mooncups (per sole donne)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio dic 30, 2004 9:45 am

Eccomi qua a riferire come avevo promesso! :-)))

L'abbiamo presa in tre amiche, e tutte abbiamo avuto gli stessi problemi... non mi ci trovo bene. Metterla non e' bellissimo, ma si fa facilmente, toglierla e' un'impresa... ad un certo punto ti sembra che non ce la farai mai!
Di notte esce qualche goccia, di giorno mi dura quanto un assorbente interno (non molto, considerando che ho il ciclo abbondante) e poi viene tutto fuori esattamente come con i tampax.

E se si e' fuori casa e' un dramma... svuotarla nei bagni pubblici in cui non c'e' un lavandino e' un'impresa, con il forte rischio che ti cada per terra... mani sporche di sangue, dove me le lavo??? Insomma non mi pare un grande miglioramento, anzi.

Comunque non da' nessun fastidio e non si sente.

Se qualcuna vuole ragguagli piu' particolareggiati mi scriva un messaggio privato! ;-)))

Lola

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio dic 30, 2004 10:30 am

Mi dispiace Lola! Io ho fatto il "secondo ciclo", e devo dire che ormai ci ho "preso la mano". Inizialmente anche io ho avuto difficoltà a toglierla, ad un certo punto mi sono anche un attimo impanicata, però poi mi sono abituata ed ora non è più un problema. Cambiarsi fuori non è semplicissimo in effetti, ma ci sono comunque riuscita.
Mi spiace che non abbia funzionato con te :-(
Ciao!

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » gio dic 30, 2004 11:45 am

Lola ha scritto:Eccomi qua a riferire come avevo promesso! :-)))

L'abbiamo presa in tre amiche,

Lola
io sono una delle tre ;-), per me l'unico problema è stato toglierla... e le unghie lunghe rendevano l'operazione ancora più difficoltosa...
in ogni caso penso che non la userò mai se saprò di non poterla togliere a casa mia....

ciao

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » gio dic 30, 2004 4:01 pm

a me in verità fa un pò impressione...

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio dic 30, 2004 5:25 pm

caspita Vanilla...in effetti con le unghie lunghe proprio no ;-) che dolor!!

Pam
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:27 am

Messaggio da Pam » ven dic 31, 2004 1:24 pm

Non ho le unghie lunghe, quindi questo problema non l'ho avuto, e a dire il vero mi sono trovata bene.
Bisogna fare un po' di pratica, e in effetti "cambiarsi" in bagni pubblici non è il massimo della praticità, ma a parte questo (che capisco per chi sta fuori casa tutto il giorno è di primaria importanza) io non ho avuto perdite nè altri fastidi.
Una domanda a Lola: da che sito l'hai comprato? Ho visto che tra quello inglese e quello canadese c'è differenza nelle misure consigliate, forse la mooncup che hai preso non è della misura giusta.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » ven dic 31, 2004 4:21 pm

uh domanda interessante..io ho deciso di prenderla..mi consigliate il sito..

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » ven dic 31, 2004 8:34 pm

Sapete che sono più tentata dalle spugnette? Ma in ogni caso non userei mai queste cose fuori casa! Siete delle eroine! :-)

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab gen 01, 2005 1:42 am

beh invece a me le spugne non mi ispirano per niente..mi sanno di raccogli batteri
fuori casa..magari userei interni e in casa l'imbutino

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » lun gen 03, 2005 10:28 am

luce ha scritto:uh domanda interessante..io ho deciso di prenderla..mi consigliate il sito..
Io l'ho comprata qua: http://www.mooncup.co.uk/menstrual_cup_orderonline.htm

è arrivata per posta dopo circa 2 settimane, con istruzioni in italiano e con l'indicazione della "bottega della luna" come referente italiano http://www.labottegadellaluna.it.

ciao

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » lun gen 03, 2005 7:44 pm

conviene piou' comprarla all'estero che in italia' ele spese?'paghi con carta'?

alaska17
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:03 pm
Località: roma

Messaggio da alaska17 » lun gen 03, 2005 11:46 pm

Vabbè dai, ci saranno pure dei problemi a toglierlo e versarlo chissà dove....ma può servire ad offrire un bicchierino quando viene a trovarci il conte Dracula!!!


Scherzo! mi fa ridere questa monocup!

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mar gen 04, 2005 10:37 am

luce ha scritto:conviene piou' comprarla all'estero che in italia' ele spese?'paghi con carta'?
nel sito inglese costa un po' di meno, io ho usato la carta di credito, in euro
è costata €27,35 (compreso trasporto).

ciao

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » lun gen 10, 2005 1:48 pm

Ciao a tutte,
ma qualcuna ha mai provato i Lunapads?
Li ho visti sul sito http://www.labottegadellaluna.it./esterno.html ma non so se vale la pena...

Rispondi