Burro di karitè dal produttore al concumatore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da sole75 » dom mar 09, 2008 1:40 pm

Ancora per delia: Come procede la distribuzione del burro di karité che hai portato dal Senegal?
Mi hai potuto confermare nella lista, o mi sono aggiunta troppo tardi? Come ti dicevo - siccome sono l'ultima arrivata - se il burro non basta, non c'è problema, non contatemi. Altrimenti, facci sapere come bisogna procedere: dobbiamo inviarti un messaggio privato col nostro indirizzo? E come ti paghiamo?
Grazie x tutto
baci
sole

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da delia » dom mar 09, 2008 4:19 pm

sole75 ha scritto: Ancora per delia: Come procede la distribuzione del burro di karité che hai portato dal Senegal?
Mi hai potuto confermare nella lista, o mi sono aggiunta troppo tardi? Come ti dicevo - siccome sono l'ultima arrivata - se il burro non basta, non c'è problema, non contatemi. Altrimenti, facci sapere come bisogna procedere: dobbiamo inviarti un messaggio privato col nostro indirizzo? E come ti paghiamo?
Grazie x tutto
baci
sole

Per adesso non ho ancora iniziato la distribuzione. pensavo di aspettare la fine del burro visto che con la lista degli interessati che hanno riconfermato siamo già a 9 kg. ancora 2 kg e ci siamo. prima avevo chiesto se dovevammo ancora aspettare per vedere con quelli che avevano già prenotato all'inizio ma visto che a parte Gio nessuno a piu detto niente, magari non sono piu interessati, non voglio anche insistere troppo. cosa ne pensono gli altri? communque, te sei sulla lista, allora se non si fanno vivi, c'è ne sarà anche per te.
per mandare il burro io vi do il mio e-mail e cosi a pena ricevo gli indirizzi preparo i pacchi e comincio a mandarli.
e poi per il pagamento non so cosa vi è piu commodo, magari ne parliamo poi tramite mail.
e-mail: [email protected]

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Gio' » dom mar 09, 2008 5:12 pm

A proposito del modo di rendere il burro di karitè spalmabile agevolmente, di solito io lo faccio sciogliere dentro un tegamino sul fuoco (giusto il tempo che il tegame si scaldi e poi il burro si scioglie subito): dite che va bene così oppure rischio di compromettere le proprietà del prezioso burro? :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 09, 2008 5:52 pm

Ciao Giò,
non rovini nulla! Pensa alle temperature a cui è sottoposto il frutto del burro di karitè nelle regioni di provenienza e capirai che la natura lo ha fatto bello resistente proprio per questo. Altrimenti non saremo qui a parlare di un burro ma di un olio cioè di una sostanza grassa tipica delle nostre zone.
Mica devi carbonizzarlo ma intiepidirlo non ha contro indicazioni.

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da sole75 » dom mar 09, 2008 6:02 pm

delia ha scritto:
il burro di karité lo uso tantissimo ed e vero quando ero giu l'ho sempre usato puro e lo usavo piu per i capelli e raramente sulla pelle del corpo, sul viso no perche diventava subito unto anche con poco burro e si diceva che poteva anche farti venire delle pustoline.


Ciao Delia,
grazie per i preziosi consigli
Volevo chiederti come usi il karité sui capelli. Io ho fatto degli impacchi facendo sciogliere burro di karité in olio d'oliva e olio di jojoba.
Per quanto riguarda il viso, io non ho avuto problemi a usare il burro di karité puro anche sul viso Mentre, essendo così duro, credo che si faccia più fatica a spalmarselo sul corpo. Devo provare, come suggerisci tu, ad ammorbidirlo con altri oli.
E tu per il viso invece cosa usi?

x Fabrizio: grazie x avermi ricordato la differenza tra nutrimento e idratazione A questo punto, xò, mi viene da chiedere: non sarebbe meglio, allora, nutrire la pelle "dal di dentro", cioè con una corretta alimentazione? O è molto più efficace nutrirla "dal di fuori"?
Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti e la vostra esperienza

sole

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Gio' » dom mar 09, 2008 6:07 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao Giò,
non rovini nulla! Pensa alle temperature a cui è sottoposto il frutto del burro di karitè nelle regioni di provenienza e capirai che la natura lo ha fatto bello resistente proprio per questo. Altrimenti non saremo qui a parlare di un burro ma di un olio cioè di una sostanza grassa tipica delle nostre zone.
Mica devi carbonizzarlo ma intiepidirlo non ha contro indicazioni.
Grazie Fabrizio, mi hai risolto un dubbio :D

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da elsatar » dom mar 09, 2008 9:22 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara Laura12,
maschiett osono maschietto ma il karitè me lo sono spalmato un tot di volte.
In effetti però sono stato troppo categorico. Io volevo solo smentire che sia l'acqua aggiunta al karitè che idrata, non è quella! Ma è la nostra che rimane lì!
Che poi sia più agevole, gratificante e coccoloso mescolare aloe e karitè e applicarlo in questa forma, non ho assolutamente nulla in contrario, anzi, ma non voglio che nel forum passino informazioni non corrette.
Va beh, la prossima volta conto fino a 10.
Sì, si hai fatto bene a chiarire, sono stata io ad essere imprecisa e frettolosa, ma il senso era voler scongiurare l'effetto che laura12 ha meglio spiegato poi :wink:

Ciao Elsatar

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 10, 2008 7:47 pm

Cara sole75,
alla questione: "A questo punto, xò, mi viene da chiedere: non sarebbe meglio, allora, nutrire la pelle "dal di dentro", cioè con una corretta alimentazione? O è molto più efficace nutrirla "dal di fuori"?
La risposta non può che essere che entrambe le cose sono utili, necessarie e benvenute.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da tormalinarosa » ven mar 14, 2008 7:37 am

Ciao daliuccia,
che ne dici di iniziare a distribuire questo burro prima che si sciolga? :D
siamo in fremente attesa... :wink:

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Larthia » ven mar 14, 2008 1:22 pm

Ciao a tutti,
Delia, visto che al 9 marzo ancora avevi 2 kg di burro che non avevano trovato casa posso aggiungermi alla lista?

te le ricopio qua sotto:
LA LISTA DI COLORO CHE SI SONO PROPOSTE:

Langhe
tornalinarosa
stellalunare
elsastar
SonicWitch
Suzanne
diakranis
Gio'
Iper
luce
kamala
Sauro Martella
Stella10
Sole75

LA LISTA DI COLORO CHE HANNO RICONFERMATO:

ROMA:
- kurtclaudia 1 Kg
- Elsatar 1 Kg
- Artemide 1 kg

TARANTO
-Stellalunare 2Kg
-Tormalinarosa 1kg

MILANO:
-Langhe 1kg

SAVONA:
- Sole75 1Kg

CITTA' DA SPECIFICARE:
- Giò 1 Kg

GROSSETO:
-Larthia 1kg

se si è già fatto avanti qualcun altro non importa, se invece ancora c'è e me lo puoi mandare... mi sa che faccio prima a scriverti all'indirizzo e-mail che hai dato qua...!

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da delia » ven mar 14, 2008 4:31 pm

tormalinarosa ha scritto:Ciao daliuccia,
che ne dici di iniziare a distribuire questo burro prima che si sciolga? :D
siamo in fremente attesa... :wink:
per me va benissimo
questa fine settimana posso già fare i pacchi e da lunedi posso cominciare a mandarli.
non ho ancora tutti gli indirizzi. ma posso già iniziare con quelli che ho.
allora va bene per tutti i sacchetti della congelazione per mettere il burro?
fatemi sapere, perche ho solo il week end per potere fare i pacchi e prima che si sciolga il burro :P come dice tornalinarosa

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da delia » ven mar 14, 2008 5:02 pm

ho ricevuto un mail da Iper che si é riconfermato per il burro


LA LISTA DI COLORO CHE SI SONO PROPOSTE:

Langhe
tornalinarosa
stellalunare
elsastar
SonicWitch
Suzanne
diakranis
Gio'
Iper
luce
kamala
Sauro Martella
Stella10
Sole75

LA LISTA DI COLORO CHE HANNO RICONFERMATO:

ROMA:
- kurtclaudia 1 Kg
- Elsatar 1 Kg
- Artemide 1 kg

TARANTO
-Stellalunare 2Kg
-Tormalinarosa 1kg

MILANO:
-Langhe 1kg

SAVONA:
- Sole75 1Kg

CITTA' DA SPECIFICARE:
- Giò 1 Kg
- Iper 1/2 kg

GROSSETO:
-Larthia 1kg

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Gio' » sab mar 15, 2008 8:13 am

Ciao Delia, ti ho mandato anch'io una mail coi miei dati e la conferma del mio interesse per un kg. di burro di karitè.
Come ti ho scritto, per me va benissimo il sacchetto per la congelazione perchè ho già comprato del burro di karitè tempo fa e mi era stato spedito nello stesso modo, senza alcun danno.
Aspetto una mail da te per sapere come procedere col pagamento.
Grazie ancora! :D

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da elsatar » sab mar 15, 2008 10:00 pm

Scusate sono rincretinita, ma dove stà la mail di Delia?

Elsatar

Trovata! adesso ti scrivo :D

Vyolet
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:10 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Vyolet » dom mar 16, 2008 3:23 pm

Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritta ma vi seguo da dicembre....innanzitutto vi ringrazio perché questo forum ha migliorato tantissimo la mia vita e quella di altre persone a me vicine!
beh Delia so che è tardi ma nel caso ti fosse rimasto ancora un pò di burro di Karité io ci sono!Un abbraccio e grazie comunque!
Vyolet (Roma)

Rispondi