ECOBIOCOSMETICI DELLA BIOEARTH

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
occhi di fiordaliso
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 26, 2006 10:05 pm

ECOBIOCOSMETICI DELLA BIOEARTH

Messaggio da occhi di fiordaliso » lun nov 27, 2006 7:29 pm

Ciao a tutti! sono nuova...ho conosciuto da poco questo importantissimo forum e vi devo ringraziare molto tutti!..bè,Fabrizio Zago in primis per l'enorme e lodevole lavoro che ha fatto e che fa!ma anche i suoi collaboratori e anche tutti gli utenti del forum! grazie a tutti davvero perchè con il vostro contributo mi sto facendo una piccola cultura su queste misteriose scritte INCI che però sono molto importanti per la nostra salute,come voi ben sapete! Come mio modesto contributo vorrei segnalarvi(perchè credo che forse ancora in pochi la conoscono...o sbaglio?) una nuova linea di Bioecocosmesi che io trovo molto valida... è la linea "THE BEAUTY SEED" della ditta BIOEARTH di Fornovo di Taro(Parma),è una linea basata sul gel di Aloe biologico presente in quantità davvero notevole e che ha ricevuto solo a settembre la certificazione ICEA.
Per darvi però un'idea più precisa vi scrivo(anche se è una vera impresa..) l'INCI di una crema di questa linea che sto usando e che trovo ottima. è la CREMA IDRATANTE ATTIVA appunto di qusta linea "THE BEAUTY SEED":

aloe barbadensis gel,glycerin,squalane,cetyl alcohol,cetearyl alcohol,glyceryl stearate,cetearyletylhexanoate,xanthan gum,myristyl myristate,oenothera biennis oil,macadamia ternifolia seed oil,panthenol,tocopheryl acetate,citrus aurantium bergamia oil,citrus aurantium dulcis oil,mentha piperita oil,apium graveolens oil,eugenya caryophyllus leaf oil,tagetes minuta oil,cananga odorata oil,viola odorata oil,styrax benzoin gum,guaiacum officinalis oil,ethylhexyl palmitate,cetearyl glucoside,lecithin,lactic acid,tocopherol,ascorbyl palmitate,alpha-isomethyl ionone,hexyl cinnamal,,buthylphenyl methylpropional,hydroxycitronellal,limonene,benzyl salicylate,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde,citric acid,hydrogetated lecithyn,phenoxyethanol,benzyl alcohol,potassium sorbate.

Mi scuso se magari avessi sbagliato qualche lettera nei nomi più complicati... e volevo chiedre,se possibile a Fabrizio...se vedrà questo mio post... nel biodizionario non ho trovato questi 2 ingredienti della crema: MYRYSTYL MYRISTATE e ETHYLHEXYL PALMITATE.....forse non ho cercato bene io?..e comunque..sono sostanze "verdi"?..spero..

...spero anche magari di essere stata utile anch'io a qualcuno..ah,la crema nonostante il lunghissimo INCI è fatta dell'80% di gel di aloe biologico! se vi interessa cercatela in erboristeria.
Grazie a tutti e..scusate la lunghezza del post..

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar nov 28, 2006 4:35 pm

Benvenuta :-).
Carino l'inci che hai postato, per i due ingredienti posso dirti che si tratta di due sostanze emollienti a probabile pallino doppio verde.

Avatar utente
occhi di fiordaliso
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 26, 2006 10:05 pm

Messaggio da occhi di fiordaliso » gio nov 30, 2006 8:52 pm

Grazie,Laura12! sono contenta di quel che mi dici perchè vedo che qui dentro tu sei una veterana e un'esperta! sono contenta di aver trovato una crema con un inci così a posto,vero? e tra l'altro è anche poco costosa!...il che non guasta mai!...anche i questo è ecologica!Grazie anche dell'accoglienza...penso che imparerò molto da questo forum! grazie a tutti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 03, 2006 6:51 pm

Cara occhi di fiordaliso,
benvenuta anche da parte mia.
Detto questo confermo l'ipotesi di Laura12 e cioè il pallino verde (non doppio ma semplice) dato che comunque per ottenere queste due molecole un passaggio in impianto è comunque necessario.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
occhi di fiordaliso
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 26, 2006 10:05 pm

Messaggio da occhi di fiordaliso » lun dic 04, 2006 10:13 am

Grazie,Fabrizio!! anche dell'accoglienza! se non ho capito male allora sono 2 sostanze naturali e tranquille,giusto? alle quali però attribuisci un solo pallino verde perchè per ottenerle(da fonti naturali presumo) devono subire una lavorazione che in qualche modo le rende un pò meno naturali,ho capito bene? grazie ancora!

Avatar utente
occhi di fiordaliso
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 26, 2006 10:05 pm

Messaggio da occhi di fiordaliso » mer dic 13, 2006 7:04 pm

...e tiro sù anche questo...attendevo precisazioni...sempre se possibile.. Grazie infinite a Fabrizio e a tutti gli esperti per la loro disponibilità e competenza!

Matteobio
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 14, 2007 11:02 am

Messaggio da Matteobio » ven dic 14, 2007 2:52 pm

x occhi di fiordaliso: il catalogo completo dell'ecobiocosmesi bioearth lo trovi in vendita su http://www.tbstore.it

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » ven dic 14, 2007 3:21 pm

Matteobio ha scritto:x occhi di fiordaliso: il catalogo completo dell'ecobiocosmesi bioearth lo trovi in vendita su http://www.tbstore.it
Matteo,
su questo forum hai scritto solo tre messaggi
tutti e tre di pubblicità al tuo negozio

Qui c'è gente che scrive da anni e non si mai sognata di fare pubblicità alla sua attività

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, credo tu ti renda conto da solo...

Elsatar

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » ven dic 14, 2007 3:23 pm

Matteobio ha scritto:x occhi di fiordaliso: il catalogo completo dell'ecobiocosmesi bioearth lo trovi in vendita su http://www.tbstore.it
Matteo,
su questo forum hai scritto solo tre messaggi
tutti e tre di pubblicità al tuo negozio

Qui c'è gente che scrive da anni e non si mai sognata di fare pubblicità alla sua attività

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, credo tu ti renda conto da solo...

Elsatar

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab dic 15, 2007 8:40 am

insiste :-|
non hli è bastato il ban sul mio forum, continua imperterrito sugli altri.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 15, 2007 1:00 pm

già, insiste ma è l'ulima volta che lo fa! Da desso in poi comincia a funzionare il tasto delete.

Matteobio
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 14, 2007 11:02 am

Messaggio da Matteobio » lun dic 17, 2007 3:54 pm

avete ragione.

cercherò di partecipare in modo più costruttivo.

intanto mi presento: mi chiamo Matteo sono di parma, ho 26 anni, sono laureato e come voi sono attento ai prodotti cosmetici, a tal punto che il proporre cosmesi, piuttosto che alimentazione bio per me è diventata un'attività!

ho lavorato in un'azienda del settore (di cui non faccio il nome...) per 5 anni mentre studiavo ed ho potuto apprezzare lo spirito con cui nascevano e nascono tutt'ora i prodotti bio. Uno spirito ancora molto genuino.

la volontà di certificare un prodotto biologico, oltre ad essere una gran fatica lavorativamente parlando, rappresenta un surplus importante per distinguere il proprio prodotto da tutto ciò che erroneamente viene chiamato "naturale", anche se di naturale ha ben poco a volte!!!

vi assicuro che nel caso della bioecocosmesi lo sforzo è veramente notevole, sia perchè produrre un cosmetico bio ha un costo formula alla fonte non indifferente, sia perchè il prodotto finale dev'essere cosmetico ossia deve piacere a chi ne fa utilizzo.

spero di aver dato un contributo, anche se piccolo, al vostro forum

Matteo

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun dic 17, 2007 4:02 pm

Matteobio ha scritto: la volontà di certificare un prodotto biologico, oltre ad essere una gran fatica lavorativamente parlando, rappresenta un surplus importante per distinguere il proprio prodotto da tutto ciò che erroneamente viene chiamato "naturale", anche se di naturale ha ben poco a volte!!!
Scusa Matteo, ma se hai letto un po' questo forum dovresti sapere che noi ci rivolgiamo a Fabrizio e agli altri esperti in primis proprio per fare questa distinzione e poi anche per una valutazione dell'efficacia.

Matteobio
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 14, 2007 11:02 am

Messaggio da Matteobio » lun dic 17, 2007 4:08 pm

se un prodotto è certificato bio dall'Aiab-Icea non c'è bisogno di chiedere.
E' sicuramente naturale.
Per il consumatore vedere la certificazione è una garanzia di naturalezza.

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun dic 17, 2007 4:25 pm

Sai, noi cerchiamo di essere sempre critici, anche verso le certificazioni.
Ci piace poco che qualcuno scelga per noi.
Tra l'altro ci sono prodotti non certificati che sono comunque eco-bio e se costano di meno... meglio, no? ;)

Rispondi