Aiuto: detergente viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
caty1978
Messaggi: 32
Iscritto il: lun dic 06, 2004 2:56 pm

Aiuto: detergente viso

Messaggio da caty1978 » lun dic 06, 2004 5:42 pm

Salve a tutti...Come potete vedere sono nuova di questo forum, anche se come "lettrice" lo frequento da un po'...Forse è un argomento un po' abusato, ma volevo chiedervi una mano nella scelta di un detergente per il viso...Allora, premesso che:

1) ho acquistato due saponi Verdesativa, ma - con mia grande tristezza - mi irritano la pelle del viso (anche quello al propoli per pelli sensibili)...
2) ho acquistato il sapone lush "nero per caso", ma - con mia grande tristezza - ho scoperto, tramite il biodizionario, che non è tutto tutto naturale (qualche pallino giallo all'inizio dell'INCI e rosso alla fine!)
3) ho acquistato la crema detergente dr.Hauschka, ma - per quanto buona - mi sa che non è molto efficace per il trucco...
4) ho la pelle con pori dilatati e molti punti neri nella zona T

Beh...Dopo tutte queste premesse, mi consigliate qualche buon sapone (economico: dopo tutto quello che ho già speso invano...) che mi faccia stare tranquilla e - possibilmente - qualcosa per struccare gli occhi in modo naturale? Avevo pensato (come sapone) di prendere quello di Weleda alla Calendula...Visto che lo consigliano fra i prodotti per i bimbi, non dovrebbe "pizzicarmi" e arrossarmi il viso, no?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti e vi ringrazio tutti!
Baci, caty

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 06, 2004 7:20 pm

Cara Caty,
benvenuta tra noi.
Per quanto riguarda i prodotti che cerchi, io non do mai dei nomi di prodotto o di linea di prodotti ma vedrai che riceverai molti consigli utili. L'unica cosa che ti posso dire io è che se vai nel vecchio forum troverai la lista dei "Consigliati da Promiseland" che ti potrà dare qualche aiuto.
Ciao
Fabrizio

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

detergente viso

Messaggio da Lia » mar dic 07, 2004 6:10 pm

Io uso olio di mandorle dolci e acqua x struccarmi e poi mi lavo con acqua e farina d'avena, mi trovo benissimo. Poi metto, sulla pelle bagnata, una crema che faccio io con olio di mandorle dolci e nocciole, cera d'api e olio essenziale di lavanda e palmarosa. Da quando lo faccio la mia pelle è molto più turgida e idratata.
Ciao

caty1978
Messaggi: 32
Iscritto il: lun dic 06, 2004 2:56 pm

wow

Messaggio da caty1978 » mer dic 08, 2004 1:30 am

lia...come fai però a conservare la tua crema? la tieni in frigo?
io come idratante sono passata dall'olio di mandorle a quello di jojoba e devo dire che è molto meglio!
quanto al sapone, oggi ho acquistato quello di weleda (calendula) ed effettivamente è molto delicato...per scrupolo ho controllato col biodizionario tutte le cose "strane" (ciò che non è ""estratto di" qualche pianta), e cioè sodium palmate - sodium cocoate - sodium olivate - glycerin e hanno tutti i pallini verdi!
Spero di trovarmi bene...Intanto grazie per le vostre risposte e complimenti a tutti per questa perla di forum!

baci,
caty

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer dic 08, 2004 5:53 pm

e se provassi un latte detergente, invece del sapone?
ce ne sono diversi che non costano grosse cifre, magari cerca tra i prodotti weleda...

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

Messaggio da denise80 » gio dic 09, 2004 7:27 pm

neneh ha scritto:e se provassi un latte detergente, invece del sapone?
ce ne sono diversi che non costano grosse cifre, magari cerca tra i prodotti weleda...
weleda pero non fa detergenti per gli occhi ,consiglia di usare (il suo) oilio di mandorle ,ma io mi trovo male oggi vado a comprare baby face di lush ,sperimo..

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio dic 09, 2004 7:28 pm

Io mi faccio pochissima crema, giusto la quantità che mi basta x un mese e quindi non aggiungo conservanti. Aggiungendo un cucchiaino di miele di castagno e gli olii essenziali non ho mai avuto problemi, la tengo nell'armadietto del bagno e la prelevo con un bastoncino del ghiacciolo (è un pò solida).
gnao
Lia

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Ciao Caty

Messaggio da nicole » gio dic 09, 2004 10:54 pm

Ciao volevo dirti che la saponetta baby alla calendula tira un pò la pelle, io la uso per la mia bimba, invece uso la crema viso sempre della Weleda all'Iris e mi trovo bene, cè anche la linea per pelli impure! per gli occhi l'unica cosa naturale è l'olio di mandorle, io uso le salviettine della Rosenmandel (su I Piccolissimi) e mi trovo bene, latte detergente della Rebis...... spero di esserti stata utile ciao Nicole

Rispondi