tinte naturali...colorano piu' dell'henne?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

tinte naturali...colorano piu' dell'henne?

Messaggio da giusi » ven ott 08, 2004 12:35 pm

Ciao a tutti
qualcuno ha provato una tinta naturale sul rosso tiziano e mi sa dire se funziona? Cioe' copre i capelli bianchi e schiarisce dando un po' l'effetto del colore comprato o il risultato e' uguale all'henne'?
So che se n'e' gia' parlato tempo fa, mi sembra delle tinte Logona, pero' non avendo i vecchi post...
e poi magari ...spero...qualcuno ha trovato e usato qualcosa di valido nel frattempo...
Grazie
ciao
Giusy

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

tINTE

Messaggio da Dana » ven ott 08, 2004 12:53 pm

Cara Giusi,
a meno che non ci si qualcosa di nuovo, penso proprio che le tinte della Logona siano in realtà "henne"! Cioè una miscela di vari henne (lawsonia, indaco, etc) con oli naturali ! Quindi tingono quanto un henne! Ne abbiamo già parlato: purtroppo tinte al di la' dell'henne' non esistono!
Tutto sta a provare che effetto fa l'henne sui nostri capelli !
Dana

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » ven ott 08, 2004 1:36 pm

conoscete dei siti dove si possono acquistare i prodotti logona direttamente online?

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » ven ott 08, 2004 5:39 pm

qualcosina della logona, cara bee, la puoi trovare qui: http://www.ipiccolissimi.it/root/ricerc ... olo=logona


....ma ammetto che è una magra consolazione rispetto all'assortimento dei loro prodotti :-(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 08, 2004 5:55 pm

Cara Giusi,
ha detto bene Dana, di coloranti coloranti per davvero, non ce ne sono di naturali a parte l'hennè ed i suoi derivati.
Ciao
Fabrizio

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

henne' naturali

Messaggio da giusi » lun ott 11, 2004 12:15 pm

grazie mille delle risposte
...continuero' a fare l'henne'.
Fino adesso ho usato henne comprati in Tunisia , Sharm ecc...,
visto che devo comprarlo qui mi potete suggerire delle marche veramente naturali e come faccio a sapere se quello che sto comprando e' tutto naturale?
Sapete se quelle che si trovano al supermecato sono o.k. o bisogna andare in erboristeria (che dire di quelli sfusi?)
AriGrazie
ciao
Giusy

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

henne composizione

Messaggio da giusi » lun ott 11, 2004 12:40 pm

.......non avevo visto che hanno rispristinato il vecchio forum
Grazie!

Dalle informazioni precedenti devo comprare solo henne' con scritto
Cassia Obovata
ma e' lo stesso nome anche se compro l'henne' rosso?
Boh!
Aspetto Vs. news
grazie
ciao
Giusy

hobogirl
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 10, 2004 8:55 am
Località: parma - verona
Contatta:

Messaggio da hobogirl » mar ott 12, 2004 12:27 pm

Eh no', la Cassia Obovata e' il cosi' detto "henne' neutro", non colora.. Quello rosso e' la Lawsonia Inermis

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Attenta

Messaggio da Dana » mar ott 12, 2004 1:17 pm

Cara Giusi,
innanzitutto personalmente io non mi fido molto degli henne sfusi (a meno che il venditore non mi faccia vedere con precisione gli ingredienti).
Si', l'henne è lawsonia inermis ed è quello che colora di rosso, ma ci possono essere miscele con tante altre erbe che colorano (piu' o meno)!Puoi anche crearti la tua miscela personale!
Controlla sempre gli ingredienti e diffida dall'henne che dichiara "rosso forte" o "rosso brillante": contengono sempre Sodium picramate che è un colorante (anche se in percentuale bassissima).
Per quanto riguarda il supermercato io non mi fido: ho visto di una marca due colorazioni di henne (rosso e rosso forte), beh, l'unico ingrediente era la lawsonia in entrambi: quindi sicuramente nel rosso forte c'era il sodium picramate, ma non dichiarato!!!!!
Quindi se ti va bene il rosso compra l'henne' che ha scritto solo Lawsonia, se vuoi miscelare con nero compra Indaco (Indigofera), ma puoi trovare anche miscele con Cassia, mallo di noce, etc.
Dana

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

henne' plantamedica

Messaggio da giusi » mar ott 19, 2004 12:18 pm

Grazie mille Dana,
sono andata anche a ripescare una tua risposta nel vecchio forum e sabato ho comprato e fatto l'henne rosso naturale di Plantamedica.
E' perfetto, sia come colore che come prezzo, l'ho pagato € 4.5 come vendono in erboristeria quello sfuso.
C'era anche il rosso forte, tui l'hai provato ?
A me piacciono i rossi chiari, dici che quello forte e' tendente allo scuro o non comunque tiziano?
Grazie ancora per la tua dritta, perche' e' stato veramente difficile trovare un henne' naturale veramente. in erboristeria ti dicono (come al solito) che sono tutti naturali.....vedi Aboca e company....
Adesso ho risolto per l'henne' ora mi devo mettere in ballo a cercare un buon balsamo naturale. Operazione lunga , pensa che per la Lavera volevo comprare il balsamo Olio di Jojoba, ma mi han detto che in Italia non lo vendono e' vero? iDEM PER sANTE.
hAI ANCORA UNA DRITTA?
Apro una nuova e.mail
arigrazie
Buona giornata!
Giusy

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

henne' plantamedica

Messaggio da giusi » mar ott 19, 2004 12:19 pm

Grazie mille Dana,
sono andata anche a ripescare una tua risposta nel vecchio forum e sabato ho comprato e fatto l'henne rosso naturale di Plantamedica.
E' perfetto, sia come colore che come prezzo, l'ho pagato € 4.5 come vendono in erboristeria quello sfuso.
C'era anche il rosso forte, tui l'hai provato ?
A me piacciono i rossi chiari, dici che quello forte e' tendente allo scuro o non comunque tiziano?
Grazie ancora per la tua dritta, perche' e' stato veramente difficile trovare un henne' naturale veramente. in erboristeria ti dicono (come al solito) che sono tutti naturali.....vedi Aboca e company....
Adesso ho risolto per l'henne' ora mi devo mettere in ballo a cercare un buon balsamo naturale. Operazione lunga , pensa che per la Lavera volevo comprare il balsamo Olio di Jojoba, ma mi han detto che in Italia non lo vendono e' vero? iDEM PER sANTE.
hAI ANCORA UNA DRITTA?
Apro una nuova e.mail
arigrazie
Buona giornata!
Giusy

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

henne' plantamedica

Messaggio da giusi » mar ott 19, 2004 12:19 pm

Grazie mille Dana,
sono andata anche a ripescare una tua risposta nel vecchio forum e sabato ho comprato e fatto l'henne rosso naturale di Plantamedica.
E' perfetto, sia come colore che come prezzo, l'ho pagato € 4.5 come vendono in erboristeria quello sfuso.
C'era anche il rosso forte, tui l'hai provato ?
A me piacciono i rossi chiari, dici che quello forte e' tendente allo scuro o non comunque tiziano?
Grazie ancora per la tua dritta, perche' e' stato veramente difficile trovare un henne' naturale veramente. in erboristeria ti dicono (come al solito) che sono tutti naturali.....vedi Aboca e company....
Adesso ho risolto per l'henne' ora mi devo mettere in ballo a cercare un buon balsamo naturale. Operazione lunga , pensa che per la Lavera volevo comprare il balsamo Olio di Jojoba, ma mi han detto che in Italia non lo vendono e' vero? iDEM PER sANTE.
hAI ANCORA UNA DRITTA?
Apro una nuova e.mail
arigrazie
Buona giornata!
Giusy

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

.....

Messaggio da giusi » mar ott 19, 2004 12:20 pm

che pasticcio!
scusate
ciao
Giusy

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Henne'

Messaggio da Dana » mar ott 19, 2004 1:52 pm

Beh, Giusi, non potevo ignorare il tuo messaggio postato 3 vv!!!!!
Comunque, se vuoi un henne naturale, stai alla larga dal rosso forte!!!! Quello contiene sodium picramate, un colorante. Appunto grazie al colorante il colore viene un rosso piu' acceso dell'henne puro! Io uso proprio quello della plantamedica che hai preso tu e mi trovo benissimo, quindi non lo cambierò!!!! Anche a me piace il rosso tiziano!
Tra l'altro proprio stasera ho la nottata Henne' (io lo tengo tutta la notte).
Per quanto riguarda il balsamo io adesso sto usando quelli di Fitocose (e mi trovo bene), ma sono comunque a caccia di novità naturali!
Devo però purtroppo dirti che, secondo la mia esperienza,nessun prodotto bioeco puo' purtroppo per adesso sostituire nel risultato i prodotti al silicone!!!! Ma io non demordo!!!
Ultima cosa: io uso tantissimo gli oli pre-shampoo! Bisogna saperli usare (non metterne troppo) e danno buonissimi risultati. Uso quello di cocco (molto buono), quello di jojoba (costosetto) e di germe di grano (odore orribile!).
Dana

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Re: henne' plantamedica

Messaggio da Inverness » mar ott 19, 2004 9:45 pm

giusi ha scritto: Operazione lunga , pensa che per la Lavera volevo comprare il balsamo Olio di Jojoba, ma mi han detto che in Italia non lo vendono e' vero?
Mi sa proprio che lo vendono in Italia, visto che io lo uso e mi ci trovo non bene, benissimo! :-)

Rispondi