Pagina 1 di 1

Canfora

Inviato: mar mag 08, 2007 6:39 pm
da gandha
Ho trovato due ricette di olio per i reumatismi che mi sembrano buone: una con camomilla e alloro; l'altra con camomilla, rosmarino e canfora. La canfora mi lascia perplessa. E poi dice di spezzettarla e aggiungerla all'olio: quindi si usa quella antitarme????!!!! Che ne pensate di un olio praparato così ma magari con aggiunta di balsamo di tigre (quello dei cinesi)? Grazie grazie!

Re: Canfora

Inviato: gio mag 10, 2007 7:47 pm
da Marco Valussi
gandha ha scritto:Ho trovato due ricette di olio per i reumatismi che mi sembrano buone: una con camomilla e alloro; l'altra con camomilla, rosmarino e canfora. La canfora mi lascia perplessa. E poi dice di spezzettarla e aggiungerla all'olio: quindi si usa quella antitarme????!!!! Che ne pensate di un olio praparato così ma magari con aggiunta di balsamo di tigre (quello dei cinesi)? Grazie grazie!
Lascia perdere la canfora, e ricorda che il balsamo di tigre è un prodotto totalmente sintetico: vaselina più molecole isolate. Vai meglio a fare da sola. Rosmarino e alloro sono rubefacenti, potresti aggiungere zenzero e/o peperoncino.
ciao
marco

Re: Canfora

Inviato: mer dic 07, 2011 1:13 am
da trousse
Perchè la canfora no? Io volevo metterne un 10% in un unguento balsamico... Non va bene? :oops: