Burro di karitè dal produttore al concumatore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da elsatar » mer mar 26, 2008 1:02 pm

Delia, ti confermo che per le "romane" puoi spedire tutto a me, ti ho appena scritto una mail di riepilogo (ma le ricevi le mie mail?)

Baci Elsatar

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Larthia » lun mar 31, 2008 9:50 am

Ciao a tutti,
il pacco è arrivato da qualche giorno :D ... mi sapete dire qual'è il modo migliore per conservare il burro? pensavo di metterlo in un recipiente di vetro in frigo, ma ho letto che Fabrizio dice che non c'è bisogno del frigo... dunque contenitore di vetro in dispensa? davvero posso uasrlo per condire il riso?!? mi piacerebbe molto provare!!
altra cosa: finora non mi è arrivata nessuna comunicazione da Delia con i dati per fare il pagamento... resto in attesa...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da elsatar » mar apr 01, 2008 9:03 am

Delia, mi fai sapere se hai ricevuto le mie mail, non ho avuto più notizie... :?
Elsatar

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Gio' » mer apr 02, 2008 5:55 pm

Pacco arrivato oggi! :D
Che profumo particolare e che colore!! Ora capisco cosa intendevi con burro grezzo...quello che hanno spacciato a me per "puro e non raffinato", allora, cos'è?! E' bianco e non ha affatto odore a paragone di questo!
Grazie 1000, Delia, ma anch'io ho bisogno dei tuoi dati per effettuare il pagamento...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 02, 2008 6:20 pm

Ciao a tutte e a Delia in particolare.
Come promotore di questa distribuzione organizzata di Karitè non posso che rallegrarmi del successo dell'iniziativa.
Bel colpo Delia e grazie per la tua disponibilità ed infinita pazienza (ma questa è una dote "normale" per una africana, vero?).

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da stellalunare » mer apr 02, 2008 8:35 pm

ciao Delia pacco arrivato, mi scrivi alla mia mail gli estremi per il pagamento?

[email protected]

grazie assai
:D

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da delia » gio apr 03, 2008 12:02 am

ciao tutti
scusate ma in questi giorni sono propio impegnata che non riesco neanche a sedermi al computer.
prima di tutto penso che a parte a 2 persone ( langhe e iper), ho mandato il burro a tutti.
LANGHE E IPER : siete gli unici a chi non ho mandato il burro non avendo ricevuto i vostri indirizzi. allora se vi interessa ancora, vi aspetto.
per gli altri, per il pagamento sto ancora aspettando di ricevere la carta postpay per mandare i dati. passo domani a la posta e appena ho tutto veli mando via e-mail.

per la conservazione del burro, io prima lo mettovo sempre in uno contenitore ben chiuso in un posto all' asciuto e al riparo della luce solo che l'ultima volta visto che ne avevo tanto e l'ho tenuto piu di sei mesi ho trovato alla fine che il burro sapeva di rancido. allora per precautione direi che meglio tenerloin fondo al frigo, cosi non si rischia niente, al massimo diventa solo un po più duro.
e per usarlo, per quelli che come me adorano spalmarsi di burro, da poco ho scoperto la ricetta "mousse di karité" : burro + oli vegetali lavorati con la frusta e devo dire che mi piace, il burro cosi preparato fonde sulla pelle. io ci metto olio di canapa e cartamo. ne faccio una piccola quantità che uso in pochi giorni.

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da delia » gio apr 03, 2008 12:17 am

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao a tutte e a Delia in particolare.
Come promotore di questa distribuzione organizzata di Karitè non posso che rallegrarmi del successo dell'iniziativa.
Bel colpo Delia e grazie per la tua disponibilità ed infinita pazienza (ma questa è una dote "normale" per una africana, vero?).
ciao Fabrizio e grazie anche a te, mi ricordo che a l'inizio non mi sembrava facile da fare poi ci hai conviti a la fine. Per me è stato un grande piacere occuparmi di questa iniziativa perche adoro tutto quelloche e prodotto naturale e trovare altra gente interessata è stato bello, per scambiarsi consigli.
grazie ancora

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da elsatar » gio apr 03, 2008 8:22 am

Pacco arrivato ieri, grazie Delia :)
Ci sentiamo per mail per il pagamento.
:D
Elsatar

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Larthia » gio apr 03, 2008 11:20 am

Eccomi qua :)
condivido in pieno il commento di Gio`, questo burro e` fantastico, niente a che vedere con quello che si compra qua in Italia!!

Ringrazio Delia e Fabrizio per averci permesso di avere a casa un pezzetto d'Africa!!!! e ancora per le informazioni e le ricette...

buon spignattamento a tutte :D

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Gio' » ven apr 04, 2008 12:39 pm

delia ha scritto: da poco ho scoperto la ricetta "mousse di karité" : burro + oli vegetali lavorati con la frusta e devo dire che mi piace, il burro cosi preparato fonde sulla pelle. io ci metto olio di canapa e cartamo. ne faccio una piccola quantità che uso in pochi giorni.
Posso approfittare ancora della tua gentilezza e chiederti le dosi precise della ricetta?
Mi piacerebbe tanto sperimentarla (una volta tanto che posso non stressare Fabrizio con le mie domande... :mrgreen: A proposito: grazie Fabrizio per questa tua bella idea di topic!)
Grazie! :D

Avatar utente
kurtclaudia
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:50 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da kurtclaudia » ven apr 04, 2008 1:04 pm

Ciao a tutti, volevo ringraziare Delia per il pacco che è arrivato a Roma ed informarla che lunedì ritireremo la nostra parte. Mi raccomando facci sapere gli estremi della tua post pay per il pagamento e la cifra esatta procapite, incluse le spese di spedizione ovviamente!
Grazie ancora
Claudia :D

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da tormalinarosa » sab apr 05, 2008 6:32 am

@stellalunare: ti ho scritto ms pv in cui ti dico che stamattina ho la possibilità di venire a Taranto x ritirare la mia parte di burro, ma sembra che non l'abbia ancora visto. Ti chiedevo, inoltre, di lasciarmi il tuo n di cellulare, così x me è più facile contattarti...
Resto in attesa.

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da sole75 » sab apr 05, 2008 1:20 pm

Ciao Delia,
burro arrivato!!!!! Ottimo, ottimissimoooooooooo, odorosissimo, bello morbido e uniforme (senza grumetti). Sei stata ve ramente un tesoro :D :P :D :P
Grazie di tutto
Aspetto il numero della tua postpay per pagarti
E' stata proprio una splendida iniziativa
baci
sole

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da tormalinarosa » lun apr 07, 2008 6:39 am

Ciao delia,
burro recuperato con successo!
Ho appena effettuato la ricarica sulla tua postepay.
grazie ancora per la tua cortese disponibilità e grazie anche a Fabrizio per averci dato la possibilità di realizzare tutto cio':GRAZIE FABRIZIONE!! :D

Rispondi