a Fabrizio - F.ta compatto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

a Fabrizio - F.ta compatto

Messaggio da nicole » gio dic 09, 2004 11:07 pm

Ciao Fabrizio ho acquistato questo f.ta compatto, volevo chiederti un parere:
ethylhexyl palmitate, talc, copernica cerifera wax, aluminum starch octenylsuccinate, zinc oxide, hidrogenated coco-glycerides, mica, phytantriol, silica, bisabolol, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, ascorbyl palmitate,lecithin, CI77891 CI77492 CI77489 CI77491
E POI VOLEVO CHIEDERTI thyme extract, non l'ho trovato sul bio diz., ho trovato thymus extract con due bollini rossi, è la stessa cosa? è perchè è allergizzante o per cosa? la Silica ho visto che ha due bollini verdi, è perchè hai escluso che potrebbe essere contaminata dalla crystalline silica? scusa il caos (dopo mi riprendono!) ma sono confusionaria.....
ciao Nicole

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven dic 10, 2004 5:10 pm

Ciao di che marca è?Anche io sto cercando un fondotinta compatto a prova di biodizionario.Elena

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 11, 2004 11:41 am

Cara Nicole,
molte domande molte risposte:

f.ta compatto: bene, non ci sono problemi.

E POI VOLEVO CHIEDERTI thyme extract, non l'ho trovato sul bio diz., ho trovato thymus extract con due bollini rossi, è la stessa cosa? è perchè è allergizzante o per cosa?
Il primo è un estratto di timo (vegetale) ed ha un bollino verde. Il secondo invece è un estratto de lTimo (organo animale) e, se potessi ne metteri cinque di bollini rossi!

la Silica ho visto che ha due bollini verdi, è perchè hai escluso che potrebbe essere contaminata dalla crystalline silica?
Certamente sì! I fabbricanti di cosmetici devono sottostare a delle regole e mi rifiuto di pensare che utilizzino delle silici contenenti silice cristallina, muoiono anche loro usandola durante le lavorazioni e non solamente noi usandone qualche grammo all'anno.
Ciao
Fabrizio

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

per le ragazze e Fabrizio

Messaggio da nicole » lun dic 13, 2004 11:46 am

Alle ragazze a cui interessa, il f.ta compatto è della Anne Marie Boerlind http://www.boerlind.com, marca tedesca, l'ho preso in erboristeria, secondo me è buono, tiene bene e il colore che ho scelto (medio, sono solo tre), però è molto naturale! l'unico neo è il costo 29 euro!! però vale la pena.... cè tutta la linea trucco!
per fabrizio: grazie, esauriente come sempre!
ciao Nicole

Rispondi