sfogo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

sfogo

Messaggio da valeria to » mar dic 07, 2004 12:00 pm

Tempo fa ho comprato x mio fidanzato un prodotto contro la traspirazione dei piedi e devo dire che i risultati sono stati ottimi. All'epoca non ero ancora sensibile agli inci. Ieri l'ho acquistato nuovamente (in erboristeria!)e ho controllato l'inci.
AGGHIACCIANTE!!!e lo spacciano come prodotto naturale!Penso che se andiamo al supermercato troviamo di meglio...che tristezza!!!
Come al solito ho scritto a loro...vediamo se mi rispondono...
ciao a tutti!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar dic 07, 2004 12:07 pm

Ma è agghiacciante perchè c'è l'alluminio cloroidrato? Il problema è proprio questo: se vuoi una cosa che blocchi la sudorazione devi prendere un prodotto a base di alluminio, che bene non fa, ma non ci sono alternative... bloccare il sudore NON E' naturale... poi ognuno si deve regolare in base alle sue esigenze.

Lola

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

re

Messaggio da francis » mar dic 07, 2004 7:48 pm

scusa se mi intrometto ma il risulytato è stato buono anzi ottimo ? Non vedo perche rischiare con un altro prodotto meno efficace magari + Bio ma non bisdogna perdere di vista la funzionalità del cosmetico e la suo innocuità per la pelle ...!
ciao

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mer dic 08, 2004 1:37 pm

Allora per farvi rendere conto copio l'inci:
alcohl denat, acqua, propylene glycol, polysorbate-80, PEG-7 glyceryl cocoate, aluminium chloride, 7 ingredienti naturlai che non sto a scrivere, allantoin, undecylenamide DEA, altri 4 naturali, methyl salicylate, farnesol, citric acid, disodium EDTA, imidazolidinyl urea.
Non sono d'accordo con Francis, perchè le scelte di vita che una persona fa, soprattutto se sono di un certo tipo, non le fa tanto per fare. L'egoismo di dire "per me ha funzionato e allora continuo" non è nel nostro spirito...
comunque grazie a chi darà suggerimenti per nuove alternative NATURALI e altrimenti un po'di traspirazione ai piedi non è grave...soprattutto se si guarda la globalità delle cose.
Ciao

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » mer dic 08, 2004 3:11 pm

ma il talco e usare sempre e comunque fibre naturali,oltre a scarpe non in gomma?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 08, 2004 6:05 pm

Cara Valeria To,
le osservazioni di Fancis sono sempre le solite ovvero vuole convincerci che la cosmesi tradizionale è la cosa migliore del mondo o, se vuoi, che siamo troppo talebani.
Abbiamo già detto a Francis, in più riprese e da più voci, che non abbiamo nulla contro le sue teorie ma che proprio non è capitato nel forum giusto.
Ciao
Fabrizio

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Messaggio da giusi » gio dic 09, 2004 8:19 pm

Ciao Valeria
io e mio marito usiamo un prodotto di fitocose e ci troviamo bene.
Guarda sul loro sito e ti farai un' idea
ciao
Giusy

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

sfogo

Messaggio da mammaclaudia » gio dic 09, 2004 8:34 pm

ciao, anch'io prendevo quel prodotto in erboristeria, poi ho trovato su internet un prodotto completamente naturale che uso per ascelle e piedi; non so se posso far pubblicità, se sei interessata fammelo sapere che ti indico il sito e il prodotto. ps costa pure meno!

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » gio dic 09, 2004 10:02 pm

grazie a tutti...è così bello sapere che c'è sempre qualcuno che può darti un buon consiglio!Allora proverò a guardare dove mi avete detto e vediamo come reagiranno i piedi del mio fidanzato.
Ciao :-))))))

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio dic 09, 2004 10:51 pm

Ciao Claudia, noi ci conosciamo... chiedi chi sono nell'ufficio accanto al tuo! ;-)))

Noi possiamo e dobbiamo, come consumatori, fare pubblicità qua dentro a chi ci pare, parlare bene di quello che ci piace e stroncare senza appello le formulazioni scadenti.

Gli unici che non possono sono i produttori, gli è concesso solo dare spiegazioni se gli vengono richieste.

Rendi pure pubblico il sito che farai felice più di qualcuno con le tue indicazioni!

P.s: benvenuta tra le forumiste bisiache!!! ;-)) Prima o poi un incontro dovremmo farlo!!!

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

sfogo

Messaggio da mammaclaudia » gio dic 09, 2004 11:17 pm

ops...beccataImmagine ! sono rimasta a bocca aperta, poi la mia "collega" mi ha svelato l'arcano:)
il sito lo conosci già è quello dove ho preso pure il balsamo, Fitocose. Io ho preso lo sprai al calicanto, è ottimo lo uso ogni mattina.
a presto cara amica bisiacca Immagine

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

X Fabrizio

Messaggio da francis » sab dic 11, 2004 11:58 am

Tempo fa ho comprato x mio fidanzato un prodotto contro la traspirazione dei piedi e devo dire che i risultati sono stati ottimi...........
TUTTO e iniziato da questa frase

....Ma è agghiacciante perchè c'è l'alluminio cloroidrato? Il problema è proprio questo: se vuoi una cosa che blocchi la sudorazione devi prendere un prodotto a base di alluminio, che bene non fa, ma non ci sono alternative... bloccare il sudore NON E' naturale... poi ognuno si deve regolare in base alle sue esigenze (LOLA)..

scusa se mi intrometto ma il risultato è stato buono anzi ottimo ? Non vedo perche rischiare con un altro prodotto meno efficace magari + Bio ma non bisogna perdere di vista la funzionalità del cosmetico e la suo innocuità per la pelle ...!
(il mio intervento) (ossia parole dettate dal Buon Senso e che la maggiorparte di pensone pensa)


Non vedo perche si attaccano le mie opinioni sempre e comunque, senza considerare che altre persone forse piu diplomaticamente hanno detto la stessa cosa..... poi vorrei dire a fabrizio : "sei veramente convinto che esista una comesi tradizionale ?" Secondo me è un po come l'architettura milioni e milioni di tipologie costruttive in base alle tipologie del terreno, alle leggi, alla geografia, alla storia culurale del paesaggio etc ebbene la pelle non è una o tre o dieci ma sono tante, infinite e devono essere trattare con prodotti che si prendano cura di essa e che rimedino alle piccole imperfezioni e segni dell'età; ripeto se verde o bio funziona meno perchè acquistarla ?????' Per far contento fabrizio ? penso che in cosmesi funzionale e decorativa (truchi & rossetti ) , le materie I siano ancora troppo poche, ( vedi i prodotti di una nota casa che spesso alberga qua, e che hai una serie di prodotti viso quasi identitici ), ora io non prendo in giro nessuno se dico "usa e scegli il cosmetico che funziona di piu e che ti fa stare meglio e cerca di orientarrti verso una cosmesi biocompatibile " su questo nessuno dissente ne tanto meno il sottoscritto.....
ps io faccio la mia cosmesi (assolutamente non "tradizionale o convenzionale ) a quando la cosmesi formulata e prodotta da Fabrizio ? ( magari senza Les ! cosi tanto per coerenza nei confonti del microambiente cutaneo dell'uomo !)

Credevo che in un Forum ben organizzato e ben frequentato quale è promiseland la diversità di opinioni fosse considerata una richezza e non un FASTIDIO !

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » sab dic 11, 2004 12:25 pm

valeria to ha scritto:Allora per farvi rendere conto copio l'inci:
alcohl denat, acqua, propylene glycol, polysorbate-80, PEG-7 glyceryl cocoate, aluminium chloride, 7 ingredienti naturlai che non sto a scrivere, allantoin, undecylenamide DEA, altri 4 naturali, methyl salicylate, farnesol, citric acid, disodium EDTA, imidazolidinyl urea.
Non sono d'accordo con Francis, perchè le scelte di vita che una persona fa, soprattutto se sono di un certo tipo, non le fa tanto per fare. L'egoismo di dire "per me ha funzionato e allora continuo" non è nel nostro spirito...
comunque grazie a chi darà suggerimenti per nuove alternative NATURALI e altrimenti un po'di traspirazione ai piedi non è grave...soprattutto se si guarda la globalità delle cose.
Ciao

Se scambi l'egoismo con il buon senso allora parliamo due lingue diverse ...la scelta di vita ? mah fa un po come ti pare e come ti fa stare bene !

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 11, 2004 8:43 pm

Caro Francis,
non ci capiamo o non vogliamo capirci che è la stessa cosa.
Mi basta commentare le tue ultime affermazioni:
"ps io faccio la mia cosmesi (assolutamente non "tradizionale o convenzionale ) a quando la cosmesi formulata e prodotta da Fabrizio ? ( magari senza Les ! cosi tanto per coerenza nei confonti del microambiente cutaneo dell'uomo !)
Ti segnalo che prima di queste parole hai voluto dimostrare che NON esiste nè una cosmesi tradizionale nè, conseguentemente, una alternativa. Vedi di metterti d'accordo con te stesso perché io non capisco.
In secondo luogo non mi pare carino sfidarmi sul terreno della formulazione e del commercio di cosmetici, se lo facessi magari qualche barattolo di crema lo venderei ma io non faccio quello che faccio (piaccia o no per come lo faccio) per farmi della pubblicità o per ricavarne del denaro. Mi piace discutere con i navigatori del forum, imparare tante cose ed essere sereno. Segnalo che TU hai detto di essere un fabbricante, se c'è qualcuno che ha un interesse commerciale sei tu e non io. Quindi non ti permetto di insinuare nulla su questo tema.

Credevo che in un Forum ben organizzato e ben frequentato quale è promiseland la diversità di opinioni fosse considerata una richezza e non un FASTIDIO !
La diversità di opinioni è una ricchezza per qualunque forum di discussione e siccome tutti noi abbiamo capito perfettamente qual'è il tuo punto di vista ho semplicemente ribadito che avevamo capito appunto e che la cosa cominciava ad essere ripetitiva.
Tranquillo, lo continuerò a sostenre nel caso fosse necessario.
Ciao
Fabrizio

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Re

Messaggio da francis » lun dic 13, 2004 10:50 am

non vedo dov'è la contraddizione tu hai una visione di cosmesi che si fonda su le tue convinzioni in materia ambientale ma come fai a considerarla alternativa ? alternativa a che? ribadisco il concetto pur altro espresso da un pinto di vista legislativo che un prodotto cosmetico deve profumare e preservare l'igiene della pellele, non arrecando danno al consumatore , tu metti prima la biocompatibilità e poi la pelle dell'uomo, Ma come si fa a fare una cosmesi moderna con tre quattro emulsionanti a disposizione ? Persino Vittorio Urbani si aiuta con il sepigel 305 segno che solo il tego care CG a volte non basta o ci si stufa di usarlo... ripeto se questa cosmesi sicuramente moderna o innovativa vuole essere presa e vuole tracciare strade future, con due classi di emulsionanti non fa molta strada ma è altrettanto doveroso aggiungere che si deve pur iniziare ed allora beccati tutte le critiche tipiche di un prodotto ancora non maturo, poi devo che io ci tengo al mio ruolo ( e non mi sono mai nascosto dietro questa mia inlclinazione, e mi sono presentato sin dall'inizio...!) proprio chi produce , chi vende si rende conto che alcune strade ora sono poco praticabili e andrebbe più rispettato e tenute in considerazione altrimenti si fanno solo chiacchere da solotto biocompatibile. !
più volte, Io ho posto dei quesiti , delle critiche e delle riflessioni alle quali non ho mai avuto risposta, se non per il modo con le quali le ho espresse!
Grazie
Francis

Rispondi