Burro di karitè dal produttore al concumatore

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da stellalunare » gio feb 28, 2008 7:39 pm

Anche io !! :D :D :D

delia
Messaggi: 36
Iscritto il: dom set 09, 2007 12:51 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da delia » sab mar 01, 2008 3:56 pm

Langhe ha scritto:Mi accodo, per una quantità estremamente modesta (50 grammi, se possibile)

grazie Delia! :)
ciao tutti

Per Langhe : mi dispiace ma non penso di poterlo dividere in cosi piccola quantità , non c'è la faro mai.
visto che a l'inizio tutti gli interessati ne volevano chi un kilo chi due, ne ho portato il massimo che potevo, pensando dividerlo cosi e secondo gli interessati, da un minimo di 1/2 kilo a 1 o 2 kili. Ditemi poi voi.
c'è anche un'altra cosa : pensavo di potere comprare giu dei contenitori a bon prezzo per mettere il burro e poterlo mandare piu facilmente ma poi alla fine non avevo piu nessun posto per mettere qualcosa. Allora adesso c'è lo li al fresco in un contenitore unico. Se avete qualche idea per l'invio.
Per il prezzo, tra comprarlo e il trasporto, mi è venuto a costare 15 euros al kilo, ho potuto trovare il burro a buon prezzo a la fine, spero che sia interessante come prezzo, poi ci sara il prezzo del contenitore se ne trovo e il costo del l'invio per posta.
aspetto la lista di tutti gli interessati e poi darò il mio e-mail per gli indirizzi.
a presto

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da stellalunare » dom mar 02, 2008 8:42 am

Ciao, io quando ho acquistato del burro su ebay, la ragazza me l'ha mandato in bustine tipo quelle per congelare, e poi nello scatolo di cartone, potrebbe essere un'idea...Cmq io sono interessata a un kg e forse due, ti do' conferma al più presto per i due.

grazie assai

:D :D :D :D

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da tormalinarosa » dom mar 02, 2008 1:45 pm

Ciao Delia,
per quanto mi riguarda 1 kg va bene, se poi devi accontentare altre richieste puoi mandarmene anche meno, decidi tu.
Inviarlo nelle bustine x congelare e poi nel cartone mi sembra perfetto ed economico.
Ciao

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Gio' » dom mar 02, 2008 2:07 pm

Ciao Delia, bentornata! :D
Anche per me va bene 1 kg (o meno, a seconda del numero di persone da accontentare) e la spedizione con la busta di plastica e la scatolina di cartone...
Grazie ancora!

Avatar utente
kurtclaudia
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:50 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da kurtclaudia » dom mar 02, 2008 2:50 pm

Ciao bentornata e grazie per la disponibilità :P
Per caso lo puoi spedire anche a Roma, c'è qualcuno qui che te lo ha richiesto? Io sarei interessata ad almeno 1 kg. ma se c'è qualcuno su Roma potresti fare un'unica spedizione che ne pensi?
Fammi sapere perché avevo apprezzato molto quello integrale, ma non sono più riuscita ad acquistarlo, non lo trovo più e quello bianco, raffinato e colloso non mi soddisfa, francamente quello scuro bello compatto da lavorare con le dita è di qualità notevolmente superiore.
Ti ringrazio e se puoi scrivimi in privato così ti comunico i miei riferimenti.
Grazie ancora
Claudia


PS: se non fosse sufficiente per tutti coloro che lo avevano già prenotato non ti preoccupare, non voglio prevaricare nessuno e posso attendere anche il tuo prossimo viaggio :wink:

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Langhe » lun mar 03, 2008 10:56 am

Ciao Delia,

non immaginavo ne avessi portato così tanto sicchè ne ho chiesto una minima quantità, giusto per non lasciare nessuno senza. Bhè, se le cose stanno così, per me un kilo va benissimo! :D grazie di cuore!

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da stellalunare » lun mar 03, 2008 8:07 pm

Ciao Delia, io ti confermo per 2kg, ma nel caso fosse possibile acquistarne di più andrebbe bene, se invece date le richieste me ne puoi mandare di meno, va bene uguale, insomma decidi tu...aspetto notizie
grazie :D :D

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da elsatar » mar mar 04, 2008 9:41 am

Ciao Delia, per me va benissimo un Kilo :D

Elsatar

Credo che kurtclaudia abbia ragione, se indichiamo anche la città potremmo accorpare le spedizioni in modo che per Delia sia più semplice, inizio io, poi se gli altri copiano il pezzo di topic qua sotto e aggiungono nome quantità, città in un unico topic abbiamo tutto e Delia non impazzisce :wink:


ROMA:
- kurtclaudia 1 Kg
- Elsatar 1 Kg

Avatar utente
kurtclaudia
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:50 pm

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da kurtclaudia » mar mar 04, 2008 10:23 am

Grazie Elsatar, così magari costa meno anche la spedizione sul nostro ordine, poi ci mettiamo d'accordo per vederci e dividerlo.
A presto
Claudia :D

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da stellalunare » mar mar 04, 2008 12:27 pm

ROMA:
- kurtclaudia 1 Kg
- Elsatar 1 Kg

Taranto
Stellalunare 2Kg

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da tormalinarosa » mar mar 04, 2008 1:11 pm

Io sono in provincia di Bari.
@stellalunare: io e te non siamo molto distanti. Vado spesso a Martina Franca, non so se capita anche a te.

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da stellalunare » mar mar 04, 2008 2:39 pm

ultimamante non molto, ma potrebbe essere un'occasione per farci una passeggiata....magari lo facciamo spedire a ta e poi ci diamo un appuntamento a mf, col sole possibilmente, ho una bimba di tre mesi......

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da Langhe » mar mar 04, 2008 3:20 pm

ROMA:
- kurtclaudia 1 Kg
- Elsatar 1 Kg

TARANTO:
-Stellalunare 2Kg

MILANO:
-Langhe 1kg

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: Burro di karitè dal produttore al concumatore

Messaggio da cybermarzia » mar mar 04, 2008 7:10 pm

scusate, io sono nuova e non voglio certo approfittare di questa occasione che vi si è presentata.
intanto per la curiosità di capire cos'è e come funziona il burro di karità me ne sono comprato una piccola quantità.
la mia curiosità è cosa ci fate con queste grosse quantità? pche usi ne fate? non "va a male"?
grazie x le risposte e scusate l'intromissione

Rispondi