Henné logona

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
claudia
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 09, 2004 4:38 pm
Località: roma

Henné logona

Messaggio da claudia » gio dic 09, 2004 5:01 pm

Ciao a tutti! Sono nuova. Con Google ho trovato che per fortuna qualcuno in Italia parla dell'Henné della Logona, che poi è l'unico colorante perfettamente naturale che sono riuscita a trovare. Ho dato una sbirciatina e ho visto che siete tutti molto informati. Qualcuno sa dirmi dove posso comprare il CASTANO SCURO a Roma? Il Baule Volante non ce l'ha più in listino e io al naturale sono quasi nera. se faccio il nero quelli bianchi diventano verdi e il marrone li fa rossi. Se qualcuno mi può aiutare... anche con un'altra marca, purché sia naturale. GRAZIE A TUTTI!
PS: Sono contenta di avervi trovato, pensavo di essere l'unica pazza ad interessarmi di certe cose!

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

henne'

Messaggio da nicole » ven dic 10, 2004 10:39 am

ciao Claudia la tua domanda interessa tantissimo anche a me, sono quasi nera, ho acquistato il nero della Logona ma non lo faccio, ti immagini se i bianchi diventano verdi.... quindi se qualcuno risponde.....sul castano scuro! magari una tinta vegetale ma non credo esistano! ho già fatto una ricerca.....e ho trovato solo ecofurbi! baci Nicole

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven dic 10, 2004 10:55 am

Non me ne intendo (rifuggo le tinte come la peste!!!) ma so che Dana ha parlato più volte di tinte in passato, sia sul forum vecchio che in quello nuovo (adesso è incasinatissima e non credo riuscirà ad intervenire sul forum tanto presto). Provate a fare una ricerca, magari trovate già quello che volete sapere.

Lola

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » ven dic 10, 2004 12:01 pm

io a questo punto vi rimando al forum di dafne, dove c'è un'intera sezione dedicata all'hennè. c'è tanta roba, ma magari trovate qualcosa che vi interessa.

http://dafne.wizmelee.net/forum/viewforum.php?f=9

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » ven dic 10, 2004 12:17 pm

purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda la Logona .....ma ho letto gli ingredienti degli hennè della lush e mi sembrano prodotti naturali.
un esempio:Caffè caffè

Henné Nero (Indigofera tinctoria), Burro di Cacao (Theobroma cacoa), Henné Rosso (Lawsonia inermis), Caffè Macinato, Ortica in Polvere (Urtica dioica), Muschio Irlandese in Polvere (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryopyllus), Profumo.

Ci sono tre negozi a Roma.

claudia
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 09, 2004 4:38 pm
Località: roma

Messaggio da claudia » gio gen 27, 2005 4:35 pm

Ti ringrazio tantissimo. Ho conosciuto la Lush che, pur abitando a Roma non avevo mai notato. Hanno dei prodotti buoni, L'henné caffé caffé è un buon sostituto di quello della Logona, è anche più facile da stendere e per quelle che hanno avuto problemi a scioglierlo consiglio di tenerlo sul termosifone qualche minuto in una bustina di nylon (la carta assorbirebbe tutto il burro di cacao) e poi di passarci sopra con un mattarello. si frantuma in un attimo. Il broblema è che non copre bene i bianchi. appena sarà dispobibile proverò luci a san siro.
Comunque mi hai risolto un gran problema prima delle feste di natale, quando non trovavo prioprio niente di cui mi fidassi. Grazie ancora!

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » gio gen 27, 2005 5:17 pm

figurati .... è stato un piacere!

:-)

Rispondi