Benvenuti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Marcello

Benvenuti

Messaggio da Marcello » mar ott 05, 2004 9:00 am

Cari amici,

questo è il nuovo forum Biodegradabilità e prodotti ecocompatibili di promiseland.it.
Le modifiche si sono rese necessarie per facilitare il lavoro di moderazione e rendere più fruibile quindi il forum stesso.
La consultazione è libera, mentre per scrivere messaggi è necessario registrarsi.
La registrazione avviene in maniera semplice ed automatica: bisogna scegliere un nick, una password e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica. A questo indirizzo dopo pochi istanti arriva una mail che contiene il link per l’attivazione definitiva (questo per evitare iscrizioni da parte di terzi).
Il software utilizzato è ormai uno standard abbastanza diffuso su internet e permette di personalizzare numerose funzioni. E’ consigliabile, per chi non lo conosce di già, visitare la pagina delle FAQ dove si possono trovare le risposte alle domande più comuni.
Lo staff di promiseland.it, insieme ai moderatori e a tutti gli altri visitatori è comunque sempre a disposizione per risolvere eventuali dubbi.
Il vecchio forum sarà tra breve di nuovo a disposizione, per la sola consultazione dei vecchi messaggi.

Grazie a tutti

Marcello Paolocci

Promiseland Redazione Italia
Ultima modifica di Marcello il mer ott 06, 2004 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar ott 05, 2004 10:07 am

Ciao, sono contenta che abbiate aggiornato il forum, ma.... non mi dite che avete cancellato l'archivio! Vi prego ditemi che si può ancora consultare...

Marcello

Messaggio da Marcello » mar ott 05, 2004 10:09 am

Il nuovo forum sarà tra breve di nuovo consultabile, per poter leggere i vecchi messaggi, senza potervi aggiungere risposte.

M.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar ott 05, 2004 10:22 am

GRAZIE!!!! grazie grazie grazie :))))

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » mar ott 05, 2004 1:30 pm

grazie del benvenuto!
ciao a tutti (sono la novantaseiesima utente registrata!)

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

eccomi!

Messaggio da elena » mar ott 05, 2004 2:30 pm

Ce l'ho fatta eccomi qui!Spero si possano rivedere presto i messaggi del vecchio forum!
Ciao Elena

mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

Re: eccomi!

Messaggio da mastrocandela » mar ott 05, 2004 3:42 pm

[quote="elena"]Ce l'ho fatta eccomi qui!Spero si possano rivedere presto i messaggi del vecchio forum!
Ciao Elena[/quote]

Wow, un forum veramente di classe.
Ciaoo a tutti.
:-)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

bah, bah, bah

Messaggio da Laura12 » mar ott 05, 2004 4:14 pm

No, non mi piace questa nuova versione del forum. Troppi filtri, troppe statistiche, troppe funzionalità che nessuno vi ha mai chiesto, troppa omologazione ai forum concorrenti. Preferivo la semplicità e l'immediatezza di prima.
E poi ridateci subito lo "storico".

mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

Re: bah, bah, bah

Messaggio da mastrocandela » mar ott 05, 2004 4:34 pm

Scherzi ???? Una volta svolte le "formalità" lo trovo più sicuro di prima. Non so qui ma su forum senza iscrizione c'è gente che si registra con il nick di qualcun altro e crea casini. E poi anche la grafica è più pulita e ti agevola la lettura, prima dovevi aprire ogni singola risposta, ora li hai tutti sotto il naso.
Ciaooo


Troppi filtri, troppe statistiche, troppe funzionalità che nessuno vi ha mai chiesto, troppa omologazione ai forum concorrenti. Preferivo la semplicità e l'immediatezza di prima.
E poi ridateci subito lo "storico"

laurì
Messaggi: 67
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:28 pm

Messaggio da laurì » mar ott 05, 2004 5:21 pm

Boh, impiegherò giorni a capire chi risponde a chi.

Monica
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:13 pm

Messaggio da Monica » mar ott 05, 2004 5:56 pm

[quote="laurì"]Boh, impiegherò giorni a capire chi risponde a chi.[/quote]

Beh...no,io trovo che la consultazione dei messaggi sia molto più semplice e se mi riuscisse di far funzionare correttamente la funzione Quote saresti d'accordo con me.
Comunque al di la di questo,ho apprezzato il cambiamento, i forum che permettono agli utenti di postare senza bisogno di iscrizione saranno anche molto più immediati ma come ha già detto mastrocandela creano più disagi che vantaggi e poi eventualmente se si decidesse di fare marcia indietro basterebbe settare i permessi in modo diverso.
Ultima modifica di Monica il mar ott 05, 2004 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.

mastrocandela
Messaggi: 137
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:36 pm
Località: Alba (cuneo)

Messaggio da mastrocandela » mar ott 05, 2004 6:12 pm

Su dai basta prenderci la mano. Ricorda che la risposta al tuo messaggio è sempre quella sotto il tuo, o comunque la risposta è sempre l'ultima.
Ciauuuu

Marcello

Per Laura12

Messaggio da Marcello » mar ott 05, 2004 7:36 pm

Cara amica, tu scrivi:

"No, non mi piace questa nuova versione del forum. Troppi filtri, troppe statistiche, troppe funzionalità che nessuno vi ha mai chiesto, troppa omologazione ai forum concorrenti. Preferivo la semplicità e l'immediatezza di prima.
E poi ridateci subito lo "storico"."

Che non ti piaccia il nuovo forum è legittimo, ognuno ha le sue preferenze in questo campo. Però mi sembra scortese da parte tua, dirci che nessuno ci ha mai chiesto niente. Non credo tu abbia la possibilità di leggere tutte le mail che arrivano a questo sito, di conoscere tutti i problemi - anche legali - legati alla gestione di un forum che aveva superato abbondantemente i duecentomila messaggi, e anche le vicende delle altre sezioni.

Penso che la semplicità e l'immediatezza alla fine arriveranno anche qui, con un po' di abitudine.

Non si tratta di omologarsi ai concorrenti, si tratta di utilizzare lo standard più diffuso adesso sul web, e di conseguenza più testato, per far dialogare fra loro centinaia di persone.

Il tutto fatto nel tempo libero, è bene ricordarlo, dato che promiseland non è un lavoro per nessuno.

Per questo, anche la tua frase finale "e poi ridateci subito lo storico", quando ci sono persone che stanno lavorando gratis per fare questo, mi sembra un po' sgarbata.

Se invece tu volevi scherzare e hai solo dimenticato di mettere uno smile per farlo capire, ti chiedo davvero scusa per questa mia risposta. La fatica delle settimane scorse mi gioca brutti scherzi.

Comunque, lo storico sarà messo in linea il prima possibile, c'è una persona che ci sta lavorando. Niente andrà perso.

Un'altra funzione che verrà presto ripristinata è il "quote", cioè la possibilità di riportare con grande chiarezza all'interno del proprio messaggio, quello a cui si sta rispondendo, in modo da evitare confusione.

Un po' di pazienza!

:-)

Marcello

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar ott 05, 2004 9:32 pm

Aaaah! Sarà terribile!! Un forum così tecnico!! Meno male però. Quella cosa dei post più visitati che finivano cmq in archivio era mooolto più seccante. Maaaa...le faccine? Quando? ;o)

Inverness
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:01 am

Messaggio da Inverness » mer ott 06, 2004 10:04 am

Forum nuovo nuova iscritta :-)

E' un secolo che vi leggo, ma solo ora mi iscrivo.


Ps: ciao valeria...credo che noi ci conosciamo in altri forum ;-)

Rispondi