latte di mandorle come struccante occhi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

latte di mandorle come struccante occhi

Messaggio da denise80 » mar nov 23, 2004 7:36 pm

salve,sul depliant weleda raccomandano di usare l olio di mandorle puro per struccare gli occhi ,che ne pensate ?io ho provato ma nonpuliosce a fondo
in alternativa mi consigliate un buon struccante occhi?
grazie!
Denise

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mer nov 24, 2004 9:28 am

ciao, strano, perchè le poche volte che l'ho usato mi sono trovata bene. Anche mia mamma lo usa ed è soddisfatta...hai bagnato il cotone con l'acqua prima di mettere le 2 gocce d'olio di mandorla?
ciao :-))))
valeria

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

altro che 2 gocce!

Messaggio da denise80 » mer nov 24, 2004 7:26 pm

ciao valeria,non ho ho bagnato il cotone e non uso 2 gocce ,non mi basterebbero,perche trucco molto la zona occhi,forse è per questo che avrei bisogno di uno struccante piu energico (ma delicato,per carità,la mia zona occhi è disastrata,mi sembrare piu vecchia di 20 anni :( )
a presto
Denise

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: altro che 2 gocce!

Messaggio da akemichan » mer nov 24, 2004 11:25 pm

Ciao, io mi trovo bene per la zona occhi con il sapone di lush a forma di faccetta...mi sfugge il nome adesso...comunque contiene burro di karité che penso sia ottimo per dare elasticità alla pelle

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

rosenmandel

Messaggio da nicole » gio nov 25, 2004 3:38 pm

ragazze io uso le salviettine naturali della Rosenmandel all'olio di mandorle per struccare occhi e viso e sono buonissime, certo ci vuole di più che con gli struccanti sintetici però la pelle è morbidissima (le ho prese su i Piccolissimi!
ciao Nicole

hysteria
Messaggi: 139
Iscritto il: sab nov 27, 2004 9:53 am

Re: altro che 2 gocce!

Messaggio da hysteria » sab nov 27, 2004 11:50 am

akemichan ha scritto:Ciao, io mi trovo bene per la zona occhi con il sapone di lush a forma di faccetta...mi sfugge il nome adesso...comunque contiene burro di karité che penso sia ottimo per dare elasticità alla pelle
baby face?

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: altro che 2 gocce!

Messaggio da akemichan » lun nov 29, 2004 3:27 pm

hysteria ha scritto:
akemichan ha scritto:Ciao, io mi trovo bene per la zona occhi con il sapone di lush a forma di faccetta...mi sfugge il nome adesso...comunque contiene burro di karité che penso sia ottimo per dare elasticità alla pelle
baby face?
Sì, esatto, è proprio lui!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun nov 29, 2004 4:52 pm

Con tutto il bene che voglio a Lush (amore e odio)

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Olio di Cocco (Theobroma cacao), Burro di Avocado Fresco (Persea gratissima), Olio Essenziale di Clementino (Citrus reticulata), Essenza Assoluta di Narciso (Narcissus jonquilla), Essenza Assoluta di Semprevivo (Gnaphalium uliginosum), Profumo.

35 grammi al costo di 5 euro >:-(

Ok Narciso e semprevivo essenze sono care ma ....

La ricetta è semplice.
Mettete (visto che è inverno) sopra il calorifero in un ciotolina il 70% di burri, indispensabile direi il burro di cacao (ma anche per esempio cioccolato bianco in tavoletta va bene) e 30% circa di olii a scelta .
Quando sono sciolti aggiungete le essenze, versate in fretta in uno stampino e poi subito nel freezer (questo è il trucco)

Et voilà il gioco è fatto.

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun nov 29, 2004 8:52 pm

clara ha scritto:Con tutto il bene che voglio a Lush (amore e odio)

Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Olio di Cocco (Theobroma cacao), Burro di Avocado Fresco (Persea gratissima), Olio Essenziale di Clementino (Citrus reticulata), Essenza Assoluta di Narciso (Narcissus jonquilla), Essenza Assoluta di Semprevivo (Gnaphalium uliginosum), Profumo.

35 grammi al costo di 5 euro >:-(

Ok Narciso e semprevivo essenze sono care ma ....

La ricetta è semplice.
Mettete (visto che è inverno) sopra il calorifero in un ciotolina il 70% di burri, indispensabile direi il burro di cacao (ma anche per esempio cioccolato bianco in tavoletta va bene) e 30% circa di olii a scelta .
Quando sono sciolti aggiungete le essenze, versate in fretta in uno stampino e poi subito nel freezer (questo è il trucco)

Et voilà il gioco è fatto.

Grazie Clara!Proverò sicuramente...

Rispondi