Sostanze..........

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Sostanze..........

Messaggio da Nahenia » mer ott 06, 2004 10:10 pm

Vorrei chiedere a Fabrizio Zago, o a altri esperti del forum, che effetti collaterali può dare il dimetichone...........e visto che ci siamo ............come faccio a capire perchè le sostanze che avete riportato nel Vs biodizionario sono dannose, in che misura e con quali effetti................e poi ovviamente (e qui viene il bello) quali sono le pelli che hanno maggiori allergie e per quali prodotti..........?????????
Insomma una cosina veloce veloce=__=...............sorry^__^!
Certamente se invece che rispondermi direttamente ritenete opportuno rimandarmi a qualke scritto sarò ben lieta di andarmelo a cercare:P.
Grazie!
Namasté
Nahenia

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Sempre io............

Messaggio da Nahenia » mer ott 06, 2004 10:47 pm

http://www.salustore.com/product.asp?P_ID=195
..............ho ricevuto da un sito la novità di questo prodotto ke dovrebbe aumentare le dimensioni del capello.........ma cosa ci sta' dentro????
Nella pagina che ho inserito ci sono le composizioni in basso...........come faccio a capire se è una cosa poco seria???
Spero che non vi stuferete di leggermi^__^...........
Namasté
Nahenia

Ps se non si dovesse visualizzare la pagina il prodotto si chiama Nanothik e questo è il produttore Panagea Direct Ltd.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ott 07, 2004 3:21 pm

Abbi pazienza, Nahenia, tra poco sarà disponibile l'archivio. :-)
Di solito facciamo le domande a Fabrizio per ogni singola sostanza, visto che non c'è un motivo comune a tutte per il fatto di avere i bollini rossi. Di molte sostanze gli hanno già chiesto quindi si è già parlato, se poi tu avrai ulteriori curiosità, glielo chiederai di volta in volta. Come ti dicevo prima, a volte sono dannose, a volte inquinano, la stragrande maggioranza delle volte inquinano molto e sono cosmeticamente scadenti!

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

:)

Messaggio da Nahenia » gio ott 07, 2004 3:29 pm

Ti ringrazio Valeria, cmq non ho fretta, attendo sicuramente l'archivio, e nell'attesa se qualcuno potesse rispondermi .....sarei molgo grata.
Purtroppo io non faccio creme in casa o composti vari, quindi non comprendo formule o metodi vari, e almeno per adesso vorrei orientarmi su prodotti già finiti, sperando di trovarne alcuni che vadano bene anche tra quelli da me usati.
Ovviamente fino a che non avrò la consapevolezza di quanto e se possano nuocermi determinate sostanze, rimarrò sempre nell'incertezza e sicuramente non butterò via nulla.............mi sembrerebbe avventato.
Nel frattempo cerco di leggere e di capire i Vs post.
Namasté
Nahenia

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio ott 07, 2004 3:40 pm

Guarda, allora si fa così...
Da brava bambina, inforchi gli occhiali da vicino ;o) e per ogni prodotto sui cui ti interessa un giudizio devi trascrivere la lista INCI. A quel punto, se è cosa che già conosciamo, possiamo dirti qualcosa anche noi "viandanti", se no aspetti superFabrizio. Dai dai, godiamo come ricci a fare a pezzi creme inutili e costose!! ^_^

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

AHHAHAHAHAHAHAHA

Messaggio da Nahenia » gio ott 07, 2004 4:09 pm

Se avessi tutto sto tempo altro ke farti la lista, mi farei l'università;)..eheheheheh
Per ora mi basta sapere qualche cosa sulle sostanze di cui sopra, vedi dimethicone e prodotto, con link incorporato, per i capelli.............poi come avevo scritto ci sono 3 marki in particolare: Akron, olos e vagheggi.............per il resto appena imparerò cosa sono e cosa fanno tutte quelle sostanze col bollino rosso vedrò di arrangiarmi, sperando di essere + buona per non buttare via tutti i soldini già spesi:P.
Ciao e buona serata:)
Nahenia

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2004 4:23 pm

Ciao Nahenia, ho visto gli INCI di molti prodotti OLOS e il mio giudizio è negativo : un po' di derivazione naturale affogato in un mare di siliconi e sintetici in generale, ECOFURBATA!
Costano pure parecchio e l'estetista te li fa passare come prodotti mirati ed esclusivi: la "confezione" è seducente ma la qualità è sottozero, praticamente assimilabile alla Nivea.
Gli altri due marchi non li conosco.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 07, 2004 6:52 pm

Cara Nahenia,
il tema che hai affrontato è stato in effetti oggetto di innumerevoli discussioni con pareri sia pro (pochi) che contro (moltissimi). Mi rendo conto che i sostenitori dei siliconi non abbiano interesse a confrontarsi con noi e quindi ecco il motivo di questo sbilanciamento di opinioni. Non appena l'archivio sarà disponibile vedrai che potrai documentarti per bene.
Capisco anche che in questo forum ormai abbiamo anche un linguaggio tutto nostro ma mi sembra che lo sforzo per capirci da parte tua sia già iniziato e vedrai che riusciremo ad intenderci.
Per il momento ti saluto.
Ciao
Fabrizio

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

:)

Messaggio da Nahenia » gio ott 07, 2004 7:16 pm

Grazie a tutti per le risposte, io in effetti credo che la via giusta sia quella di mezzo (con pendenze concesse:P), però ovviamente essendo molto esterna a certi argomenti non posso ne pretendere di capire ne di sapere..........però essendo una materia che mi interessa avrei il piacere anche di avere notizie se vengono fatti corsi o se hanno scritto libri in relazione a questi argomenti...........non si finisce mai di imparare..........e poi come ripeto e come ha già detto un'altra persona qui nel forum è essenziale conoscere se stessi e quello che ci fa male e bene soprattutto!
Piacere di essere tra di voi...........un abbraccio.
Nahenia

Rispondi