shampoo come docciaschiuma

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

shampoo come docciaschiuma

Messaggio da marylunaz » mar dic 07, 2004 10:53 pm

ho dei problemi al cuoio capelluto quindi sto usando uno olio shampoo per niente bio ma almeno mi sta aiutando a lenire l'arrossamento...ho provato ad usare quello bio ma mi veniva prurito...magari quando guarirò il problema non me lo darà...ma qualora dovesse persistere posso seocndo voi usarlo come bagnoschiuma?non dovrebbe creare problemi giusto?scusate la domanda scema ma non si sa mai...

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar dic 07, 2004 11:03 pm

mah ... a me in vacanza è capitato di usare lo shampoo x tutto e non sono morta (e ti parlo di cose molto poco bio ...garnier e simili)
Però non ho capito perchè non puoi usare lo shampoo x la testa e un normale prodotto x lavarti.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar dic 07, 2004 11:18 pm

perchè ho il cuoio capelluto talemente irritato che oltre all'olio non tollero niente...quindi dato che lo shampoo è nuovo non voglio buttarlo...e quindo vorrei sfruttarlo magari come docciaschiuma:-)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 08, 2004 6:00 pm

Tranquilla, cara marylunaz,
puoi tranquillamente usare lo shampoo come bagno schiuma. In effetti anche le ricette tradizionali non sono poi cos' diverse tra un prodotto e l'altro.
Ciao
Fabrizio

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven dic 10, 2004 12:19 pm

ciao,
sempre nella mia ricerca di un olio doccia ho provato a mescolare 20ml di shampoo giacente nel bagno (molto chimico) con 35 ml di olio. Viene una cremetta bianca liquida che xò lava. (provata su mani e braccia) .
A naso lo rendi meno aggressivo. Penso tu possa usare olio di riso o di semi d'uva costano poco al super e vanno bene per la pelle.
Non assicuro niente ma puoi provare.

Rispondi