sapone all'olio di cocco

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

sapone all'olio di cocco

Messaggio da milli » gio ott 07, 2004 3:42 pm

Qualcuno sa che roba è? E' un sapone da bucato giallo trasparente e gelatinoso,c'è scritto che è ecologico ma non c'è scritto nessun inci,dicono solo che non contiene fosforo...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ott 07, 2004 3:45 pm

L'hai beccato in offerta speciale alla Conad per caso? L'avevo trovato anch'io...non so, il fatto è che per i dersivi non è obbligatorio scrivere tutti gli ingredienti. Non mi risulta proprio proprio che il sapone di olio di cocco diventi trasparente gelatinoso e color giallo evidenziatore però!

milli
Messaggi: 134
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:54 am

Messaggio da milli » gio ott 07, 2004 3:53 pm

veramente l'ho visto da tempo in più di un supermercato e l'altro giorno mia madre l'ha comprato,non l'abbiamo ancora usato ma è veramente strano.So che per i detersivi non è obbligatorio ma qui non c'è scritto proprio nulla tipo biodegradabile al..% o le solite cose..Chissà!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 07, 2004 6:47 pm

Cara Milli,
è vero che i detersivi hanno una regolamentazione molto meno restrittiva dei cosmetici ma che non ci sia scritto nulla su un sapone da bucato...ebbene questo è troppo! Non dobbiamo lasciar passare queste cose. La legge deve essere uguale per tutti. Quindi vedi un po se non è il caso di prendere un bel sapone e farlo vedere a qualche NAS della zona.
Ciao
Fabrizio

Rispondi