problemi al cuoio capelluto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

problemi al cuoio capelluto

Messaggio da marylunaz » mer nov 24, 2004 10:18 pm

avevo da 2 settimane dolore alle radici...vado dalla parrucchiera e lei spaventata mi dice che ho il cuoio capelluto rossissimo, sensibilizzato...non potete capire il dolore che ho provato mentre me li lavava(solitamente è una goduria il m assaggio dello shampoo)...mi dice che sto sbagliando sicuramente shampoo, e dice che ho residui di shampoo nella cute...una sorta di crosta, tipo forfora..mi fa una fiala desensibilizzante e depurativa...insomma conclusione le dico che ho appena acquistato uno shampoo biologico(logona ) e mi da l'ok...
e di non mettere balsami, oli che non lasciano respirare il capello...quindi addio impacchi di jojoba e balsamo tutto verde che mi ero appena comprata...ma è mai successo a voi?io ho il terrore di perdere i capelli!!!!!

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven nov 26, 2004 11:38 am

cara marylunaz, avendo i capelli e la pelle chiara quando vado al mare(che adoro) pur dandomi tutte le protezioni necessarie, mi ritrovo sempre con rossore e prurito al cuoio capelluto, probabilmente dovuto all'unione sole-sale.Ho scoperto che un impacco con yogurt freddo lenisce tantissimo il cuoio capelluto, che smette di far prurito, eventualmente puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta, tieni l'impacco per almeno 30 minuti e poi lava con pochissimo shampoo diluito, giusto per togliere lo yogurt, vedrai che ti allevia tanto il rossore e lascia i capelli lucidi lucidi!Ciao!Elena

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » ven nov 26, 2004 5:39 pm

aiuto sono terrorizzata...mi fa prorpio male il cuoi capelluto..ho paura anche dei rimedi naturali oramai...non so se usare lo shapoo logona..o andare in farmaciaa comprare qualcche olioshampoo lenitivo ma pieno di paraffina...

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » ven nov 26, 2004 6:34 pm

marylunaz ha scritto:aiuto sono terrorizzata...mi fa prorpio male il cuoi capelluto..ho paura anche dei rimedi naturali oramai...non so se usare lo shapoo logona..o andare in farmaciaa comprare qualcche olioshampoo lenitivo ma pieno di paraffina...
io andrei dal dermatologo... o almeno dal medico di famiglia...
ciao

Rispondi