Pagina 1 di 1

cosa ne pensate di lush

Inviato: mar feb 20, 2007 9:05 am
da veglaura
Ciao sono laura, volevo avvicinarmi al mondo lush per la loro filosofia commerciale di cruelty free, no-packing.
cosa ne pensate?
Grazie

Inviato: mar feb 20, 2007 11:54 am
da apollonia
Sul Cruely-free trovi vagonate di chiarimenti su questo forum. Ti posso sintetizzere il giudizio su Lush ,mio ma penso di molti altri (e meno male!).
La Lush si "ammanta" con il cruelty-free, con il biologico, con l'ecologico, e poi mischia SLES a quintali con un pò di succhi ed erbette tritate (meglio poco tritate che si vedono meglio) ed eccoti serviti prodotti miracolosi con nomi accattivanti. La parte del leone la fanno i nomi fantasmagorici, i messaggi pubblicitari da favola (credere solo da piccoli alle favole...) e, ultimo ma non per importanza, i profumi meravigliosi che incantano la mente e i sensi (creando i Lush-addict). Parliamo dei prezzi? A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I. (rispetto a quel che c'è dentro poi!) Io parlo per esperienza: li ho comprati anch'io quando ignoravo Inci e bio-dizionari. Pensavo anch'io a com'erano bravi, buoni e belli a preoccuparsi tanto di noi e della natura creando prodotti alternativi alle schifezze solite. E con tutte quelle erbette e semini e olietti che sbucavano da tutte le parti, l'apoteosi della natura. E ho pagato con reverenza una crema definita Meravigliosa di nome e di fatto (50 e rotti euro per 50 ml di crema unta banale). Shampoo stra-aggressivi che hanno il coraggio di chiamare Lazzaro (che se Lazzaro li prova gli cadono le chiome). Ho abbandonato e giro alla larga, ma ancor prima di diventare consapevole, mi è bastato il risultato. Troppo incazzata? No, non è che li demonizzo a prescindere ma perchè non sono onesti, approfittano della buona fede della gente, dela tendenza eco-bio, per fare quello che fanno tutti i furbi: riempirsi il portafoglio. Potrebbero fare cose decenti a un quarto (a volte meno) dei loro prezzi. Detergenti così li fai su con tre euro. E se li vuoi profumati: compri il Baby Mild della Lidl (2 euro e rotti 1/2 litro di eco-bio) ci metti poche gocce di oli essenziali ed avrai una cosa anche profumosa. E puoi usarlo pure come shampoo.
Ci sono decine di prodotti molto più bio ed economici nei supermercati e discount sparsi dappertutto che non alla Lush. Basta cercare e documentarsi al minimo.

grazie

Inviato: mar feb 20, 2007 12:39 pm
da veglaura
ciao grazie dell'esauriente risposta. non pensavo proprio fosse coì..ho letto in lungo e in largo il sito e mi sentivo abbastanza convinta da comprare.mi hai spiazzata...quindi meglio fitocose e weleda...
sono nel panico, voglio sbarazzarmi di tutti i prodotti che ho casa e che ho comprato come pseudonaturali

scusate

Inviato: mar feb 20, 2007 12:42 pm
da veglaura
scusate della risposta ma ho avuto un attimo di difficoltà

Inviato: mar feb 20, 2007 2:33 pm
da apollonia
Ma no non andar nel panico, anch'io all'inizio della "consapevolezza" tendevo a esagerare. Niente estremismi. Se una cosa è proprio schifida riciclala...per lavare qualcosì'altro. Se è così così, e non ti dà problemi, finiscila pure. Poi passerai ad altro. I soldi son soldi, non si buttano. Appunto per questo ti facevo il discorso su Lush qui sopra.Ciao.

cosa dovrei usare allora?

Inviato: mar feb 20, 2007 2:37 pm
da veglaura
cosa dovrei usare allora?che marche di prodotti mi consigli?

Inviato: mar feb 20, 2007 3:00 pm
da apollonia
Risposta in MP!

Inviato: mar feb 20, 2007 7:57 pm
da Fabrizio Zago
Cara veglaura,
come vedi ho fatto un po di pulizia.

LUSH

Inviato: gio ago 23, 2007 3:45 pm
da icetrap
Mi avete spiazzato... e io che avevo pubblicizzato i prodotti Lush anche nel mio sito...
... ma allora cosa posso usare in alternativa???

Inviato: ven ago 24, 2007 8:09 pm
da akemichan
Ciao, io alcuni prodotti Lush li adoro, anche se è vero la maggior parte non è un gran che e contiene schifezze. Come per molte marche e come ho imparato proprio qui, va valutato il prodotto singolo.

Vorrei spezzare una lancia in favore di Lush!

Inviato: dom ago 26, 2007 6:13 pm
da flinndudu
Ecco la lancia che spezzo: Su qualità/composizione/prezzi lascio il commento agli esperti, e mi affido a loro, però si deve anche vedere un aspetto trascurato di questa azienda ovvero il loro portare in primo piano la COMPOSIZIONE dei prodotti, cosa che nessuno fa in modo evidente come loro. L'accento su cosa ci sia dentro e su cosa sarebbe meglio che non ci fosse ( e magari c'è lo stesso) è molto importante, e i lushisti ci battono molto e parlano di materie prime, sostanze da preferire ada altre ecc. ecc. e questo porta il pubblico, anche il più semplice, a guardare i prodotti cosmetici da un prospettiva diversa, da dentro, diciamo piuttosto che da fuori e questo porta qualcuno fin qui, come me per esempio, su Promiseland e oltre. Poi Lush magari lo si abbandona, se ne comprendono i limiti, però la spinta c'è stata. E tanto basta.
no?
fd

Inviato: dom ago 26, 2007 6:35 pm
da Fabrizio Zago
Cara flinndudu,
certo che basta. In generale tutto quello che serve per farci diventare dei consumatori responsabili è utile, anzi indispensabile.
Io, siccome sono malizioso e seguo il detto che a pensar male si fà peccato ma di solito ci si azzecca, ebbene, nel caso della ditta in questione non saprei dove mettere il confine tra marketing e buoni propositi.
Ma, come dici tu l'importante è cominciare, da qualsiasi parte, ma cominciare a capire quello che ci mettiamo addosso.
Il fatto è che questo post è cominciato male, male nel senso che non è preso una composizione e si è detto: "commentiamola" assieme. Ma si è chiesto un giudizio su una ditta e questo io non lo faccio mai.

Inviato: dom ott 07, 2007 1:46 pm
da lacialda
io ho comperato tanti saponi alla lush a parma, adesso li ho sostituiti con un sapone artigianale di glicerina di stessa qualita ad un prezzo molto accettabile.