cuoio capelluto maleodorante...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

cuoio capelluto maleodorante...

Messaggio da Mirtilla » mer dic 01, 2004 6:30 pm

nn che si senta a distanza, ma io me ne accorgo: la parte superiore della testa tende a fare un pò di forfora e a nn avere un odore pulito.
Il dermatologo mi prescrisse uno shampoo al cortisone, ma era troppo distruttivo per i capelli e una volta smesso di usarlo si tornava pian piano daccapo.
Avete qualche buon consiglio possibilmente naturale?
Grazie!!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer dic 01, 2004 9:45 pm

provare a massaggiare il cuoio capelluto con o.e. di rosmarino? Magari diluito con qualche goccia di olio di mandorle. Il tutto prima dello shampoo.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » sab dic 04, 2004 10:24 am

>Il dermatologo mi prescrisse uno shampoo al cortisone

??????!!!!!!!!!!!!!!!????????????

Scusa ma sulla base di che diagnosi?

Vai con il suggerimento di Miss Vanilla : Olio di mandorle + qualche goccia di rosmarino o anche di tea tree.

Miracolo che tu non abbia avuto il classico effeto rebound.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab dic 04, 2004 1:53 pm

perche' da usare prima dello shampoo se poi va via tutto?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab dic 04, 2004 2:33 pm

luce ha scritto:perche' da usare prima dello shampoo se poi va via tutto?
Strano ma vero funziona... Io ho provato a massaggiare il cuoio capelluto con olio prima dello shampoo, e la forfora non l'ho più vista neanche in foto...

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab dic 04, 2004 3:22 pm

io mi accorgo che al 3 giorno da che li ho lavati la base della testa e untarella e poco profumatina..mi sa che provo anche io..approposito.,.ma gli oli essenziali che vendono a 1 euro nelle bancarelle..alla mela,alla menta,al limone..sono quelle del corpo?no..vero credo per gli umidificatori..ma se li metto sul corpo mi fan male..?

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » sab dic 04, 2004 6:39 pm

valeria ha scritto:
luce ha scritto:perche' da usare prima dello shampoo se poi va via tutto?
Strano ma vero funziona... Io ho provato a massaggiare il cuoio capelluto con olio prima dello shampoo, e la forfora non l'ho più vista neanche in foto...
che olio hai usato Valeria?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab dic 04, 2004 10:05 pm

lucero ha scritto:
valeria ha scritto:
luce ha scritto:perche' da usare prima dello shampoo se poi va via tutto?
Strano ma vero funziona... Io ho provato a massaggiare il cuoio capelluto con olio prima dello shampoo, e la forfora non l'ho più vista neanche in foto...
che olio hai usato Valeria?
Oh, niente di che, olio d'oliva. :-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » dom dic 05, 2004 11:27 am

luce ha scritto:a proposito,..ma gli oli essenziali che vendono a 1 euro nelle bancarelle..alla mela,alla menta,al limone..sono quelli del corpo?no..vero credo per gli umidificatori..ma se li metto sul corpo mi fan male..?
Si' non si possono assolutamente usare per il corpo, sono totalmente sintetici e rischi qualche bella dermatite... Vengono venduti come profumi per l'ambiente e nessuno li ha mai testati sulla pelle... non farlo tu! ;-)))

Lola

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom dic 05, 2004 1:48 pm

Visto che parliamo di capelli e cuoio capelluto, proprio in questi giorni sto seguendo una serie di post su un forum americano di crudisti, che affermano che dopo circa 6 settimane, lavando i capelli con solo acqua, i capelli tornano belli lucidi e puliti. Molti di loro affermano che inizialmente bisogna passare la fase di capello unto/cuoio capelluto maleodorante e anche forfora magari, ma se si resiste alla tentazione dello shampoo alla fine i capelli diventano più belli di prima, e rimangono puliti usando la semplice acqua.
Per chi fosse interessato e sapesse leggere l'inglese: http://www.rawfoodsupport.com/read.php? ... 90&t=38590
io personalmente non ho avuto il coraggio di provare (come ci vado al lavoro durante la fase intermedia??), magari la prossima estate :-s

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom dic 05, 2004 2:12 pm

MissVanilla ha scritto:Visto che parliamo di capelli e cuoio capelluto, proprio in questi giorni sto seguendo una serie di post su un forum americano di crudisti, che affermano che dopo circa 6 settimane, lavando i capelli con solo acqua, i capelli tornano belli lucidi e puliti. Molti di loro affermano che inizialmente bisogna passare la fase di capello unto/cuoio capelluto maleodorante e anche forfora magari, ma se si resiste alla tentazione dello shampoo alla fine i capelli diventano più belli di prima, e rimangono puliti usando la semplice acqua.
Per chi fosse interessato e sapesse leggere l'inglese: http://www.rawfoodsupport.com/read.php? ... 90&t=38590
io personalmente non ho avuto il coraggio di provare (come ci vado al lavoro durante la fase intermedia??), magari la prossima estate :-s
Se è per questo sostengono un bel po' di strane cose, i crudisti... ;o) A me pare che certa gente a volte non si renda conto di com'è ridotta, semplicemente...tipo quelle che mi dicono con orgoglio che loro, cosmetici, non ne usano, che non ce n'è alcun bisogno. Sull'ultima affermazione sarei in un certo senso d'accordo, però...non usano cosmetici e SI VEDE! :-))

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » dom dic 05, 2004 4:42 pm

lucidi di sicuro...sul pulito, mi sa che abbiamo concetti diversi! :-)))

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom dic 05, 2004 4:59 pm

eh già, la mia perplessità è la stessa vostra, però mi piace sapere le cose strane che fanno gli altri :-)) Non si sa mai, magari qualcosa si impara sempre!

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » lun dic 06, 2004 10:46 am

valeria ha scritto:
MissVanilla ha scritto: e me pare che certa gente a volte non si renda conto di com'è ridotta, semplicemente...tipo quelle che mi dicono con orgoglio che loro, cosmetici, non ne usano, che non ce n'è alcun bisogno. Sull'ultima affermazione sarei in un certo senso d'accordo, però...non usano cosmetici e SI VEDE! :-))
mi hai fatto morire dal ridere!!!
:-)))))

ciao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 06, 2004 2:21 pm

Oggi ho visto la polvere di rhassoul, l'avete mai provata per i capelli?

PS: Valeria, ma tu li conosci i crudisti?

Rispondi