Palline lavanti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
roby
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ott 16, 2004 4:50 pm

Palline lavanti

Messaggio da roby » gio dic 16, 2004 9:19 am

Ciao Fabrizio,volevo chiederti un parere su questa palline lavanti che vengono pubblicizzate sulla rete gas. Secondo te su quale principio si basa il potere lavante? Un utilizzatore riporta che i risultati sono alterni ed una volta si sono "bruciati" i tessuti.

"Ogni sfera contiene le palline di lavaggio che a contatto con l’acqua generano un processo molecolare di ionizzazione. Con un processo unico, un agente di sgrassatura delicato e sicuro è compresso all’interno delle palline .Assicurano un lavaggio delicato ed allo stesso tempo efficace. Durante il ciclo del lavaggio, le palline producono ossigeno ionizzato incrementando il livello del PH ed attivando le molecole d'acqua. Esse lasciano che la naturale forza lavante dell'acqua penetri attraverso le fibre dei capi, portando via lo sporco.I capi vengono lavati e deodorati delicatamente, senza essere rovinati o scoloriti. “Wash Ball” libera la capacità naturale delle acque di penetrare le fibre dei vestiti e di togliere la sporcizia . I vestiti escono puliti e igienizzati senza deterioramento delle fibre o dei colori. “Wash Ball” è anti-allergico, riutilizzabile, sicuro per l’uso sui vestiti dei bambini. “Wash Ball” non contiene Fosforo, Boro, LAS, SAS, ABS e riduce l'inquinamento dell'ambiente. “Wash Ball” è esente da prodotti chimici nocivi e dagli irritanti della pelle, presenti nella maggior parte dei normali detersivi .
LE CARATTERISTICHE DELLE PALLINE LAVABIANCHERIA
Nuovo concetto del lavaggio
Leggere da trasportare
Facili da usare
Pulizia profonda
Adatte a temperature fino a 80° e a tutti i tipi di lavatrice.
Economiche: possono essere riutilizzate per 120 lavaggi la confezione contenente 2 palline e 300 lavaggi quella da 3.
Antibatteriche: uccidono i bacilli Escherichia Coli e Stafilococco Aureo
Riducono l'inquinamento ambientale
Riducono il consumo di acqua ed elettricità in quanto, non contenendo sapone, rendono superfluo il ciclo di risciacquo."

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 19, 2004 6:58 pm

Cara Roby,
quando leggo queste cose mi rattristo moltissimo e non mi do pace anche pensando che la rete GAS, formata da persone molto sensibili e preparate, cadano in queste vere e proprie trappole ecofurbesche.
Io non chiedo altro che chi propone queste palle venga in laboratori oda me, si faccia il bucato con e senza queste palle e si misuri strumentalmente il risultato di lavaggio.
Altre volte ho chiesto questo confronto ma si sono fatti di nebbia.
Ma, in quello che riporti, c'è molto di peggio e le affermazioni che vengono fatte sono passibili di denuncia.
- anti-allergico. Dimostratemelo! Io non ci credo.
- Antibatteriche: uccidono i bacilli Escherichia Coli e Stafilococco Aureo
se è vero che lo fanno allora sono dei "Presidi Medico Chirurgici", ma non ho mai visto la relativa registrazione ministeriale.
E' ora di finirla con chi conta sulla nostra buona fede.
Ciao
Fabrizio

Rispondi