sunsilk viola

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

sunsilk viola

Messaggio da marylunaz » lun nov 22, 2004 12:46 pm

in un sacco di forum lodano questa crema per capelli..dicono lisci i capelli quanto una piastra..il che non mi dispiacerebbe dato che quest'ultima mi distrugge letteralmente i capelli..ma mi chiedo anche se non sia nociva dato questo effetto lisciante..vi posto gli ingredienti
Aqua, Cetearyl Alcohol, Isopropyl, Myristate Dimethiconol, Cetyl Hydroxtethylcellulose, Dimethiconol/Silsesquioxane Copolymer, Cetrimoniu Chloride, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Trideceth-12, Polyquaternium-16, Phoenoxyethanol, Citric Acid, Propylene Glysol, Hydrolysed Silk, Parfum.


cosa ne pensate? ok vedo anche io che ci sono siliconi e sintetici ma alcuni ingredienti non li conosco e non so se insieme siano un composto dannoso...insomma se non fa male ai capelli sono disposta adi inserirlo nel mio beauty naturale(un piccolo sgarro ogni tanto...)

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun nov 22, 2004 3:05 pm

Sarò ignorante (e lo sono) ma non capisco cosa c sia di così 'lisciante' ... salvo che non sia stato dichiarato in etichetta.

Visto così penso l'idratante meno costoso del supermercato spalmato sui capelli faccia più o meno lo stesso effetto.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 22, 2004 5:00 pm

Cara Marylunaz,
neppure io vedo cosa ci sia di così lisciante ma in compenso vedo una marea di siliconi e di quaternari che farebbero uscire un pesciolino rosso dalla sua boccia.
Ciao
Fabrizio

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 12:21 pm

Marylunaz, infatti NON stira!!
AIUTA molto la piega a phon, vengono più lisci con meno passate di spazzola, ma nient'altro.
Nessuna modifica della struttura del capello.

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven nov 26, 2004 12:28 pm

visto che mi trovo a casa questi prodotti (mia madre...), vi posto l'inci, così, a titolo informativo.

shampoo sunsilk viola:
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, dimethiconol, sodium chloride, tea-dodecylbenzenesulfonate, laureth-23, polixamer 217, carbomer, sodium benzoate, sodium hydroxide, citric acid, guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, hydrolized silk, ppg-9, mica, parfum, ci 77891.

balsamo sunsilk viola:
aqua, cetearyl alcohol, dimethiconol, certimonium chloride, paraffin, glyceryl stearate, tea-dodecylbenzenesulfonate, phenoxyethanol, citric acid, propylene glycol, hidrolyzed silk, parfum.

balsamo sunsilk duo keartins:
aqua, cetearyl alcohol, dimethiconol, certimonium chloride, paraffin, glyceryl stearate, parfum, citric acid, tea-dodecylbenzenesulfonate, hydrolized keratin, phenoxyethanol.

balsamo sunsilk bianco (per l'inverno):
aqua, Cetearyl Alcohol, dimethiconol, cetrimonium chloride, tea-dodecylbenzenesulfonate, cetyl hidroxyethylcellulose, sodium sulfate, dmdm hydantoin, disodium edta, propylene glycol, panax ginseng amber, alcohol denat. , citric acid, parfum, butylphenyl methylpropional, eugenol, hexyl cinnamal, lemonene, lenalool, sodium hydroxide.

crema sunsilk aloe serum (per capelli crespi):
Aqua, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Myristate, polyquaternium 16, dimethiconol, cetrimonium chloride, dimethiconol/silsesquioxane, cocoplymer, sodium-c14-16 olefin sulfonate, trideceth-12, parfum, citric acid, cetyl hidroxyethylcellulose, phenoxiethanol, propylene glycol, aloe barbadensis.

(ma in tutte le varianti c'è sempre la stessa roba...)
spero possa essere utile a qualcuno.

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Re

Messaggio da francis » ven nov 26, 2004 12:46 pm

secondo me la detergenza con un po di silicone allo stato attuale è vincente! Non c'è niente da fare : appesantisce meno il capello ottima pettinabilità e lucentezza (magari con una dose giusta di pantenolo), ripeto considerato che si possono fare emulsione quasi del tutto naturali non vedo perchè fare una battaglia per % infime di siliconici per ottenere un prodotto che non sfonda il mercato? (ah già dimenticavo ma il ns. cervello ci fa credere che sia stata la cosa migliore e siamo apposto con la coscienza di eco consumatori) mah ! Credo che un piccolo compromesso con i prodotti e le materieI attuali sia doveroso etico e serio, in quanto tutte le aziende sono sensibili al marketing eco ma il prodiotto deve Funzionare almeno quanto quelli un po meno eco
Il sodium lauryl sulphate si e i siliconi no???? FATEVI UN GIRO SU SITI E LEGGETE RIVISTE SPECIALIZZATE ANCHE DI DERMOCOSMESI E VEDETE CHE IL SODIUM LAURYL S. SARA ANCHE AMICO DELL'AMBIENTE MA SULLA PELLE è UNA SCHIFEZZA (è IL PIU IRRITANTE DEI TENSIOATTIVI DETERGENTI COMMERCIALI) ! PERò E' IL TENSIOATTIVO QUELLO CHE COSTA MENO ! SARA PER QUESTO CHE IN FONDO NON è COSI MALE !

ciao a tutte / i
Il cap mi è sfuggito mi perdonerete?

X Fabrizio : puoi anche non rispondere !
(conosco il tuo pensiero mi immagino gia le risposte CHE più volte mi hai gentilmente fornito)

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 1:33 pm

francis, io sto usando degli shampoo della grande distribuzione senza siliconi, e mi trovo divinamente,meglio che altri siliconici per quanto riguarda morbidezza e lucentezza del capello.
Riporto l'inci (nn è verdissimo,anzi...cmq c'è di peggio)

Shampoo ultra dolce garnier olio di oliva e limone

aqua
sodium laureth sulfate
citrus acid
cocamidropopyl betaine
sodium chloride
hexylene glycol
citrus limonum
dmdm hydantoin
glyceryl laurate
olea europaea
pg 60 hydrogenated castor oil
polyquaternium10
propylene glycol
sodium methylparaben
tartaric acid

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » ven nov 26, 2004 4:24 pm

adesso invece sto leggendo nei forum pareri contrastanti: gente che a cuasa di questa crema perde addirittura I capelli!mi sa che è meglio la vecchia piastra..

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » ven nov 26, 2004 4:38 pm

marylunaz ha scritto:adesso invece sto leggendo nei forum pareri contrastanti: gente che a cuasa di questa crema perde addirittura I capelli!mi sa che è meglio la vecchia piastra..
peggio della piastra c'è ben poco..ma con spazzola e phon a ioni nn ti vengono bene?
magari con le punte un pò mosse,più belle del liscio spaghetto (secondo me!!).
Magari metti un filo di oliodi jojoba, nn unge ma lucida!

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Messaggio da francis » ven nov 26, 2004 5:09 pm

Mirtilla ha scritto:francis, io sto usando degli shampoo della grande distribuzione senza siliconi, e mi trovo divinamente,meglio che altri siliconici per quanto riguarda morbidezza e lucentezza del capello.
Riporto l'inci (nn è verdissimo,anzi...cmq c'è di peggio, beh il peggio c'è sempre ma questo non mi sembra una grande novità sles con sale poliquaternium 10, conservanti (qualkosa da dire ci sarebbe visto il forum...) e un pizzichino di altre cose (vd anche la cocamidoèpropyl betaina )

Shampoo ultra dolce garnier olio di oliva e limone

aqua
sodium laureth sulfate
citrus acid
cocamidropopyl betaine
sodium chloride
hexylene glycol
citrus limonum
dmdm hydantoin
glyceryl laurate
olea europaea
pg 60 hydrogenated castor oil
polyquaternium10
propylene glycol
sodium methylparaben
tartaric acid

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Re

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 26, 2004 5:56 pm

Caro Francis,
ti rispondo solo su un punto e cioè che dopo la tua dichiarazione:
secondo me la detergenza con un po di silicone allo stato attuale è vincente! Non c'è niente da fare : appesantisce meno il capello ottima pettinabilità e lucentezza (magari con una dose giusta di pantenolo), ripeto considerato che si possono fare emulsione quasi del tutto naturali non vedo perchè fare una battaglia per % infime di siliconici per ottenere un prodotto che non sfonda il mercato?
Ti confermo che alternative naturali per avere un effetto siliconico, ci sono! E' su questo punto che non ci capiamo.
Ciao
Fabrizio

francis
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 13, 2004 9:50 am

Re: Re

Messaggio da francis » ven nov 26, 2004 7:01 pm

Ci sono in che senso ?!? L'unico che conosca è un dihydrogenated palmoethyl idrossimetilmonium methosulfate (all'incirca) dovrebbe esser un ester quat mi dicono che non è cosi rivoluzionario rispetto a piu moderni siliconici (cmq mi becchi in fallo perche su gli esterquat non sono proprio ferrato!) funzionano + dei quaternari ? appesantiscono il capello? se poi ne conosci di altri.... ti prego dimmelo !
Ti confermo che alternative naturali per avere un effetto siliconico, ci sono! E' su questo punto che non ci capiamo.
Ciao
Fabrizio[/quote]

Se ci sono le alternative come mai si reclamizzano altre materie I ? L'eco venderebbe maggiormente specie all'inizio !
ciao
francis

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: Re

Messaggio da adriano » ven nov 26, 2004 9:37 pm

francis ha scritto:Ci sono in che senso ?!? L'unico che conosca è un dihydrogenated palmoethyl idrossimetilmonium methosulfate (all'incirca) dovrebbe esser un ester quat mi dicono che non è cosi rivoluzionario rispetto a piu moderni siliconici (cmq mi becchi in fallo perche su gli esterquat non sono proprio ferrato!) funzionano + dei quaternari ? appesantiscono il capello? se poi ne conosci di altri.... ti prego dimmelo !
Ti confermo che alternative naturali per avere un effetto siliconico, ci sono! E' su questo punto che non ci capiamo.
Ciao
Fabrizio
Se ci sono le alternative come mai si reclamizzano altre materie I ? L'eco venderebbe maggiormente specie all'inizio !
ciao
francis[/quote]

Scusa filippo tu sfoggi sempre "sapienza" parla per tutti cosi tutti capiscono.
Devi essere giovane ...quanti hanni hai? se vuoi dirlo chiaramente ..

Ciao
Adriano

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » lun nov 29, 2004 11:40 am

a questo punto sarebbe interessante capire quali posso essere le differenze tra le diverse varianti sunsilk...

Rispondi