naticide conservante...che cosa è?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

naticide conservante...che cosa è?

Messaggio da elena » ven dic 10, 2004 9:30 am

Ho trovato sul sito della sinerga questo conservante.. qualcuno sa dirmi che cosa è e se funziona?

NATICIDE®
INCI: Parfum

Fragranza di derivazione vegetale con spiccate proprietà antimicrobiche ad ampio spettro, ottenuta con particolare procedimento riservato, formulata secondo le raccomandazioni IFRA. E' indicato per la preservazione di tutte le forme cosmetiche. Non richiede l'associazione di altri preservanti. Caratteristica nota profumata di mandorla e vaniglia.

Ciao Elena

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 10, 2004 10:05 am

Ma dico io, non perderanno MAI il viziaccio di voler mantenere il segreto-segretissimo su quello che forniscono? E uno si dovrebbe fidare delle loro indicazioni senza sapere veramente CHE COSA STA USANDO? :-/

Lola

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven dic 10, 2004 10:19 am

Ben detto, così un produttore ci mette parfum nell 'inci e ci dice che non ha usato nessun conservante! chissà cosa è e se da problemi poi..

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 10, 2004 10:24 am

Tiro ad indovinare... estratto di semi di pompelmo! ...la grande novità! :-)))

A proposito... se qualcuno l'ha mai avuto per le mani, che odore ha?

Oppure benzoino, visto che dicono che sa di vaniglia... più probabile, direi.

Lola

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven dic 10, 2004 10:35 am

Non penso sia estratto di semi di pompelmo, perchè lo vendono sempre lì con il nome di citridal, penso più a qualcosa di aromatico, forse un po' di benzoino ci potrebbe essere...mah!
elena

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: naticide conservante...che cosa è?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 11, 2004 11:23 am

Cara Elena,
se non è un bell'esempio di ecofurbismo questo qui....

"Ho trovato sul sito della sinerga questo conservante.. qualcuno sa dirmi che cosa è e se funziona?"

NATICIDE®
INCI: Parfum

Fragranza di derivazione vegetale con spiccate proprietà antimicrobiche ad ampio spettro, ottenuta con particolare procedimento riservato, formulata secondo le raccomandazioni IFRA. E' indicato per la preservazione di tutte le forme cosmetiche. Non richiede l'associazione di altri preservanti. Caratteristica nota profumata di mandorla e vaniglia.

Ciao
Fabrizio

Rispondi