Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da kalendarium » ven gen 16, 2009 8:15 pm

Di che gel d'aloe parlate? Fresco direttamente dalla pianta o cosmetico?

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da kalendarium » dom gen 18, 2009 9:10 am

Ho provato questo sistema di lavaggio e volevo porre alcune domande:
1)Sto molto tempo al sole, l'uso del limone come tonico può dare problemi?
2)Invece del limone potrei usare un velo di yogurt? E' acido e farebbe anche da crema.
3) Invece dell'acqua dihamamelis posso usare un qualsiasi idrolato come l'acqua di rose?
4) La crema dopo il trattamento non ci va prprio? Mi sembra che la pelle tiri parecchio?
5) POsso sapere il titolo del libro citato all'inizio di questa discussione?
GRazie

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da emmaarn » mar feb 03, 2009 11:33 am

Ciao kalendarium ti rispondo in ordine di numero:

1) Si, se stai troppo al sole, il limone non va bene, perchè schiarisce la pelle, quindi su di una pelle abbronzata potrebbe creare delle chiazze depigmentate...solitamente è sconsigliato.
2) Io lo yogurt lo uso come crema corpo insieme ad altri componenti ed O.E d'estate, quando la mia pelle ha bisogno di essere idratata ma non unta. Per il viso non saprei, però potresti usare acqua ed aceto di mele, se non ti piace l'odore dell'aceto il succo di cetriolo è fantastico, comunque se vai alle prime pagine del topic ci sono delle ricette di tonici alternativi con le dosi.
3) Si, ma dev'essere naturale, di ottima qualità e devi comunque renderla acida...c'è una ricetta degli aceti di bellezza che ho postato diverso tempo fa, tra cui l'aceto di bellezza alle rose, potresti unire alcune gocce di questo aceto prtofumato all'acqua di rose.
4) Perchè la pelle tira parecchio? Spiegami i passaggi. Il messaggio è di non abusare delle creme quando non sia strettamente necessario, per esempio se si resta a casa tutto il giorno. Se usi un buon olio, un buon detergente delicato, per esempio intimo come consigliava Fabrizio, oppure il Neutromed dal tappo blu, come hanno consigliato altri ed un buon tonico naturale adatto alla tua pelle, non dovresti avere la pelle disidratata. Laszlo consigliava l'acqua caldissima, io ti consiglio l'acqua calda ma non ustionante. Io faccio sempre l'ultimo risciacquo con acqua fredda.
5)Te lo farò sapere, non ce l'ho tra le mani e non ricordo bene il titolo...però è difficile da reperire.

Spero di esserti stata utile...per altri dubbi chiedi pure! :-)
Ciao Emma

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da kalendarium » mer feb 04, 2009 1:00 pm

Grazie mille, gentilissima e utilissima. La pelle tira dopo il tonico, ma forse io sbaglio qualcosa. Bagno con acqua un dischetto di cotone e poi ci mette alcune gocce di limone. Dopo lo passo sulla pelle che diventa lucidissima simil-plastica e tira. é nOrmale? Ciao e grazie ancora?

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da emmaarn » gio feb 05, 2009 12:40 pm

Si è normalissimo, se uso il limone in quel modo si. Anch'io a volte lo faccio per risparmiare tempo...all'inizio del topic trovi le proporzioni esatte. Dopo un po però dovrebbe passare quella sensazione...Ti consiglio di usare acqua depurata o minerale. In realtà l'effetto tensore del limone puro è una cosa positiva, non secca, anzi ammorbidisce e cicatrizza la pelle, quelle micro-feritine dovute al freddo. In teoria dovresti diluire il limone se lo usi come tonico, usato puro è buono come maschera da tenere 10 min. e poi da sciacquare via. Un'ottima maschera è composta da miele e gocce di limone, tieni 20 min. e poi sciacqui...è ottima per riequilibrare l'epidermide e per togliere le piccole impurità, nutre e cicatrizza.
Oppure prova gli altri tonici, se proprio non sopporti l'effetto tensore. Il limone se usato puro fa un effetto lifting e schiarisce la pelle, ma se hai la pelle secca l'effetto tensore può essere fastidioso.
Ciao emma.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da kalendarium » gio feb 05, 2009 1:08 pm

In realtà ho la pelle mista. se dici che va bene continuo così. Consigli comunque di non mettere dopo nessuna crena, nemmeno un gel tipo Jalus? Grazie ancora

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da emmaarn » gio feb 12, 2009 12:38 pm

Quindi hai la pelle come la mia...io ti consiglio di non eccedere con creme e cremine quando sei in casa per far respirare la pelle, a meno che l'aria in casa sia eccessivamente secca...ma se pur usando dei tonici alternativi al succo di limone non diluito, la pelle tira troppo, allora si usa pure jalus o la tua cremina preferita...ne basta un velo.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da kalendarium » lun feb 16, 2009 11:33 am

O.K. Grazie!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il sistema di lavaggio del viso Laszlo

Messaggio da liquiriziaverde » sab feb 27, 2010 6:21 pm

Mi sono letta tutto il topic :)
Vorrei chiedere una cosa: il succo di cetriolo è da fare in casa o si può comprare? Non ho capito se è proprio succo liquido o se è cetriolo frullato o pestato.
Adesso sto usando l'aceto, l'odore non mi dà fastidio ma mi scoccia un po' metterlo prima di uscire, perchè temo che gli altri possano sentire su di me... un odore eccessivamente naturale! :mrgreen:
Anche considerato che ultimamente uso l'hennè per i capelli e ha un odore un po' strano... insomma a volte temo davvero di diventare un cocktail ambulante di strani aromi :mrgreen:
Ad ogni modo per i "pigri" la cosa migliore se non sbaglio è l'hammamelis, che si compra già pronta.
Dimenticavo: io ho una ex-pelle grassa, adesso mista, con zone un po' sensibilizzate (che si arrossano, con qualche capillare visibile) e secche (io sospetto per gli anni spesi ad aggredire la mia pelle grassa con vari detergenti "purificanti" e "sgrassanti") e altre lucide. Il tutto corredato da minuscoli ma numerosi e fitti punti neri. Considerato tutto ciò sono sempre alla ricerca di qualcosa che pulisca a fondo ma senza aggredire la pelle, che già mi sembra abbastanza sofferente :(
Vorrei anche comprare il sapone al burro di chiuri, ma non l'ho trovato sul sito dell'erboristeria magentina (ho visto che hanno erboristerie anche nella mia città). Vorrei evitare di prenderlo online per il semplice fatto che ordinerei solo quello, pagando quindi 2-3 euro per il sapone e dalle 5 alle 8 euro per la spedizione, un po' troppo!
Al momento sto usando il sapone al burro di karitè dei Provenzali, è abbastanza grasso? Può equivalere a quella al burro di chiuri oppure non c'entra nulla?
Un'ultima cosa: dite di non mettere nulla sul viso se si resta a casa - e fin qui tutto bene - ma di mettere un velo di crema grassa per proteggere il viso quando si esce. Io che ho la pelle che tende al lucido cosa posso mettere? Va bene il gel d'aloe puro emulsionato ad una gocciolina d'olio? Creme più grasse vorrei evitarle, per lo meno sulla fronte.
Grazie a tutti :D

Rispondi