latte detergente weleda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ci tengo a precisare che

Messaggio da Laura12 » ven nov 26, 2004 1:11 pm

Lunaviola ha scritto:[Per quanto riguarda la crema,il mio dubbio è che la descrizione non dice niente dei filtri solari,ma esiste una crema bio che contiene anche un filtro solare?
ciaoo
Già Denise, anch'io vorrei saperlo.
Comunque avevo scritto une mail alla redazione di weleda per avere dei consigli riguardo ai prodotti più adatti al mio tipo di pelle e una Signora (Monica Bizzo) mi ha risposto che è la linea "Amande" ,alla mandorla, la più adatta a me.
Io vorrie provare a comprare un latte e una crema idratante .Speriamo in bene ma non credo abbiano filtro solare.[/quote]

Care Denise e Lunaviola, per avere un idratante con schermo solare basta usare una crema "estiva" con un buon fattore di protezione (da 15 in su) per tutto l'anno. Ne esistono tantissime eco-bio con soli filtri fisici, e la base è sempre idratante. Ciao.

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven nov 26, 2004 2:30 pm

Grazie Vittorio!

Solo una cosa: vedo che anche tu metti nella formula così
come fa il mio prodotto commerciale il TRIGLICERIDE CAPRILICO CAPRICO
Non l'ho mai usato e non capisco esattamente la funzione.
Sul bio-diz viene indicato come emolliente-solvente.

Facci sapere del nuovo emulsionante mi raccomando ....

Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 26, 2004 6:07 pm

Salute Clara,

vediamo, perché per un latte detergente mi piace usare un olio fluido che si possa ben spalmare data anche la tipologia chimico-fisica dell’emulsione (fluida), che non sia rancescibile, solvente, poco costoso e il più dermocompatibile possibile.

Ciao.

denise80
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ott 31, 2004 8:47 pm
Località: pisa

Re: ci tengo a precisare che

Messaggio da denise80 » sab nov 27, 2004 10:10 pm

Care Denise e Lunaviola, per avere un idratante con schermo solare basta usare una crema "estiva" con un buon fattore di protezione (da 15 in su) per tutto l'anno. Ne esistono tantissime eco-bio con soli filtri fisici, e la base è sempre idratante. Ciao.



ciao ,non mai usato creme bio per l estate ,sempre la classiche nivea avene ,in genere tutte hanno una consistenza pesantissima ,untuosa,non credo che siano formulatate come base trucco(io sono make up dipendente,ahime la vanità..)cmq grazie del consiglio ,proverò ,al limite me la tengo per l estate
Denise

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun nov 29, 2004 1:46 pm

Ciao Denise, se vuoi tentare ti consiglio o la crema baby Dr. Hauschka spf 26, oppure la Baby Carota Fitocose spf 24, che io ho trovato abbastanza leggere (ho la pelle mista). Puoi tamponare con una spolveratina di amido di riso e proseguire con il trucco normale (per la verità io solo cipria e fard, non ho mai provato con il fondotinta).

Rispondi