Ginger

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Ginger

Messaggio da clara » sab dic 04, 2004 12:50 pm

Ciao,

Ho appena visto la pubblicità di una crema con estratto fresco di zenzero.
Onestamente io con lo zenzero ci faccio una torta al cioccolato, lo metto insieme alle cipolle .....
Mi piace il profumo e l'ho messo (OE) in qualche crema ma ma .... da dove sbucano le proprietà per la pelle?
Sui miei libricini trovato niente.
Sapete qualcosa in più?

Grazie,

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom dic 05, 2004 10:58 am

Eccomi qua Clara in tuo soccorso... sui miei libri di aromaterapia c'e' qualcosa e ti faccio un riassunto, nell'attesa dell'intervento di chi e' piu' esperto di me...

L'olio essenziale di zenzero e' una sorta di panacea, con un talento speciale per ridurre le infiammazioni. In una lozione da massaggio infonde un senso di calore, che esplica un effetto analgesico in caso di artrite, mialgia, dismenorrea e mal di testa. Mucolitico, espettorante e febbrifugo. Inoltre stimola l'appetito e la circolazione del sangue, allevia la nausea e agisce da stimolante sessuale.
Riduce la sonnolenza e l'irritabilita', migliora la concentrazione e infonde energia mentale.

Che crema e' quella che hai visto, corpo o viso? Immagino corpo. A causa delle sue proprieta' riscaldanti, se lo metti sul viso ti ritrovi tutta rossa!
:-)))

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » dom dic 05, 2004 11:43 am

Lola ha scritto: Che crema e' quella che hai visto, corpo o viso? Immagino corpo. A causa delle sue proprieta' riscaldanti, se lo metti sul viso ti ritrovi tutta rossa!
:-)))

Lola
Grazie Lola,
Incredibile a dirsi ma è crema viso ....
Se non sbaglio è Garnier (fanno lo spot in TV).
Sempre più perplessa :-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar dic 07, 2004 11:03 am

Se è Garnier sicuramente l'estratto fresco di zenzero glielo hanno fatto vedere da lontano!!! Possiamo stare tranquille... ;-)))

Lola

Rispondi