Ciao! Sono nuova di zecca e vi osservo con curiosita'

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
supergatto
Messaggi: 32
Iscritto il: ven nov 26, 2004 12:08 pm

Ciao! Sono nuova di zecca e vi osservo con curiosita'

Messaggio da supergatto » mar nov 30, 2004 4:46 pm

Buongiorno, approfitto della giornata di sciopero(4 ore) per entrare in contatto con voi.
Questo spelndido sito di persone competenti e volenterose mi e' stato segnalato da Decio-Daniela (ciaoooo!!), e vi ho gia' intravisto LunaViola (Ciao anche a te!!!!!!!).
Per vostra sfortuna, qualcuno ha parlato su un forum di cosmetici, e le 3 pazze del faidatenoalpitur che vi scrivono (fra cui io) stanno traghettando i loro affetti da queste parti (ma non credo che giungera' un orda inarrestabile).

Io sono alle prese con un mefistofelico siero all'acido ascorbico, che confeziono un nanosecondo prima di utilizzarlo.
Siccome mi sono procurata ben due volte una mezza scottata, deduco di stare sbagliando qualcosina....
Ed ecco il senso del mio intervento (si', mi sono letta pure dei post d'annata sull'acido salicilico e citrico per altre cosucce che avevo in mente, e la complicazione delle cose mi ha persuasa a rivolgermi a voi direttamente).

Il mio losco siero e' composto di acqua distillata, acido ascorbico in polvere e propilene glicolico come vettore per facilitare la penetrazione dei primi due elementi (=c'e' di meglio reperibile in farmacia??).
Ma ho una ricetta cosi' empirica fra le zampe gattesche che, appunto, sbagliando di poco........ZAC! La sbruuuuuuusada!