LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda mozzilla » lun gen 28, 2008 10:34 pm

Mi è arrivata per e-mail questa notizia e mi chiedevo: "ma se ciò corrisponde a verità perchè è entrata in commercio??" Che ne pensate, sarà vero?


LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL (una porcheria!!!)

Questa bevanda è in vendita in tutti i supermercati del nostro paese.
I nostri figli e amici, quando vogliono, la possono provare..e può essere mortale.

Red Bull fu creato per stimolare il cervello in persone sottoposte a un grande sforzo fisico e non per essere consumata come bevanda innocente o rinfrescante.

Red Bull e la bevanda che si commercializza a livello mondiale con il suo slogan: "Aumenta la resistenza fisica, facilita la capacita di concentrazione e la velocità di reazione, da più energia e migliora lo stato d'animo. Tutto questo lo puoi trovare in una lattina di Red Bull, la bevanda energizzante del millennio (secondo i suoi proprietari)

Red Bull è riuscita ad arrivare in quasi 100 paesi di tutto il mondo. La marca del Toro Rosso, ha come principali consumatori i giovani e gli sportivi, che la usano per gli stimoli che produce.

STORIA:
Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore di origini austriache che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong Kong, quando lavorava per un impresa che fabbricava spazzolini da denti.

Il liquido basato su una formula che contiene caffeina e taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva, e in più vide un opportunità di diventare imprenditore.

PERO' LA VERITA' SU QUESTA BEVANDA E' UN ALTRA!!

In Francia e Danimarca l'hanno appena proibita per essere un cocktail di morte, dovuto ai suoi componenti di vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE, agente chimico altamente pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in VIETNAM, il quale era come una droga allucinogena che calmava lo stress della guerra. Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e fu causa di tante emicranie, tumori celebrali e malattie del fegato che colpirono i soldati che lo consumarono.

E oltre a ciò, nella lattina di Red Bull si leggono i suoi componenti: GLUCURONALACTONE, catalogato come stimolante. Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono le conseguenze della sua assunzione, che obbligherebbero a aggiungere una serie di GRAVI AVVERTENZE:

1. E pericoloso berlo se poi non si fa esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

2. Può causare EMORRAGIE CEREBRALI, dovute al fatto che Red Bull contiene componenti che diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

3. E proibito mischiare la Red Bull con alcolici, perche il risultato è una "bomba mortale" che ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si che la zona colpita non si rigeneri mai più.

4. Uno dei componenti principali di Red Bull è la vitamina B12, utilizzata in medicina per recuperare pazienti che si trovano in coma etilico (coma causato dal consumo di alcool); e per lo stato di eccitazione che si prova dopo averla bevuta, come se fossi ubriaco, senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.



5. Il consumo regolare di Red Bull provoca la comparsa possibile di una serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili (non esiste recupero!)



Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una bevanda la berreste mai????

CONCLUSIONE: E' una bevanda che dovrebbe essere proibita nel mondo intero. Venezuela, Repubblica Dominicana, Puerto Rico e altri paesi dei Caraibi, già stanno allertando le altre nazioni, soprattutto perchè il miscuglio di questa bevanda con alcool è una bomba per il corpo umano, principalmente per gli adolescenti ma anche per adulti.

Questa bevanda si vende nei supermercati e nei negozi del nostro paese quindi non bevetela e dissuadete gli altri dal berla specialmente i bambini... può essere MORTALE :?: :?
Avatar utente
mozzilla
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 11, 2006 6:34 pm

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda mayday » lun gen 28, 2008 11:35 pm

Su Wikipedia, a proposito del Glucuronolattone:
http://it.wikipedia.org/wiki/Glucuronolattone

Da cui riporto:
Questa sostanza è divenuta nota per via di una "leggenda metropolitana", ovvero che venisse prodotta dal governo degli Stati Uniti come droga per i soldati impegnati nella guerra in Vietnam. Si dice anche che sia stata bandita a causa di alcuni decessi sospetti collegati al cancro al cervello. Venne però provato che queste voci erano del tutto false, dato che né il British Medical Journal né il "divieto di assunzione" mai lo dimostrarono. Inoltre, nessuna avvertenza riguardo al potenziale di causare tumori al cervello o altre malattie appare nel sito web della Food and Drug Administration, l'autorità che regola ogni sostanza presente negli alimenti e nei farmaci negli USA. Essa raccomanda comunque di assumere una dose giornaliera massima di soli 2,4 milligrammi di glucuronolattone al giorno.

2,4 mg corrispondono esattamente a una lattina di Red Bull.
mayday
 
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda mozzilla » mer gen 30, 2008 11:31 pm

Direi che è da evitare comunque...
Avatar utente
mozzilla
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 11, 2006 6:34 pm

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda fabbry » gio gen 31, 2008 10:03 am

Oltre a quanto citato da mozzilla, sulla rivista Nexus l'anno scorso hanno pubblicato risultati di studi che indicavano come la bevanda in oggetto provocasse scompensi fisici, soprattutto alle adolescenti femmine. Dipendenza, turbolenza, isterie... Si sottolineava di come l'iperconsumo di bibite gassate fosse diventato un serissimo problema, analizzando campioni di popolazione americana (laddove il fenomeno maggiormente colpisce).

Mi dispiace non potervi dare piu` dati siccome ho prestato quel fascicolo (spero che ritorni :? ).
fabbry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda mayday » gio gen 31, 2008 12:31 pm

Ma oltre al fatto che è una bibita gassata e zuccherata, e che è meglio non berne più di una al giorno, perché va evitata?
Io non credo ci sia tutto questo pericolo, non più che con una Cola qualsiasi ( e se ne beve molta di meno).

Io non bevo bibite gassate e zuccherate, ma non mi piace questo allarmismo esagerato. Mi ricorda la storia del SLS cancerogeno...
mayday
 
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda amanda » gio gen 31, 2008 1:32 pm

:? Per sapere, non dico la verità, ma qualcosa di più basta fare una ricerca approfondita in rete, e un'idea ci si può fare. Lo stesso vale per l'aspartame, eppure la food and drug amm. americana l'ha approvata alla grande e milioni di persone la usano, anche se fa sorridere (sarebbe meglio piangere) vedere le signore al bar con un cornetto pieno di crema, che hanno bisogno di risparmiare calorie nel caffè per tranquillizare la coscienza!!
Avatar utente
amanda
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 09, 2007 10:15 am
Località: Reggio Calabria

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda fabbry » gio gen 31, 2008 1:42 pm

mayday ha scritto:Ma oltre al fatto che è una bibita gassata e zuccherata, e che è meglio non berne più di una al giorno, perché va evitata?

Caffeina e taurina.
fabbry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda mayday » gio gen 31, 2008 1:45 pm

fabbry ha scritto:Caffeina e taurina.

La taurina che farebbe?
La caffeina la assumo regolarmente ahimé, quello rientra nella limitazione di non berne più di una al giorno.

Comunque la mail è una bufala, leggete qui
mayday
 
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda fabbry » gio gen 31, 2008 1:49 pm

Senz'altro bere quella robaccia non fa bene, inoltre è imballata in lattine d'acciaio usa e getta.
fabbry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Re: LA VERITA SULLA BEVANDA RED BULL

Messaggioda mayday » gio gen 31, 2008 1:54 pm

E' vero, ma una mail piena di falsità che si intitola Tutta la verità sulla Red Bull (sic!) è sicuramente peggio.
Io eviterei di diffondere ulteriormente questa e-mail.
mayday
 
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm


Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti