crema colorata per il viso..puzzolente...help!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
forio
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:35 pm

crema colorata per il viso..puzzolente...help!

Messaggio da forio » ven gen 26, 2007 10:26 am

ho una crema fluida colorata per il viso, simil fondotinta. ha una formulazione molto buona ma l'odore è pessimo! esiste qualcosa che io posso aggiungere alla crema per ovviare alla puzza senza pregiudicare il prodotto? gli olii essenziali vanno bene?

ecco l'inci:

aqua
olea europea
alcohol
anthyllis vulneraria
hamamelis virginiana
lecithin
cera flava
parfum
citral
linaool
farnesol
benzyl benzoate
citronellol
limonene
geraniol
benzyl saicylate
coumarin
eugenol
benzyl alcohol
cetearyl alcohol
algin
arachis hypogaea
CI 75810
CI 77491
CI 77492
CI 77499
Ultima modifica di forio il sab gen 27, 2007 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 27, 2007 1:37 pm

Cara forio,
adesso dimmi come cavolo facciamo noi a darti dei pareri non sapendo nulla di questa crema?
Normalmente, ma questo sta scritto nelle istruzioni per l'uso di questo forum, è necessario riportare la composizione INCI del cosmetico di cui si vuol discutere altrimenti, qualsiasi cosa si possa dire sarà sbagliata.

forio
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:35 pm

Messaggio da forio » sab gen 27, 2007 9:13 pm

chiedo scusa: ho creduto fosse sufficiente dare l'idea di che tipo di crema/ fondotinta fosse, rimedio subito!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 28, 2007 7:26 pm

Bene adesso abbiamo più elementi.
A mio parere la puzza non è altr oche l'olio di oliva (secondo componente dunque presente in grande quantità) che non è "protetto" contro l'ossidazione e quindi irancidisce e puzza. In questo caso non consiglio affatto di coprire l'odore con olio essenziale perchè il danno ormai è fatto ed i radicali liberi provenienti dall'ossiadazione sono deleteri.
Oltre a questo trovo la seguente lista di allergeni:
citral
linaool
farnesol
benzyl benzoate
citronellol
limonene
geraniol
benzyl saicylate
coumarin
eugenol
Ma sei proprio sicura di usarla questa crema qui?

forio
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:35 pm

Messaggio da forio » lun gen 29, 2007 10:16 am

mi è stata regalata, sicuramente io non l'avrei comprata! in effetti non sono per niente convinta ad usarla, anche perchè come sottolinei tu ho notato anche io questi allergeni :-(

Rispondi