Shampoo Fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Shampoo Fitocose

Messaggio da illy » mar mag 15, 2007 2:34 pm

Vorrei passare ad uno shampo eco bio e ho pensato a Fitocose, perchè nelle mie vicinanze non c'è nè esselunga ne lidl per prodotti più economici.
Mi posso fidare?
Sarei indecisa tra shampo al miglio o shampo al germe di grano.
Ho i capelli tendenti al secco e ricci.
Grazie a chi volesse consigliarmi!

foppolo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:29 am
Località: OLBIA

Messaggio da foppolo » mer mag 16, 2007 9:07 am

Io uso quello al germe di grano e anche un'altro, ma non mi ricordo a cosa era.
Sulla qualità ecobio vai tranquilla, sono affidabilissimi. Attenta però ad una cosa: come disse qualcun'altro in questo forum, il passagio dai normali shampoo a quelli ecobio non è indenne! E' successo anche a me all'inizio di sentire i capelli strani, stopposi, essendo abituati ad altri tipi di sostanze. Ora le cose vanno meglio.
Personalmente ho scoperto che ottengo risultati migliori se lascio agire il prodotto per qualche minuto, così come c'è scritto nella confezione.

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » mer mag 16, 2007 9:10 am

Grazie! Si ho letto che il passaggio è un pò delicato...ma per la verità i miei capelli non amano poi tanto gli shampo tradizionali: quindi abbandonarli non credo mi dia nostalgia!

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer mag 16, 2007 2:22 pm

Se hai i capelli scuri è buono anche quello all'henné (non colora comunque)

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » mer mag 16, 2007 2:25 pm

Forse dà soltanto qualche riflesso? mi ricordo che anni fa che usavo uno shampo cmq da supermercato all'henne mi dava dei riflessi castano chiari.
Grazie! sono ancora in fase di decisione...

claudine77
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:20 pm
Località: milano

Messaggio da claudine77 » ven mag 18, 2007 1:32 pm

Anche lo shampoo all'Aloe è molto buono, io lo alterno a quello al mallo di noce!

claudine

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven mag 18, 2007 4:01 pm

Quello al Miglio è molto buono ....unico neo è che ( a me ) fa perdere volume ai capelli...ma detto tra me e te..."MA chissene" :D .per il resto è ottimo !!!!!

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » ven mag 18, 2007 4:33 pm

Caspita! Io cerco proprio il volume! Un capello però è diverso dall'altro...

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven mag 18, 2007 4:47 pm

illy ha scritto:Caspita! Io cerco proprio il volume! Un capello però è diverso dall'altro...
esatto ; )

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun mag 21, 2007 6:08 pm

illy ha scritto:Forse dà soltanto qualche riflesso? mi ricordo che anni fa che usavo uno shampo cmq da supermercato all'henne mi dava dei riflessi castano chiari.
Grazie! sono ancora in fase di decisione...
Guarda, forse accentua un po' i riflessi ma non colora i capelli, magari dipende anche da quanto se ne usa e da quanti lavaggi si fanno alla settimana.

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » mar mag 22, 2007 8:55 am

Ciao, sono nuova, mi chiamo Sara e sono di Roma, ho 28 anni.
Anche io sono in cerca di shampoo eco-bio, ho provato già qualcosa ma l'effetto su di me è quello di lasciare i capelli grassi e pastosi con pruriti sulla cute.
Forse dovrei optare per shampoo per capelli grassi???
Qualcuna di voi li ha usati e mi sa consigliare?!?!? Seccano (non credo ma chiedo)???
Grazie

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » mar mag 22, 2007 9:06 am

.::sARAs::. ha scritto:Ciao, sono nuova, mi chiamo Sara e sono di Roma, ho 28 anni.
Anche io sono in cerca di shampoo eco-bio, ho provato già qualcosa ma l'effetto su di me è quello di lasciare i capelli grassi e pastosi con pruriti sulla cute.
Forse dovrei optare per shampoo per capelli grassi???
Qualcuna di voi li ha usati e mi sa consigliare?!?!? Seccano (non credo ma chiedo)???
Grazie
Ciao Sara, come hanno già detto prima di me,
è una reazione iniziale normale: stanno venendo fuori tutte le schifezze, i siliconi contenuti negli shampi e nei i prodotti per capelli tradizionali.
Se non hai mai avuto capelli grassi, quindi, non è necessario orientarsi su questi...tieni duro, col tempo
il cuoi capelluto tende a normalizzarsi

.::sARAs::.
Messaggi: 30
Iscritto il: mer mag 16, 2007 6:38 pm

Messaggio da .::sARAs::. » mar mag 22, 2007 9:16 am

Langhe ha scritto:
.::sARAs::. ha scritto:Ciao, sono nuova, mi chiamo Sara e sono di Roma, ho 28 anni.
Anche io sono in cerca di shampoo eco-bio, ho provato già qualcosa ma l'effetto su di me è quello di lasciare i capelli grassi e pastosi con pruriti sulla cute.
Forse dovrei optare per shampoo per capelli grassi???
Qualcuna di voi li ha usati e mi sa consigliare?!?!? Seccano (non credo ma chiedo)???
Grazie
Ciao Sara, come hanno già detto prima di me,
è una reazione iniziale normale: stanno venendo fuori tutte le schifezze, i siliconi contenuti negli shampi e nei i prodotti per capelli tradizionali.
Se non hai mai avuto capelli grassi, quindi, non è necessario orientarsi su questi...tieni duro, col tempo
il cuoi capelluto tende a normalizzarsi
In realtà non uso siliconi e schifezze da più di un anno, lo shampoo che uso è a prova di Biodizionario tranne per un ultimo rosso che sono brillantini e non uso balsamo ne lacca ne gel...solo shampoo. Ora ho deciso di cambiare e ed eliminare anche l'unico rosso ma le prove che ho fatto, mi hanno fatto venire questo prurito alla cute...il fatto è che ho i capelli complicati grassi in cute e secchi alle punte, mossi e lunghi con vertigini sparse e per me trovare uno shampoo adatto è difficilissimo. Sono in fase di prova alla ricerca dello shampoo adatto e tutti i consigli sono ben accetti! Grazie.
Terrò duro ;-)

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

Messaggio da tita857 » ven giu 15, 2007 10:14 am

scusate se tiro su di nuovo questo topic ma sto usando da qualche settimana uno shampoo fitocose e ho un problema. Praticamente ho la netta sensazione di non riuscire a distribuirlo in modo omogeneo per cui, dove lo shampoo arriva i capelli sono morbidi e puliti ( di solito sulla sommità del capo), la parte posteriore, invece, li ho stopposi e al tatto sembrano sporchi e infatti mi si sporcano molto velocemente. Uso la solita quantità di shamppo (ho i capelli piuttosto corti) un po diluito per renderlo più facilmente distribuibile ma il problema rimane. il fatto che lo shampoo non faccia schiuma non aiuta da questo punto di vista perchè non riesco a capire dove arriva e dove no. Voi come vi regolate? ho tanta voglia di ritornare al vecchio shampoo.

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » ven giu 15, 2007 10:32 am

tita857 ha scritto:scusate se tiro su di nuovo questo topic ma sto usando da qualche settimana uno shampoo fitocose e ho un problema. Praticamente ho la netta sensazione di non riuscire a distribuirlo in modo omogeneo per cui, dove lo shampoo arriva i capelli sono morbidi e puliti ( di solito sulla sommità del capo), la parte posteriore, invece, li ho stopposi e al tatto sembrano sporchi e infatti mi si sporcano molto velocemente. Uso la solita quantità di shamppo (ho i capelli piuttosto corti) un po diluito per renderlo più facilmente distribuibile ma il problema rimane. il fatto che lo shampoo non faccia schiuma non aiuta da questo punto di vista perchè non riesco a capire dove arriva e dove no. Voi come vi regolate? ho tanta voglia di ritornare al vecchio shampoo.
Leggendo qua e là ho notato che per meglio distribuire lo shampo bio usano una boccetta con beccuccio di quelle che si usano per applicare le tinture, e credo debba facilmente trovarsi nei negozi che vendono articoli per parrucchieri...altro no so dirti...io per ora ho iniziato ad eliminare i siliconi ma ancora non sono passata a shampo bio (causa finaze carenti!!!!...)

Rispondi