie grazie

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mer ott 20, 2004 10:05 am

in fondo a questa pagina trovi un link che ti porta al vecchio forum ...
Se fai una ricerca per "Consigliati da Promiseland" ...trovi un bel po' di suggerimenti utili.

Rispondi