Fabrizioooo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: origine animale

Messaggio da Nippo » dom ott 17, 2004 8:55 pm

Nahenia ha scritto:Sicuramente uccidere per divertimento non mi pare il caso, ma penso che non essendo tutti vegetariani si uccida anche per sopravvivenza................poveri mammiferi:P.............quindi se le parti animali che vengono usate per i prodotti cosmetici derivano dagli stessi animali da cui si ricavano le cosiddette bistecche, non penso sia un atto di crudeltà, ma piuttosto di "risparmio".........passatemi cortesemente il termine. Poi sono anche io contro la persecuzione degli animali per il mercato delle pellicce o dei souvenirs............li metterei tutti al rogo!...........da bimba allattavo i cosiddetti "bigin".........chi è della padana penso capisca chi sono^__^.............ma poi purtroppo non ho la facoltà di sapere se realmente ci siano allevamenti solo per "usi cosmetici" e allevamenti solo per uso alimentare...............spero prorpio di no!
Nahenia
ciao Nahenia, ne approfitto per darti un link che illumina sul perchè del puntino rosso.
http//:www.saicosamangi.info
ciao
N.

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » lun ott 18, 2004 8:59 am

Ti ringrazio Nippo, ma vedi ogni persona ha le sue problematiche, ad esempio io sono celiaca e sono anche intollerante alla soya......nel sito che gentilmente tu mi hai mandato ho trovato questo articolo, che già sapevo:
<<E' stato ampiamente dimostrato che molti vegetali possiedono il medesimo contenuto proteico delle carni e che possono soddisfare il nostro fabbisogno di aminoacidi essenziali e non essenziali: legumi, cereali integrali, verdure, semi e noci contengono tutti gli aminoacidi; non è neppure necessario combinare questi alimenti in un unico pasto, come anni fa consigliava erroneamente la teoria della complementarità delle proteine. Le proteine di soia, inoltre, equivalgono nutrizionalmente a quelle animali e, se lo si desidera, possono costituire quasi l'unica fonte di assunzione proteica.>>
Inoltre io devo veramente stare attenta a come mangio ed agli abbinamenti perchè altrimenti non digerisco proprio!
Sicuramente l'abuso della carne non fa bene alla salute, ma fa ancora meno bene a chi ha reali problemi....io sono magrissima quindi non posso permettermi di eliminare tutto, anche se il mio consumo di carne è molto limitato rispetto ad anni fa, sia per scelta personale che di salute.
Purtroppo viviamo in un mondo che non ci consente ancora di risolvere queste importantissime problematiche legate allo smalitmento delle scorie animali, vuoi per ragioni di denaro, per ragioni di mentalità etc.........e questa cosa è davvero dannosa sotto mille profili!

Purtroppo non ho trovato riferimento a quello che avevo detto nell'altro post, ossia se ci siano allevamenti animali usati sia per l'alimentazione che per i cosmetici, mi potresti dare una mano?^__^ grassie!
Namasté
Nahenia

Rispondi