mooncups (per sole donne)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » ven nov 26, 2004 12:34 pm

E quindi, dal momento che si parla di un accessorio ecocompatibile non vedo perchè non dovrei informarne anche altre persone; secondo te dove lo dovevo scrivere, nel forum della bioarchitettura o in quello delle energie alternative?[/quote]

secondo me si .

Parlando seriamente hai fatto bene !

ciao buona giornata

Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 26, 2004 12:55 pm

Salute a voi,

chiedo perdono d’invadere la sfera della luna per questo, ma non posso non buttarmici a pesce! Parlo a Marcello e ti dico che non mi è sembrata polemica delle donne, piuttosto mi parevi partito tu lancia in resta... monocups (per sole donne) io interpreto che forse lo strumento in questione sembra possa essere usato da un consumatore prettamente femminile... poi non si sa mai nella vita, tu volessi dare un contributo personale all’argomento... bèh, mi deve essere sfuggito qualcosa di importante... dai che non ti ci vedo a cinguettare “...si certo anch’io l’ho comperato e devo dire che il pregio... il difetto... ma si c’è una certa pecca funzionale all’estrazione, il costo vale davvero la pena dell’acquisto si certamente... tutto sommato molto meglio del tradizionale...”;-)
Un’ultima cosa e chiudo: per capirle forse bisogna non soltanto incaz... (ci siamo capiti) perché non fanno come faremmo noi col nostro testosterone...;-)

Scusate, ho detto troppo, ciao.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » ven nov 26, 2004 2:59 pm

io vorrei comprarlo..

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven nov 26, 2004 3:43 pm

Mamma mia, se vuoi invitare tutti i galli del pollaio in un colpo solo basta scrivere "per sole donne"!!!! ;-)))

Io ordino la mooncup la settimana prossima, riferirò adeguatamente se funziona come spero. E che per favore i maschietti facciano finta di niente e si girino dall'altra parte quando NOI RAGAZZE parliamo di cose così intime!!!

Lola

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven nov 26, 2004 4:57 pm

eh eh eh Lola hai ragione :-)))

Comunque, ormai il mio ciclo volge al termine, posso dire che nonostante io sia sempre un po' abbondante non ho avuto alcuna perdita. Pulsatilla, penso anch'io che magari devi svuotarlo più spesso.
Mirtilla, ho letto che il sistema è migliore dei tamponi perchè mantiene la naturale umidità, non secca le mucose e non lascia residui di cellulosa. Io è la prima volta che le uso e mi son trovata bene, però come dato statistico vuol dire poco!

Marcello

Messaggio da Marcello » ven nov 26, 2004 5:36 pm

vittorio urbani ha scritto:Parlo a Marcello e ti dico che non mi è sembrata polemica delle donne, piuttosto mi parevi partito tu lancia in resta... monocups (per sole donne) io interpreto che forse lo strumento in questione sembra possa essere usato da un consumatore prettamente femminile... poi non si sa mai nella vita, tu volessi dare un contributo personale all’argomento...
Ma no, ma no, la mia era una considerazione prettamente sociologica, e l'unico errore che ho fatto è stato quello di affrontarla qua, dove si affronta l'aspetto diciamo "tecnico" della faccenda.

Così ho postato questo argomento nel forum libero, dove ho ricevuto delle osservazioni interessanti.

Un caro saluto a tutte e tutti.

M.

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 6:34 pm

MissVanilla ha scritto: Mirtilla, ho letto che il sistema è migliore dei tamponi perchè mantiene la naturale umidità, non secca le mucose e non lascia residui di cellulosa. Io è la prima volta che le uso e mi son trovata bene, però come dato statistico vuol dire poco!
io i tamponi interni nn li uso perchè nn mi convincono proprio, poi mi fanno anche peggiorare i dolori.
Quindi niente perdite?

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » sab nov 27, 2004 12:19 am

io uso sempre i tamponi ob,piccoli discreti.ma vorrei provare una cosa aal lunga piu' naturale ed economica.quelli esterni non li tollero.

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re

Messaggio da c.m. » sab nov 27, 2004 8:31 am

Ragazze,io sono vicina alla menopausa,quindi questo problema non ce l’ho quasi +,tra un po’ avrò quello opposto,cioè tutto ciò che la menopausa comporta .
Ho visto il sito che avete linkato e la cosa mi ha ricordato il diaframma,che usavo come anticoncez. E che non mi ha mai dato fastidio .Ma sta roba mi sembra diversa,in più bisogna vuotarla.E se per qualche motivo si rigira e si sporca tutto?Che disastro!
Io mi sono sempre trovata bene con i tamponi,e riguardo all’inquinamento è ben poco rispetto all’inquinamento dei pannoloni per bambini e anziani..
Forse non lo sapete ma prima degli assorbenti esterni ,negli anni 60 le donne usavano ancora assorbenti di stoffa in cotone.Mi ricordo mia mamma che metteva a bagno nella bacinella stracci insanguinati e non mi spiegava cos’era .E poi per qualche mese li ho usati anch’io.Poi.,PER FORTUNA,sono arrivati gli usa e getta !
Il tampone è pulito,veloce .ma dobbiamo anche sentirci in colpa perché inquina???

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab nov 27, 2004 3:52 pm

c.m.,
le mooncups non si rigirano dentro, non è proprio possibile! Si, bisogna vuotarle, non è un grande impegno comunque. A me non è uscita una goccia di sangue, e l'ho trovata comodissima.
Sul discorso tamponi, se c'è una alternativa più ecologica, altrettanto comoda e anche meno costosa alla lunga, perchè non usarla? A meno che una non si trovi male con l'aggeggio in questione. E comunque, non è solo un doscorso di inquinamento, spesso i tamponi sono sbiancati e trattati con sostanze chimiche, alterano l'equilibrio fisiologico dell'ambiente vaginale perchè asciugano troppo le mucose, possono lasciare traccia di cellulosa sulle pareti vaginali, quindi saranno comodi ma forse c'è qualcosa di meglio (mio parere personale ovvio, io mi son trovata bene).

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » sab nov 27, 2004 4:05 pm

ma perchè nn si torna agli assorbenti esterni?
magari in cotone.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » sab nov 27, 2004 7:02 pm

Mirtilla ha scritto:ma perchè nn si torna agli assorbenti esterni?
magari in cotone.
oltre ad essere scomodi, prova ad usarli in palestra, piscina o al mare..., ed evidenti sotto alcuni abiti, non mi fanno sentire proprio "fresca e pulita" ;-)
Eppoi... sai che bello lavare gli assorbenti....

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 8:08 pm

vanilla ha scritto:
Mirtilla ha scritto:ma perchè nn si torna agli assorbenti esterni?
magari in cotone.
oltre ad essere scomodi, prova ad usarli in palestra, piscina o al mare..., ed evidenti sotto alcuni abiti, non mi fanno sentire proprio "fresca e pulita" ;-)
Eppoi... sai che bello lavare gli assorbenti....
è vero mirtilla, il sangue non è facile da tirare via. e poi, dopo un paio di lavaggi perdono la morbidezza.... per evitarlo devi usare molto ammorbidente, e per le zone intime non è il massimo, senza contare l'inquinamento...

Pam
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:27 am

Messaggio da Pam » sab nov 27, 2004 8:33 pm

io fino ad adesso ho usato gli assorbenti che si trovano in farmacia e sono sì di puro cotone, ma usa e getta. E penso che, anche se mi dovessi trovare bene con la mooncup, di notte continuerò ad usarli.
Credo che non inquinino molto, ma in effetti non sono comodissimi: hanno uno spessore maggiore rispetto a quelli ultra sottili "da supermercato".

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » sab nov 27, 2004 9:47 pm

io parlo degli usa e getta in cotone!! :-)
gli stessi che dice pam,biodegradabili e ipoallergenici, nn le pezze delle nonne :-)
ovvio che al mare uso quelli interni (anche se in quei gg sto un pò maluccio).

Rispondi